IL SEGRETO/ Francisca e zia Eulalia: le due donne da nemiche ad amiche (anticipazioni e news oggi 23 dicembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e news oggi 23 dicembre 2016: Emilia si innamora di nuovo grazie al forestiero Cesar Cardenas? La questione finirà per essere notata dal geloso Alfonso.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

La storia d’amore di Alfonso ed Emilia sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno, soprattutto da quando a Puente Viejo è arrivato il forestiero Cesar Cardenas. Ma cosa riserverà il destino di una delle coppie più longeve della telenovela Il Segreto? Per il momento sembra che Alfonso continuerà a credere che tra lui e la moglie ci sia ancora qualche speranza di riconciliazione e la sua soddisfazione lavorativa non farà che aumentare questa suo grande desiderio. Dopo avere ascoltato i ringraziamenti e gli elogi di Bosco per il suo lavoro al Jaral, Alfonso esprimerà al ‘nipote’ i suo programmi per il futuro: non rassegnarsi e continuare a lottare per amore. Farà bene o si tratterà solo di illusione? Purtroppo non dovremo attendere molti giorni prima di vedere Emilia diventare sempre più intima con il suo amico Cesar, al punto da chiedere ad Alfonso di ufficializzare la fine del loro matrimonio. Quale sarà la reazione del locandiere?

Nella puntata del 23 dicembre de Il Segreto vedremo come Mariana e Gracia stanno cercando di svoltare le loro vite. Infatti le due donne decideranno di aprire una boutique, anche se tutto questo rimarrà in gran segreto. Infatti Nicolas non saprà di questa novità per via delle preoccupazioni del marito dal punto di vista economico. Nel frattempo Bosco ritorna a vivere alla villa, ma l’atteggiamento nei confronti di Berta si modificherà totalmente. Infatti i due verranno tenuti totalmente lontani e donna Francisca cercherà di fare di tutto per ostacolare questa storia d’amore. Inutile dire che l’atteggiamento della balia peggiorerà ancora di più. Donna Francisca cercherà di convincere la giovane bambinaia a fare pressioni su Bosco, in modo che l’uomo torni alla Casona. Dunque la dark lady continuerà a tramare nell’ombra cercando di conquistare la fiducia della donna, in modo tale da convincerla in tutto. Ma proprio questo stato d’animo da parte di Berta e la sua poca sicurezza potrebbero essere un problema non da poco per tutte le persone vicine, che notano il cambiamento repentino della balia. 

Le donne de Il Segreto cominciano a coltivare grandi sogni imprenditoriali. Nella puntata odierna de Il Segreto, infatti, Mariana e Gracia hanno intenzione di aprire una bottega insieme. La fidanzata di Hipolito, infatti, vorrebbe diventare una donna indipendente mentre Mariana che ha sempre lavorato sogna un futuro più florido per la propria famiglia. Le due amiche, così, decidono di rischiare avviando un’attività in proprio ma per farlo hanno bisogno di soldi. Non avendo le disponibilità economiche necessarie, Mariana e Gracia decidono di mantenere il segreto e non parlarne con nessuno, almeno fino a quando non porranno le basi per renderlo concreto. Come reagiranno Hipolito e Nicolas di fronte al sogno imprenditoriale delle rispettive compagne? Dolores, invece, dopo aver accolto in casa Gracia, prenderà la decisione della nuora come un vero e proprio tradimento?

Il Segreto torna in onda per l’ultima puntata settimanale prima delle festività natalizie. Al centro della trama ci sono ancora Berta e Francisca. La Montenegro, infatti, è decisa a riportare Bosco alla villa e per riuscire nel suo perfido piano sta tramando contro la bambinaia di Beltran. Dopo aver ottenuto il ritorno alla villa di Bosco, infatti, la signora di Puente Vejo sta facendo di tutto per allontanare la ragazza da Bosco facendo di tutto per allontanare il nipote dalla ragazza ed evita perciò che anche i due rimangano da soli. Ad aiutare Francisca è Mauricio che continua a spiare Berta. Fè, tornata alla villa, nota un comportamento sospetto di Mauricio e si rende conto che l’uomo sta nascondendo qualcosa. Sarà vero? Dalle anticipazioni sappiamo che, effettivamente, è così. Mauricio, infatti, ha rubato la cartella clinica di Berta e ha scoperto una verità sconvolgente. Cosa farà Mauricio con tali informazioni?

Nulla accade per caso nelle trame de Il Segreto e tale consapevolezza verrà riconfermata dall’arrivo a Puente Viejo di un misterioso forestiero che ben presto si trasformerà in eroe: Emilia, salvata da lui in una complicata situazione, gli sarà molto grata al punto da dare vita subito ad instaurare una bella amicizia. Cesar Cardenas, giunto in paese per occuparsi di un’eredità, non perderà l’occasione per incontrare la sua nuova conoscente destanto fin da subito l’attenzione di alcuni parenti, primo fra tutti Ramiro. Sarà proprio lui a far notare al fratello questo strano comportamento della moglie, anche se Alfonso in un primo momento cercherà di minimizzare l’accaduto, dicendosi convinto che Emilia non stia facendo nulla di male. Ma ancora una volta il figlio di Rosario si sbaglierà, dimostrandosi troppo ingenuo di fronte all’evidenza. Sebbene Emilia e Cesar in un primo momento siano solo amici, sarà innegabile un certo interesse reciproco che porterà persino la coppia ad organizzare una cena romantica, organizzata alla locanda in occasione della notte di San Silvestro. Tale scoperta, così come l’immediata consapevolezza che il suo matrimonio potrebbe essere davvero finito, manderanno Alfonso su tutte le furie al punto da dichiarare pubblicamente di essere stato tradito dalla moglie.

Una puntata davvero ricca di emozioni e di continui colpi di scena quella de il Segreto di giovedì 22 dicembre. La protagonista indiscussa è sempre lei, la perfida dark lady di Puente Viejo: stiamo parlando di Donna Francisca, che nelle ultime puntate ha ritirato fuori il suo carattere calcolatore e razionale. La donna infatti sta cercando di capire quello che sta accadendo a Berta, la sua bambinaia: la giovane è ormai da diverso tempo con la testa fra le nuvole e dunque bisognerà capire come proseguire, ma soprattutto se farlo, questo rapporto di lavoro. Berta non sta vivendo un periodo affatto semplice e la dark lady cercherà di giocare su questa vicenda, accentuando ovviamente l’aspetto psicologico, come ha spesso fatto. Tramare nell’ ombra è tipico del suo personaggio e questi intrecci che spesso appassionano il pubblico hanno segnato in negativo (spesso anche in positivo) tutte le avventure che si vivono nel paesino spagnolo. Ma per capire quale sia la situazione di Berta, bisogna andare a ritroso. A quanto pare ci sono due motivi: uno riguarda Bosco e l’altro la sua instabilità, con le due cose consequenziali tra loro. Il suo segreto continua a far chiacchierare l’intero paese e dunque ormai sembra essere stata messa alle corde. La giovane donna è anche preoccupata perché questa situazione la fa parlare ad alta voce mentre è da sola. Mauricio nota questa situazione ed è spaventato per quello che potrebbe succedere a Beltran. Il suo posto di lavoro è dunque a rischio e in questo modo si può rischiare molto: la salute mentale della povera Berta è stata messa a dura prova. Nel frattempo non dimentichiamoci di Carmelo sembra essersi ripreso alla grande dopo il suo incidente, provocato dal perfido Eliseo. L’uomo sta riprendendo la funzionalità e l’uso degli arti inferiori e potrebbe tornare presto alla normalità. L’uomo però sembra voler vendicarsi del suo aggressore: inizialmente si fingerà appunto un disabile, per spostare l’attenzione su altre parti e covare la vendetta. Un incidente che ha sconvolto tutti ma che ora deve essere rivendicato. Mel frattempo lo stesso Carmelo si rende protagonista dell’ infelicità di Sol: la donna, nonostante l’allontamento forzato che vuole Eliseo, continua a frequentare Lucas in gran segreto. I due proseguono la loro love story clandestina, ma questo modo di fare potrebbe creare non pochi problemi in futuro. Lo stesso Carmelo spiega come l’uomo dei sogni di Sol vuole andarsene e ricominciare da capo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori