ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Lucas, Eliseo e Sol, il triangolo è davvero un brutto sogno? (Puntate 8 e 7 dicembre)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e trama puntata 7 dicembre 2016: Lucas chiede ad Eliseo di lasciare in pace Sol se vuole essere curato a Puente Viejo. Ciò basta per liberarsi del losco individuo?

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Il Segreto continua a regalare colpi di scena. Nonostante una trama abbastanza piatta che non entusiasma il pubblico, nelle prossime puntate de Il Segreto, Severo stupirà ancora una volta i fans della soap opera spagnola. Eliseo, marito legittimo di Sol, dopo aver portato via la Santacruz, riceverà una proposta da Severo. Quest’ultimo, sempre più preoccupato per il futuro e l’incolumità di sua sorella, chiederà ad Eliseo di trasferirsi con Sol alla Quinta in modo da poterli controllare. Come reagirà Lucas alla notizia? Nel frattempo, Ramiro accetterà di candidarsi come sindaco di Puente Vejo mentre Emilia continua ad essere convinta di non voler tornare con Alfonso. Raimundo, Rosario, Prado e Matias cercheranno di convincerla a concedere una nuova possibilità ad Alfonso. Nonostante tutti gli sforzi, però, la Ulloa non sembra disposta a cambiare idea. Infine, Francisca sempre più sospettosa nei confronti di Berta e appare pronta a tutto per scoprire cosa nasconde la bambinaia di Beltran.

Sta giungendo al termine anche questo nuovo appuntamento con Il Segreto, la telenovela spagnola in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset subito dopo il nuovo appuntamento con Uomini e Donne: cosa è andato in onda oggi e cosa vedremo domani? Ecco tutte le anticipazioni relative alle trame degli episodi del 7 e 8 dicembre 2016. Berta va in Villa con il piccolo Beltran ma Donna Francisca, dopo averla invitata a pranzo insieme a Bosco ha dei fortissimi dubbi sulla balia. Di seguito la matrona si è scontrata anche con Raimundo ma l’uomo non ha avuto alcuna paura nel doverla affrontare. Alfonso regala ad Emilia un nuovo telefono per la locanda mentre Mariana e Nicolas dopo un incidente sono costretti a proseguire il loro viaggio a piedi. Lucas prova ad aiutare Sol ma dopo scopre di non esserci riuscito ed infatti, l’uomo, tutelato anche dalla legge porta via la donna contro la sua volontà. Quando Lucas scopre cosa è accaduto va su tutte le furie mentre Severo contatta prontamente i suoi avvocati e cercano insieme di trovare una soluzione valida che possa liberare la sorella dal marito una volta per tutte. Mariana e Nicolas, dopo tanto camminare trovano riparo presso una stalla ma alla donna si rompono le acque e partorisce una bellissima bambina.

Si riaprono nuovamente le porte delle nuove anticipazioni de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset anche con il suo lungo appuntamento alla domenica sera. Cosa accadrà durante il corso dei prossimi giorni? Come da tradizione facciamo prima il riassunto della puntata di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016 per permettervi di comprendere con maggiore fluidità la storia qualora la puntata di oggi vi fosse sfuggita. Berta pensando di essere seguita si è recata alla Villa della matrona del Paese insieme al piccolo Beltran e, in realtà è Rosario che la stava cercando per ridarle una cosa che aveva dimenticato a El Jaral. Successivamente Donna Francisca ha invitato a pranzo sia Bosco che Berta ma rimane notevolmente indispettita da alcune reazioni atipiche da parte della balia. Di seguito, la matrona avrà anche modo per potersi scontrare con Raimundo ma l’uomo non soccomberà di fronte alle minacce della donna. Alfonso decide di farsi perdonare da Emilia e così fa installare un telefono in locanda mentre Mariana e Nicolas hanno un incidente con l’automobile e saranno costretti a proseguire a piedi in cerca di un nuovo mezzo. Lucas, convinto che Eliseo abbia deciso di lasciare in pace Sol, si renderà conto che purtroppo non è così. Di seguito infatti, nella puntata di domani, giovedì 8 dicembre 2016, vedremo Eliseo tutelato dalla legge (in quanto sposato con lei), portare via Sol da Puente Viejo contro la sua volontà.

Momento drammatico per uno dei protagonisti storici de Il Segreto. Nella prossima puntata della soap opera spagnola, Alfonso, dopo aver rischiato di morire per salvare la vita di Emilia, riceverà una ferita nel cuore insanabile. Ad infliggerla sarà proprio Emilia. Il matrimonio tra la figlia di Raimundo e il figlio di Rosario è finito. Alfonso, dopo aver tradito Emilia con Hortensia e aver fatto di tutto per riconquistare la fiducia della moglie, capirà che la situazione è insanabile e prenderà una decisione difficile: l’uomo deciderà di lasciare definitivamente la locanda. A ferirlo di più, però, è l’atteggiamento di Emilia. Quest’ultima, infatti, ancora profondamente delusa, non fermerà il marito mettendo un punto al loro matrimonio. La storia d’amore più longeva di Puente Vejo, dunque, è davvero finita? Il pubblico de Il Segreto spera di no e si augura che, nelle prossime puntate, Emilia e Alfonso tornino presto insieme.

Il Segreto tornerà in onda anche domani, giovedì 8 dicembre, con una puntata in cui Donna Francisca tornerà a dare il peggio di sé. La Montenegro, decisa a fare breccia nel cuore di Bosco e a portarlo nuovamente dalla sua parte, continuerà a mostrarsi fragile e insicura. Dopo aver invitato a cena il figlio di Pepa e Tristan, l’unica persona che le è rimasta accanto, Francisca troverà il modo di farsi minacciare nuovamente da Severo Santacruz causando la pronta reazione di Bosco. Quest’ultimo, infatti, per difendere la nonna che ai suoi occhi appare come una donna anziana, sola e bisognosa d’aiuto, non esiterà dallo scagliarsi contro l’amico. Tra Bosco e Severo, così, ci sarà un litigio che farà avvicinare ancora di più il ragazzo alla nonna. Nel frattempo, Mariana, felicissima per essere finalmente diventata mamma, inviterà la mamma di Nicolas a Puente Vejo per farle conoscere la nipotina. La nobildonna arriverà così nel piccolo paesino spagnolo dove conoscerà la piccola Juanita non potendo fare a meno di emozionarsi.

La nuova coppia protagonista de Il Segreto dovrà affrontare ancora molte prove prima di raggiungere la felicità e il primo a rendersene conto oggi sarà Lucas. Il dottore salverà la vita ad Eliseo anche se avrebbe potuto approfittare della situazione per liberarsi del marito di Sol. Spiegherà a Severo le ragioni del suo gesto ovvero convincere con la sua generosità il losco individuo ad andarsene, non prima di avere firmato i documenti dell’annullamento. Ma il dottor Moliner non farà i conti con la crudeltà dell’uomo che in passato ha lungamente fatto del male a Sol. Anziché lasciare campo libero al suo salvatore, Eliseo deciderà di far valere i suoi doveri di marito, chiedendo a Sol di comportarsi come tutte le mogli dovrebbero. Trovandosi di fronte al suo rifiuto e all’ennesimo scontro con la famiglia Santacruz, il crudele individuo deciderà di rivolgersi alla Guardia Civile, esponendo l’affronto da lui subito.

Le grandi rivelazioni di Natale si stanno avvicinando così come la morte di uno dei personaggi attualmente più amati della soap spagnola. Il Segreto non andrà in pausa in questi giorni e andrà in onda anche domani portandoci ancora una volta a scoprire ancora di più sul passato di Berta. La giovane tata dai modi gentili presto dovrà togliere la sua maschera e mostrare la sua vera essenza di schizzofrenica e non solo. Proprio in questi giorni si continua a parlare delle telefonate ricevute dalla giovane e delle sue passeggiate nel Bosco e presto avremo modo di scoprire che Berta ha una sorella che la perseguita. Sarà lo scherzo della sua mente malata o esiste davvero una sorella molto simile a lei che non fa altro che seguirla e molestarla in ogni posto lei trovi la pace? Al momento non lo sappiamo ancora ma siamo sicuri che presto vedremo le due faccia a faccia e solo allora scopriremo cosa nascondono. Il triste epilogo è vicino, anche lei è destinata ad uscire di scena dopo un rocambolesco finale?

Non sono tante le nascite avvenute all’interno de Il Segreto, quanto meno per quanto riguarda i protagonisti della telenovela spagnola (dovremo quindi tralasciare tutti i parti ai quali Pepa e Aurora hanno assistito). La venuta al mondo dei piccoli di casa Castro o Castaneda sono avvenute sempre in circostanze avverse, lasciando presagire persino alle più infauste sorti dei neonati. Come non ricordare a tal proposito, la terribile venuta al mondo di Aurora che ha sancito la quasi morte di Pepa. E’ noto infatti che poco dopo la levatrice si è trovata da sola in un luogo isolato dando alla luce il figlio Bosco, passando poi definitivamente a migliori vita (o così pare, un domani tutto sarà possibile dato che il suo corpo non è mai stato ritrovato). Non se l’è passata molto meglio la piccola Esperanza che ha rischiato molto a causa dell’infezione causata da Jacinta negli strumenti usati da Aurora. In tale circostanza sia la bambina che Maria avevano rischiato il peggio e solo l’intervento di Tula aveva evitato che la neonata morisse. Cosa dire poi di Beltran, anche lui nato in circostanze avverse con la la sola presenza di Amalia? Sicuramente ricorderete che quest’ultima aveva fatto credere ad Ines che la sua ‘bambina’ fosse morta e solo dopo diverso tempo la verità era venuta a galla. Le cose non si metteranno bene anche per Mariana e Nicolas: cosa riserverà loro il destino?

L’Emilia tradita e la pazza Berta stanno portando Il Segreto ai fasti di un tempo. La balia di Beltran continua a rivedere telefonate al El Jaral e lo farà con tutto il timore possibile: timore infondato, per giunta, poiché a chiamare alla tenuta è Bosco, che chiede alla giovane di andarlo a trovare assieme al piccolo a casa della Montenegro. Rosario si accorge del nervosismo che la balia dimostra nel sentire squillare il telefono, e questo contribuisce a preoccuparla ancor di più. La matriarca dei Castañeda confida la sua apprensione anche a Candela e osserva con sempre maggiore inquietudine Berta, il cui equilibrio mentale, nel frattempo, continua a peggiorare visibilmente. Mentre si reca con Beltran alla Casona, Berta si comporta come una vera squilibrata e scappa, come se fosse impaurita da un’oscura presenza che sembra seguirla. Chi sta seguendo Berta: che si tratti di fantasmi creati dalla mente paranoica della balia o di una minaccia reale? Il mistero della situazione sta coinvolgendo il pubblico a casa tanto che Il Segreto anche ieri ha segnato il 27.7% con 3.060.000 spettatori

Alfonso si era illuso credendo che la preoccupazione di Emilia bastasse per dimenticare il suo comportamento. Eppure, nonostante il gesto eroico che l’ha spinto a rischiare la vita per salvare quella della moglie, la felicità della coppia più longeva della telenovela Il Segreto apparirà ancora molto lontana. Emilia non sarà ancora pronta a perdonare il tradimento del marito con Hortensia e a nulla servirà la nuova sorpresa che Alfonso organizzerà per lei. Il peggio non sarà ancora passata e il figlio di Rosario sarà costretto a rendersene conto oggi, quando la moglie avrà parole molto chiare nei confronti del loro futuro. Lei si prenderà cura di lui fino a quando si sarà ristabilito, ma ciò non basterà per riprendere il loro matrimonio là dove era stato interrotto prima che entrasse in scena Hortensia. Arriverà a questo punto il momento della rassegnazione per Alfonso, più che mai al centro della preoccupazione dei suoi cari?

Come andrà il viaggio di Nicolas e Mariana diretti verso Madrid? I telespettatori de Il Segreto avevano temuto fin dall’inizio che la vicenda avrebbe riservato qualche sorpresa e che la coppia avrebbe dovuto seguire i consigli di mamma Rosario. Quest’ultima infatti non si sbagliava: lungo il viaggio l’auto nella quale viaggiavano i due coniugi avrà un guasto e si scontrerà contro un albero. Non sarà più possibile proseguire, né tanto meno tornare indietro e il fatto desterà la preoccupazione della coppia. Sconvolta di fronte a quanto accaduto, Mariana comincerà a sentirsi male sentendo che la nascita del suo bambino possa essere molto vicina. Sarà a quel punto che, dopo essere scesi dall’auto, lei e Nicolas cercheranno un luogo comodo (sempre se così può essere definito considerando le circostanze) nel quale dare alla luce il suo bambino. Il parto avverrà nel bosco come già accaduto per Pepa? La speranza è che il destino della futura madre non sia lo stesso…

La puntata de Il Segreto di ieri si è conclusa nella maniera più inaspettata. Berta stava accompagnando Beltran alla villa, come richiesto da Bosco, ma lungo il cammino si è fermata prendendo con sé un bastone. Qualche fan avrà sicuramente ipotizzato che la balia avesse intenzione di fare del male al bambino ma le cose staranno diversamente: Berta avrà l’impressione di essere seguita da qualcuno e per questo si preparerà a difendere se stessa e il figlio di Bosco. Ci sarà in effetti un misterioso individuo dietro di lei? Dovremo attendere la puntata di oggi per scoprire che queste paure saranno solo la paranoia di una donna sempre più fuori controllo. Berta sarà preoccupata inutilmente, dando la conferma che i sospetti di Rosario e Candela nei suoi confronti saranno più che fondati. Le due donne del Jaral già da tempo si sono accorte che la balia è cambiata ed è diventata nervosa e sfuggente. A ciò si aggiungono le misteriose chiamate da lei ricevute, che rendono la situazione davvero molto preoccupante. E come sempre Bosco è l’ultimo ad accorgersi di tutto questo!

Il dialogo tra Raimundo e Donna Francisca non resterà privo di conseguenze nella puntata de Il Segreto di oggi. Ulloa ha espresso i suoi sospetto in merito al comportamento della sua ex compagna, dicendosi certo che stia tramando qualcosa contro Bosco. Ma la Montenegro non è persona sincera e ancora una volta ha rifiutato di ammettere la verità, finendo per accusare Raimundo di essere la causa di tutti i suoi problemi. Ancora molto arrabbiata per questa recente discussione e per la precedente decisione del padre di Emilia di lasciare la villa, Donna Francisca oggi compirà un gesto che finirà per scatenare ancora di più la rabbia di Raimundo: chiederà a Don Anselmo di celebrare una Messa in ricordo di Salvador Castro e il sacerdote, anche se non riuscirà a spiegarsi le ragioni di tale richiesta, sarà costretto ad accettare. Ma perché Ulloa sarà tanto furioso se la sua reazione con la Montenegro è giunta al termine? L’amore di questa coppia non finirà mai…

Altra puntata dal ritmo serratissimo quella de ”Il Segreto” andata in onda ier, 6 dicembre 2016, che vi andiamo subito a raccontare. Iniziamo, come d’abitudine, dalla locanda del paese, dove Raimundo appare sempre più nervoso mentre Alfonso è visibilmente sereno. Nonostante la ferita, che gli causa ancora qualche problema, il locandiere è convinto che Emilia gli abbia perdonato il tradimento con Hortensia, tanto da voler organizzare per la moglie una sorpresa. A riportare Alfonso con i piedi per terra ci pensa il saggio Ramiro: questi ricorda al fratello che la vicenda con Hortensia e Benedicto è stata ben più grave di una semplice scappatella extraconiugale, e lo invita a non farsi troppe illusioni perché, per quanto sia evidente che Emilia lo ami ancora, non è scontato che sia disposta a perdonato. Restando nella famiglia Castañeda, andiamo da Mariana e Nicolas che sono pronti a partire alla volta di Madrid, e sono ancora impegnati a tranquillizzare Rosario. La donna, oltre al pensiero della figlia che sta andando a partorire lontano dal paese, continua a essere molto angustiata per l’assenza di Bosco da El Jaral e per il comportamento di Berta. Prima di parlarvi della balia, però, vi raccontiamo dell’incontro avvenuto alla Casona tra Francisca e un arrabbiatissimo Raimundo. Ulloa, che conosce fin troppo bene la Montenegro, è andato alla Villa per mettere in guardia il nipote. Avendo saputo che Francisca ha coinvolto in toto Bosco nella gestione delle terre della tenuta, Raimundo ha capito che quello della ex compagna è il solito tranello, volto a conquistarsi la fiducia del giovane e a monopolizzarne completamente tempo, attenzione e amore. Francisca reagisce malamente alle parole di Raimundo e lo caccia di casa, mentre Bosco presta ascolto al nonno, ma il suo animo buono e l’affetto che prova per sua nonna gli impediscono di dare agli avvertimenti di Ulloa il giusto peso. Nel frattempo, all’emporio del paese, Dolores continua a essere apertamente truffata da Onesimo che, tra l’altro, riesce a spillare soldi anche al povero Matias. Hipolito indice, in pubblica piazza, le elezioni per la nomina del nuovo sindaco di Puente Viejo, con tanto di proclama datato 18 novembre 1922: così, siamo riusciti a dare un definizione temporale alle vicende della soap. Gli abitanti della Miel Amarga sospettano (e un po’ lo sperano) che Moliner abbia dato il colpo di grazia a Eliseo, ma ce lo vedete il bravo dottore ad ammazzare qualcuno intenzionalmente? Difatti, la coscienza di Lucas non gli consente di infierire su un paziente e, quindi, dopo aver curato le ferite del meschino ricattatore, il medico lo fa portar via da due faccendieri. La sfacciataggine del malvivente, però, è infinita. Eliseo, ancora alquanto malconcio, torna al dispensario per chiedere altre medicine a Moliner che, questa volta, visto che il delinquente riesce a camminare con le proprie gambe, lo invita a recarsi all’ospedale della Puebla, per il bene suo e di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori