Timor Steffens/ Il ballerino sarà uno dei giudici più temuti nel nuovo talent di Fox Life (Dance dance dance, 21 dicembre)

- La Redazione

Timor Steffens, il ballerino celebre in tutto il mondo sarà fra i giudici più temuti nel nuovo talent show, in onda questa sera su Fox Life… (Dance dance dance, 21 dicembre 2016)

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Timor Steffens, coreografo e ballerino noto in tutto il mondo, sarà fra i giudici di Dance Dance Dance assieme al collega Luca Tommassini e all’attrice Vanessa Incontrada. Timor vanta collaborazioni con divi di fama mondiale, quali Rihanna, Beyoncé, Whitney Houston e Madonna. Ma nella sua lunga e gloriosa carriera ha avuto anche l’onore di ballare in uno dei tour di Michael Jackson. Il coreografo, assieme al collega Tommassini, rappresenterà quella parte di giuria dedicata alla parte tecnica e giudicherà le esibizioni dei diversi concorrenti in gara con l’intuito e la professionalità di un vero artista. Come si può immaginare, quindi, sarà di certo uno dei personaggi più temuti di questa prima edizione del talent show di sky. Steffens ha all’attivo già altre partecipazioni come giudice di talent, da ricordare fra queste la sua esperienza nella versione olandese del format. Una personalità coma la sua non potrà che regalare al pubblico grandi colpi di scena, gli spettatori lo ameranno? 

Giudice a Dance Dance Dance: il ballerino di Beyonce sbarca su Sky. Sarà un giudice inflessibile e rigoroso. Olandese, 29 anni, è tra i co-fondatori del nuovo programma di Fox Life, in onda a partire da oggi, mercoledì 21 dicembre per 3 mesi. Sei coppie di personaggi famosi si cimenteranno in prove di danza contemporanea, moderna, jazz e hip-hop per conquistare la finale e vincere il primo trofeo di Dance Dance Dance Italia. A giudicare gli aspiranti danzatori oltre a Timor Steffens ci saranno anche Luca Tommassini e Vanessa Incontrada: finalista di So You Think You Can Dance, Steffens seguirà i vip durante la settimana e giudicherà le performance al serale, decidendo chi passa il turno e chi invece dovrà abbandonare il programma. Tra coreografie, allenamenti e prove in sala, ci sarà da divertirsi. 

Non è molto conosciuto in Italia ma la sua fama a livello mondiale è indiscussa: ha lavorato con Micheal Jackson e proprio recentemente ha ricordato il re del pop in occasione dell’anniversario dell’uscita planetaria di Thriller, videoclip che ha cambiato per sempre il mondo della musica. Timor ha raccontato che all’epoca aveva solo 21 anni e che lo incontrò in un teatro americano: emozionatissimo, Steffens ha rivelato che Jackson lo aveva riconosciuto e che lo seguiva nelle sue performance in Olanda. Per il ballerino olandese è il ricordo più felice della sua vita e della sua carriera professionale, tutta ispirata a Micheal Jackson e al suo modo di ballare rivoluzionario. 

È nato in Olanda nel 1987 e a soli 29 anni è già un ballerino e coreografo di livello internazionale. L’apice della sua carriera l’ha raggiunto nella collaborazione con Michael Jackson: Timor è infatti apparso nel documentario This is it che racconta l’ultimo tour del re del pop mondiale. Tra gli artisti internazionali con i quali Steffens ha lavorato ci sono Madonna, Janet Jackson, Rihanna e Chris Brown, Whitney Houston e Usher. Cofondatore di ance Dance Dance e giudice dell’edizione olandese, ha lavorato anche a The Voice of Italy e a So You Think You Can Dance, altri talent show dedicati al fantastico mondo della danza. E’ apparso del film Burlesque, nel corpo di ballo che accompagnava Cher e Christina Aguilera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori