VINCENZO SALEMME / L’attore e regista napoletano ospite nello show di Canale 5 (House Party, 18 dicembre 2016)

- La Redazione

Vincenzo Salemme, il noto attore e regista napoletano è tra gli ospiti della seconda puntata dello show di Canale 5. Scheda e news (House Party, 18 dicembre 2016).

House_Party_r439_Volo
House Party

Michelle Hunziker ed il trio de Il Volo conducono su Canale 5 il secondo appuntamento con lo show televisivo House Party, prendendo il testimone da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli che si erano occupate della prima puntata. Uno spettacolo dai grandi contenuti artistici che vedrà la partecipazione di diversi ospiti come l’attore e regista napoletano Vincenzo Salemme. Tra l’altro nell’ultimo periodo è stato spesso ospite in programmi televisivi come Tale e Quale Show di Carlo Conti e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, per la campagna pubblicitaria di lancio del suo ultimo film intitolato Non si ruba a casa di ladri. In attesa di vederlo all’opera nel nuovo show di Canale 5 ricordiamo velocemente la sua carriera con i momenti più importanti.

59 anni, nativo di Bacoli in provincia di Napoli, Vincenzo Salemme è commediografo e sceneggiatore oltre che attore e regista per la tv, di cinema e di teatro. Proprio il teatro rappresenta il suo primo grande amore. In passato ha anche vinto il ‘Premio Totò’ e il ‘Premio Vittorio Gassman’. Indimenticabili gli spettacoli di cui è stato regista ed attore nel 1995 con ‘…e fuori nevica’ e nel 2001 con ‘Faccio a pezzi il teatro!’. Al grande pubblico è arrivato con il cinema con pellicole di successo come ‘L’amico del cuore’ del 1998 e con ‘A ruota libera’ del 2000. Nel mese di novembre Vincenzo Salemme è tornato nelle sale da protagonista con il film dei fratelli Vanzina intitolato ‘Non si ruba a casa dei ladri’, riscuotendo un discreto successo. Nella pellicola è affiancato da Maurizio Mattioli, Massimo Ghini, Manuela Arcuri e Stefania Rocca. L’artista partenopeo, però, riesce a dare il meglio di sé quando si alza il sipario. Infatti la nuova commedia di Salemme, ‘Una festa esagerata’, sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni teatro toccato dal tour.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori