UNA VITA ANTICIPAZIONI/ Puntate del 27 e 23 dicembre: Fabiana finisce nella rete di Ursula?

- La Redazione

Una Vita, anticipazioni e trame puntata 23 dicembre 2016: Berta, la compagna di cella di Cayetana, è complice di Mauro. Ursula rivela che German e Manuela non sono morti.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Mentre la questione di Cayetana si farà estremamente complicata in Una vita, Fabiana farà visita a Cayetana avvisandola del doppio gioco di Ursula. Secondo la zia di Rita, infatti, la governante non ha eseguito gli ordini della sua padrona, non inviando la richiesta di aiuto al vescovo che la vedova di German aveva chiesto. I problemi di Cayetana non saranno gli unici a caratterizzare la puntata odierna di Una vita. In essa infatti Maximiliano sarà furioso con Leonor, il cui comportamento potrebbe mettere a rischio il buon nome e soprattutto la tranquillità economica degli Hidalgo. Per questo il marito di Rosina deciderà di compiere un ultimo passo contattando Navas e chiedendogli di ripensare alla decisione da lui presa in precedenza. Otterrà dall’editore un ripensamento o sarà la fine della carriera letteraria della talentuosa Leonor?

Le nuove puntate di Una vita verteranno ancora sull’interrogatorio condotto dall’ispettore Mauro San Emeterio nei confronti di Cayetana, la quale si dice disturbata per l’assenza del suo avvocato e preferirebbe tornare in cella. Ma Mauro vuole conoscere di più la famiglia dei Sotelo Ruz per cercare di capire meglio chi ha di fronte. Non ottenendo la sua collaborazione l’ispettore rievoca il dolore della perdita dei suoi familiari nell’incendio allo scopo di farla parlare e confessare. Non volendo parlare però la donna torna in cella. Intanto Victor prova il suo discorso per chiedere la mano di Maria Luisa a don Ramon. Ma Trini sentendolo parlare da solo si avvicina e si ferma a parlare con lui e molto emozionata decide di aiutarlo incoraggiandolo in questa storia ma tutto questo provoca in lei angoscia per il suo amato Ramon. I due portinai del palazzo ormai sono a loro agio in casa di Donna Cayetana, Servante mangia a dismisura per sopperire la fame mentre Paciencia è entusiasta di provare cappelli e vestiti della signora. Tano è l’unico che si accorge dell’assenza dei portinai e coglie l’occasione per non far scoprire la sua assenza. A la Deliciosa continuano i pettegolezzi delle donne del quartiere sulla situazione di Donna Cayetana. Mentre don Leandro, don Felipe e Pablo si riuniscono a casa Halvarez-Hermoso per parlare dello sviluppo delle indagini e si chiedono perché don Mauro ha deciso di indagare anche sul passato della donna ed arrivano alla conclusione che solo Fabiana può aiutarli in quanto è l’unica che conosce la signora da più tempo. Riusciranno gli uomini e l’ispettore a sapere la verità? Fabiana finalmente rivelerà a tutti il suo rovente segreto? Non resta che scoprirlo guardando gli episodi successivi della soap opera spagnola.

Cayetana allo scoperto? Dopo un’intera stagione di Una vita, quando ormai siamo alla soglia della seconda stagione, eccoci qui a scavare nel passato della misteriosa dark lady. Cayetana non sa bene come andrà a finire la sua vita soprattutto adesso che si trova in balia di Mauro e delle sue indagini. Le cose si complicano visto che il detective finisce per frugare nelle sue cose anche quando lei non c’è ma proprio ieri, durante la puntata andata in onda, l’abbiamo vista ripercorrere alcune scene del suo misterioso passato e di un incendio in cui ha perso tutto. La matrona sarà al centro delle prossime puntate della soap per via del suo passato e, soprattutto, per le rivelazioni che riguarderanno il suo rapporto con Fabiana, la domestica che l’ha sempre amata come una vera e propria madre. Cos’altro succederà alla dark lady della soap spagnola? A Gennaio la soap ci regalerà nuovi colpi di scena che potrebbero far tornare anche quei telespettatori che si sono allontanati da Una vita dopo la morte dei suoi protagonisti.

Sarà una settimana breve per Una vita che domani non andrà in onda per lasciare spazio ai tradizionali programmi dedicati alla vigilia di Natale. Si tratterà comunque di un episodio davvero molto ricco di colpi di scena nel quale si scoprirà la vere motivazioni dell’interessamento di Berta per le sorti di Cayetana. La compagna di cella della De La Serna sarà complice di Mauro e riporterà all’ispettore quanto da lei scoperto durante un momento di sfogo della sua amica. Per questo San Emeterio deciderà di convocare Ursula, incalzandola con una serie di domande che potrebbero permettergli di giungere alla verità. Eppure ancora una volta, la governante di Cayetana si dimostrerà una donna crudele e astuta, ammettendo qualcosa di molto importante che potrebbe facilitare il percorso di uscita di prigione della sua padrona. In risposta ai tanti quesiti di Mauro, la governante dichiarerà che German e Manuela non sono morti. Perché dunque Cayetana è stata arrestata se non ci sono i corpi? 

Anche giovedì 22 dicembre va in onda la puntata della soap che viene ormai seguita da più di un anno con molto interesse da parte dei telespettatori. Ogni episodio comincia sempre allo stesso orario intorno alle ore 14.10 per finire poi alle ore 15.45 circa. Un’altra puntata che si concentra sulla perfida Cayetana e sui suoi intrighi del passato. Non tutti sanno che lei in realtà è la figlia di Fabiana, scambiata per la vera figlia dei Sotelo-Ruz, la domestica le è sempre stata accanto proteggendola da ogni insulto nonostante tutte le cattiverie della signora. La situazione nel quartiere di Acacias vede un personaggio influente come Donna Cayetana Sotelo Ruz ancora in prigione con l’accusa di omicidio di Manuela e German e si lascia andare in qualche frivola chiacchiera con la sua compagna di cella Berta. Nel frattempo approfittando dell’assenza della padrona di casa, Servante e Paciencia, entrano in casa si Donna Cayetana ma per ironia della sorte rimangono chiusi all’interno e dunque ne approfittano per mettersi a loro agio. Intanto gli altri inquilini del palazzo al civico 38 continuano a vivere la loro vita alle prese con i problemi quotidiani. Da una parte vi sono i giovani Victor e Maria Luisa, i quali hanno finalmente smesso di fare i bambini e decidere di venire allo scoperto e dichiararsi i loro sentimenti. Tale storia però non trova appoggio da parte di Lourdes, la madre della ragazza, che a sua volta si confida con la sua amica Leonor di volere cedere al sentimento con Victor una volta per tutte e lasciarsi andare in questa storia d’amore. Intanto Maria Luisa ha deciso anche di occuparsi degli affari del padre sotto la spinta di Lourdes, anche se però è disgustata dall’aria che si respira in quell’ambiente e lo fa solo per compiacere i suoi genitori. Leonor invece ha preso la decisione di continuare il romanzo sulle domestiche a cui è molto più interessata piuttosto che scrivere il volume secondo de L’Ardua Scelta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori