Anticipazioni Una vita/ Puntate del 7 e 6 dicembre: Cayetana non può farla franca, il nuovo arrivato la incastrerà?

- La Redazione

Una vita, anticipazioni e trame puntata 6 dicembre 2016: Mauro San Ementerio arriva ad Acacias 38 per indagare sulla morte di German e Manuela. Si reca anche ad interrogare Cayetana.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Sono davvero bravi gli attori che vivono ad Acacias 38 e che mai come ora possono mettere in luce il loro talento. L’occasione perfetta per dimostrare l’abilità dei personaggi di Una vita è rappresentata dal piano orchestrato da German che ha previsto testimonianze da parte di amici e parenti: per questo Pablo e Leonor sono costretti ad apparire distrutti per la morte di Manuela, lanciando più di qualche frecciatina alla perfida Cayetana. Anche Guadalupe dà il meglio di sé, raccontando il doloroso passato della figlia e non se la passa meglio la dolce Casilda, sempre desiderosa di proteggere la sua cara amica. A dirigere questa complicata opera teatrale c’è il caro Leandro, colui che non ha mai abbandonato German, né nel bene né nel male. Gli applausi in sala non mancano, così come la speranza che i Geruela non siano morti inutilmente. Questa volta Cayetana non può e non deve farla franca!

Per fare in modo che l’ispettore Padilla creda al possibile coinvolgimento di Cayetana nella morte di German e Manuela, scenderà in campo anche Guadalupe. Nell’episodio odierno di Una vita, la donna userà ogni mezzo in suo potere per fare in modo che il piano orchestrato dalla figlia e dal suo compagno vada a buon fine. Per questo non rinuncerà a parlare del difficile passato di Manuela alle Forze dell’Ordine sopraggiunte per indagare su quanto accaduto. Racconterà della morte di Inocencia e Justo, dell’arresto di German e del precedente decesso di Carlota. E in questi suoi terribili racconti ci sarà un nome che si ripeterà costantemente: sarà quello di Cayetana, che dovrà essere incastrata in tutti i modi per le sue malefatte. Questa volta per lei sarà molto difficile farla franca, considerando che quasi ogni inquilino di Acacias 38 evidenzierà la sua crudeltà e l’odio nei confronti di Manuela.

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo alle indagini dell’ispettore Padilla, che concentrerà tutti i suoi sforzi su Cayetana, la vedova del dottor De La Serna. Saranno tempi molto duri per Cayetana, dal momento che assisteremo ad un tragico epilogo, con la signora di Acacias 38 che verrà incarcerata con l’accusa di aver ucciso sia German che Manuela, rischiando addirittura la condanna a morte. Un epilogo che però, stando alle puntate in onda adesso in Spagna, non è ancora stato scritto. Intanto, gli amici di German e Manuela, ancora inconsapevoli del destino di quest’ultimi, portare avanti il piano che era stato in precedenza concordato proprio con il medico e la madre di Inocentia, portando così la Guardia Civile sulle tracce di Cayetana, che, nell’ordine delle idee di German, sarebbe dovuta essere arrestata poiché giudicata colpevole della loro morte. Le cose però non andranno così. A non credere al suicidio di German è l’amico Felipe. L’avvocato, che ha salvato la pella prima al De La Serna e quindi a Manuela, auspica ancora un finale diverso per entrambi, ma è inconsapevole anche lui che in realtà il destino si sia già compiuto e che ormai non c’è più nulla da fare. Intanto l’ispettore Padilla prosegue con i suoi interrogatori. La protagonista è stavolta Guadalupe, che racconta a Padilla la vita della figlia ed il suo rapporto non bellissimo con Cayetana, l’angelo della morte. Quali saranno le misure che adotterà l’ispettore al termine delle sue indagini?

Com’è andata la prima puntata della seconda stagione di Una vita in termini di ascolti? La curiosità era molto alta soprattutto tenendo conto che la morte di German e Manuela lo scorso venerdì non aveva permesso alla telenovela di raggiungere risultati estremamente soddisfacenti dal punto di vista dei dati Auditel. Così è stato anche per l’esordio della seconda parte della tragica serie targata Aurora Guerra: l’episodio di ieri nel quale il piano di vendetta organizzato da German ha preso il via, ha infatti totalizzato il 17,30% di share corrispondente a 2.837.000 spettatori. I grandi picchi di qualche settimana fa appaiono solo un lontano ricordo a conferma di come le troppe tragedie questa volta abbiano creato più di qualche insofferenza da parte dei fans di Acacias 38. In molti avevano minacciato di non seguire più il programma a causa delle sue tristi trame, tali promesse si sono trasformate in realtà? Riusciranno i nuovi protagonisti Mauro e Teresa a farsi amare come i loro illustri predecessori?

Sono numerosi i cambiamenti relativi alle puntate spagnole di Una vita, dove la seconda stagione è da mesi entrata nel vivo. Una coppia storica, che i fans italiani amano, è già uscita di scena mentre un’altra potrebbe dare l’addio al programma nel corso delle prossime puntate. Per quanto riguarda la prima si è trattato di Juliana e Leandro che hanno deciso di trasferirsi a Parigi per fare in modo che le loro attività avessero maggiore successo. Molto presto saranno anche Leonor e Pablo a dare l’addio al complicato quartiere di Acacias 38 anche se nel loro caso si tratterà di scelta obbligata. Pablo, infatti, verrà accusato della morte di Guadalupe (ebbene sì, anche lei se ne andrà tragicamente) e Mauro sarà costretto ad arrestarlo anche se crederà nella sua innocenza. Dopo avere visto la disperazione di Pablo e Leonor al commissariato, il poliziotto si renderà conto di dovere fare qualcosa: sarà a quel punto che progetterà la fuga della coppia dando loro ogni disposizione per sfuggire ad una terribile pena. I due coniugi accetteranno, preparandosi al trasferimento all’estero, probabilemente a Cuba come Maria e Gonzalo de Il Segreto.

E’ tutto pronto per l’entrata in scena del nuovo protagonista maschile di Una vita, che oggi calcherà per la prima volta le scene negli episodi italiani. Dopo la morte di German e Manuela, l’ispettore Mauro arriverà per indagare affiancando il suo capo Padilla. Scopriremo fin da subito quanto questo personaggio sia caratterizzato da sani principi che lo porteranno a capire come Cayetana sia persona poco affidabile. Oltre a questo nuovo personaggio, è giunto il momento di affezionarsi anche all’attore che lo interpreta: si tratta di Gonzalo Trujillo, un volto abbastanza noto in Spagna soprattutto per gli appassionati di teatro. Tale interprete ha infatti partecipato a diversi progetti di grande successo anche se è la prima volta che assume il titolo di protagonista in una serie televisiva. A differenza del suo collega Roger Berruezo, Gonzalo non è attivissimo sui social network, ma sicuramente se riuscirà a farsi amare anche in Italia le varie fanpages a lui dedicate non mancheranno. Nel frattempo, cliccate qui per vedere la sua foto in abiti moderni.

Le indagini relative a Cayetana prenderanno nel vivo oggi a Una vita, ma ci sarà qualcuno che nel frattempo cercherà di effettuare delle ricerche per proprio conto. Si tratterà di Trini che continuerà ad essere convinta che Lourdes stia nascondendo qualcosa di non troppo chiaro. Dopo averla vista dirigersi senza motivo negli uffici postali, la nuova dipendente di Leandro ha deciso di informare Ramon che però non ha ottenuto nessuna risposta degna di nota dalla moglie. Convinta che Trini possa rappresentare una minaccia ai suoi piani, Lourdes si è quindi diretta dalla rivale invitandola a cena a casa sua. Il simpatico personaggio accetterà? La necessità di indagare all’interno dell’appartamento nel quale ha abitato per anni, potrebbe spingere Trini a dare risposta affermativa alla donna che le ha sconvolto la vita. Ma quali saranno invece le vere intenzioni di questa nuova dark lady? Il sospetto che intenda fare nuovamente del male a Trini non manca…

La seconda stagione di Una vita ha preso il via e fin da subito ha fatto capire come il personaggio di Cayetana abbia un carattere completamente diverso. Colei che ha fatto del male a tutte le persone che ha incontrato nel suo cammino, finendo per causare la morte di German e Manuela, appare ora l’ombra di se stessa: è distrutta a causa della recente tragedia, non riuscendo ad accettare che il suo piano abbia causato anche il decesso del marito. Tale cambiamento è destinato a rappresentare uno dei tempi principali di tutta la seconda serie della telenovela spagnola. Sebbene la dark lady non rinunci a lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati, dovrà prepararsi a subire le conseguenze delle sue azioni: se in passato è spesso riuscita a farla franca, molte cose cambieranno in futuro quando la signora De La Serna finirà in carcere, rischiando persino la pena di morte. Supererà anche questa ennesima dura prova?

E’ finalmente giunto il momento di conoscere il nuovo protagonista maschile della seconda stagione di Una vita. Dopo il triste addio di German e Manuela i telespettatori hanno bisogno di fare amicizia con un nuovo personaggio che sappia suscitare nuove emozioni e magari riesca anche a scoprire il coinvolgimento di Ursula e Cayetana in quanto accaduto ai due amanti. Nell’episodio che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10 farà il suo ingresso Mauro San Emeterio, un ispettore incaricato di indagare nei confronti di Cayetana. Si tratterà di un uomo di un umili origini ma che allo stesso tempo apparirà fin dal primo momento molto intelligente e ligio al dovere. Sarà lui d’ora in avanti il nemico giurato di Cayetana, in attesa che arrivi a calle Acacias una persona che conquisterà il suo cuore. Si tratterà della maestra Teresa, portatrice di un sorprende passato che la legherà indissolubilmente niente meno che alla dark lady della telenovela spagnola.

L’entrata in scena dell’ispettore Mauro San Emeterio sarà dunque collegata con le indagini su Cayetana. Nella puntata di Una vita di oggi, infatti, gli amici di German e Manuela fingeranno di essere distrutti per quanto accaduto facendo in modo che l’ispettore Padilla cominci delle indagini su questo strano suicidio. Per questo verranno ascoltate le testimonianze delle persone care alle vittime a partire da Guadalupe che racconterà i terribili fatti che hanno sconvolto la vita della figlia. Il piano organizzato da German comincerà a dare i suoi frutti, al punto tale che Padilla e Mauro faranno il loro ingresso ad Acacias 38 per effettuare le tanto attese verifiche del caso. La loro attenzione si volgerà fin da subito verso Cayetana, al punto tale che Mauro farà l’ingresso nella sua abitazione per interrogarla. Giungerà alla verità prima del previsto? Nonostante il triste epilogo, la vendetta verso Cayetana potrà dirsi completata?

Le autorità non saranno le sole a non fidarsi del misterioso suicidio compiuto da German e Manuela. Oggi a Una vita anche Felipe non si dirà affatto convinto che l’amico possa avere compiuto un simile gesto, soprattutto nel momento in cui sembrava pronto ad andare avanti con la sua vita al fianco di Manuela. La coppia ha lottato per mesi, tanto che il dottore aveva convinto l’amata a non rassegnarsi alla condanna a morte che sembrava inevitabile solo qualche giorno prima. Perché salvarla da morte certa se poi hanno pensato di eseguire lo stesso terribile gesto? Con questa consapevolezza, l’avvocato Alvarez Hermoso sarà molto felice di vedere l’autorità prestare attenzione a questa misteriosa tragedia. Non mancherà la soddisfazione anche nel vedere entrare Mauro nell’appartamento di Cayetana che potrebbe avere avuto un ruolo attivo nella morte del marito. L’attenzione di tutti si concentrerà sulla donna, sarà la volta buona che tutte le sue malefatte vengano svelate?

Lunedì 5 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla fine della prima stagione, con la morte dei due personaggi principali, German e Manuela. La prima a morire è stata la ragazza, avvelenata da Ursula, l’educatrice di Cayetana, la stessa che settimane prima aveva condotto Manuela ad un passo dalla Garrota. Tutti i tentativi fatti da German per rianimare la donna che ama si sono rivelati inutili. Ed è così che Manuela Manzano, dopo la figlia Inocentia ed il marito Justo Nunez, ha salutato per sempre Acacias 38, uscendo definitivamente di scena nella maniera più tragica e non, come sperato da German, dopo la partenza per Cuba, la terra promessa di entrambi. E così il De La Serna ha preso quella che era, in cuor suo, la decisione più logica, seguire nel nefasto destino l’amore più grande della sua vita, suicidandosi mediante l’ingerimento di altro veleno. Cayetana una volta scoperto il tutto, piange disperata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori