Alessandro Borghese, 4 Ristoranti/ Anticipazioni quarta puntata 20 dicembre 2016: sfida a tema natalizio in Trentino, l’invito social

- La Redazione

Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, anticipazioni quarta puntata 20 dicembre 2016: sfida in Trentino tra Sissi Stube, Home Stube, Solarium Predaia e Alla corte dei Toldi. Chi vincerà?

Alessandro_Borghese_FB_r439
Alessandro Borghese (foto da Facebook)

Nuovo e imperdibile appuntamento sul piccolo schermo di Sky Uno con Alessandro Borghese – 4 Ristoranti: continuano le sfide lanciate dal celebre chef, che mettono a confronto quattro locali differenti, tutti appartenenti ad una precisa zona geografica italiana (anche se sa questa nuova edizione si oltrepasseranno anche i confini del Bel Paese) e legati a tradizioni culinarie precise. Più tardi si sbarcherà in Trentino: “Trai monti del Trentino” si legge infatti in un post pubblicato dalla pagina Facebook di Sky Uno “Alessandro Borghese con #Ale4Ristoranti è alla ricerca del ristorante con la migliore atmosfera natalizia!”. Il format non ha dimenticato il periodo di messa in onda, e ha adattato la competizione alla giornata molto particolare, che lascia spazio solamente a quattro giorni prima di dare ali via alle festività di Natale. Chi sarà il migliore della serata e otterrà così il titolo di vincitore? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Sky Uno.

Alessandro Borghese sarà nuovamente al centro del nuovo appuntamento con 4 Ristoranti, il format che conduce su Sky Uno, e che è pronto ad andare in scena stasera, martedì 20 dicembre 2016, con la quarta puntata della terza edizione. La settimana scorsa lo chef ha viaggiato fino al Salento, in Puglia, per eleggere la migliore tra le quattro Masserie in gara, e più tardi sbarcherà invece in Trentino, sempre alle prese con la cucina di tradizione. Quattro i locali in gara, che verranno di volta in volta giudicati dai rispettivi sfidanti prendendo in considerazione quattro categorie differenti: la location, il menù proposto, il servizio all’interno e il prezzo complessivo del pranzo. L’appuntamento odierno con Alessandro Borghese – 4 Ristoranti sarà in realtà davvero speciale, perché lo chef si metterà alla ricerca del pranzo natalizio più particolare e curioso, e dunque i toni saranno più che mai appropriati al periodo di pre-festività che tutti stiamo vivendo in questo giorni. L’atmosfera trentina di certo aiuterà, tra paesaggi innevati e camini accessi e ardenti, con una tradizione gastronomica che mischia in più punti le ricette delle montagne tirolesi con quelle provenienti dalla Pianura Padana. Andiamo a conoscere più da vicino i quattro ristoranti in gara più tardi su Sky Uno.

Come sempre quattro i locali in gara oggi, martedì 20 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Sky Uno a Alessandro Borghese – 4 Ristoranti: lo chef ha viaggiato fino in Trentino e approderà innanzitutto alla “Sissi Stube” di Cogolo di Pejo, con un’accogliente sala da pranzo realista in legno, e che punta tutto su alcune specialità tirolesi, come i ravioli di patate e prugne e lo strudel di mele. In gara ci sarà anche il “Solarium Predaia” di Coredo, assolutamente in linea con la tradizione ortodossa, e che vanta nel menù bocconcini di cervo e speck e canederli. “Alla corte dei Toldi” di Terzolas, gestito dai fratelli Daprà, si scoprirà invece un po’ di innovazione in più: i proprietari si divertono infatti a mischiare i sapori tradizionali del luogo con altri decisamente più lontani, come la tartare di salmone o anche i gamberi gratinati con maionese alla curcuma. Per concludere, il pubblico conoscerà anche la “Home Stube” di Madonna di Campiglio, dove sarà impossibile dimenticare la meravigliosa fondou con carne e patate. Tra tutti e quattro, chi sarà in grado di portare a casa la vittoria durante il quarto appuntamento con Alessandro Borghese – 4 Ristoranti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori