Anticipazioni Una Vita/ Una targa e il titolo di dottore per German… morto e sepolto! (Puntate 8 e 7 dicembre 2016)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni e trame puntata 7 dicembre 2016: Mauro arriva a casa di Cayetana per interrogarla sul suo rapporto con il marito. La rivincita di German e Manuela ha inizio?

una_vita_facebook_28062016
Una vita

German e Manuela hanno dato il loro addio alle trame di Una vita eppure il loro ricordo resterà vivo tra i loro amici e parenti che oggi potranno festeggiare per un’importante notizia. Sebbene si tratti di un riconoscimento postumo, il dottor De La Serna otterrà la sua rivincita ottenendo la tardiva riabilitazione alla sua professione. Sarà Leandro a comunicare ai familiari di Manuela e ai loro più cari amici tale notizia, giunta quando tutti crederanno che la coppia sia felice in viaggio per Cuba. Insieme a questo riconoscimento, il figlio di Susana proporrà anche di affiggere una targa nel quartiere di Acacias 38 per ricordare il dottore che tanto ha combattutto per salvare la vita dei suoi pazienti, soprattutto in occasione dell’epidemia della febbre tifoide. Non sarà questa l’unica rivincita di German: il suo piano di vendetta nei confronti di Cayetana proseguirà infatti nel migliore dei modi.

Dopo la ricomparsa della madre, Maria Luisa sta attraversando un periodo di grande felicità. Nelle ultime puntate di Una vita l’abbiamo vista molto felice al fianco della donna che l’ha messa al mondo, ma questo suo periodo positivo è stato evidenziato anche dalla cena romantica organizzata da Victor, inseguito alla quale la coppia si è anche scambiata un bacio appassionato. Se ancora i motivi di felicità non fossero sufficienti, molto presto Maria Luisa otterrà una nuova soddisfazione anche in ambito lavorativo. Sarà la stessa Lourdes a chiedere alla figlia di aiutare il padre nei suoi affari, facendo in modo che sia lei stessa ad occuparsi della ristrutturazione di alcuni immobili di appartenenza della famiglia Palacios. Il sospetto che dietro a questa richiesta della crudele donna ci sia dell’altro però non manca: Lourdes vuole entrare in possesso del denaro del marito? Sarà Maria Luisa il mezzo per raggiungere il suo scopo?

Chi ricorda Cayetana nella sua veste di dark lady indiscussa della telenovela Una vita? Nessuno era in grado di opporsi ai suoi intrighi e nessuna tragedia, neppure la morte di Carlota, riusciva a spaventarla o a rattristarla? Le cose sono molto cambiate da quando la signora De La Serna ha trovato i corpi di German e Manuela senza vita: da allora la donna è sembrata l’ombra di se stessa, riuscendo ad apparire preoccupata agli occhi di tutti. La sua questa volta non sarà finzione, ma vera tristezza per la morte del marito nei confronti del quale provava una vera fissazione, un amore malato che l’ha spunta a compiere i peggiori errori possibili. E se la disperazione di Cayetana non basterà, arriverà a casa sua l’ispettore Mauro pronto a farle capire di ritenerla la principale responsabile della morte di German e Manuela. Secondo lui, infatti, non si è trattato di un suicidio e chi meglio di Cayetana potrebbe avere compiuto un simile delitto?

Nel corso delle prossime puntate di Una Vita assisteremo alle indagini del nuovo protagonista, il cui nome è Padilla. L’uomo è chiamato ad indagare sulla morte di Manuela e German. I sospetti ricadranno, fin da subito, su Cayetana, anche se Ursula, l’educatrice della nobildonna, sarà bravissima nel riuscire a dissimulare la morte dei due, facendo credere a tutti che entrambi non siano in realtà morti ma abbiano semplicemente finto, trasferendosi in un altro Paese diverso e lontano dalla Spagna. La storiella di Ursula non convincerà però del tutto il commissario Padilla, anzi. Martedì 6 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte di German e Manuela. È la fine per i due innamorati, protagonisti indiscussi della prima stagione della telenovela iberica, che in Spagna ha ottenuto un grande successo di pubblico, paragonabile a quello de Il Segreto, che qui in Italia viene visto, in media, da quasi 3 milioni di persone dal lunedì alla domenica (puntate serali incluse). La morte di German e Manuela ha sconvolto Guadalupe e Pablo. Il secondo sperava di rivedere la ragazza nuovamente sveglia, ed invece ha abbandonato il suo sogno insieme a quello di German. L’uomo si è poi clamorosamente tolto la vita, dopo aver capito che per la fidanzata non c’era più nulla da fare, ingerendo un’altra dose di veleno, stavolta letale, lasciando così per sempre Acacias e i suoi (pochi, ma fidati) amici.

Mentre la seconda stagione di Una vita è finalmente cominciata anche in Italia, i telespettatori strizzano l’occhio anche su quanto sta accadendo in Spagna dove è entrato in scena un personaggio destinato a riservare grandi sorprese in futuro. Si tratta di Simon, un nuovo inquilino di Acacias 38 interpretato niente meno che da Jordi Coll, l’attore che ha dato il volto all’amatissimo Martin/Gonzalo nella telenovela Il Segreto. Simon si presenterà a casa di Arturo Valverde, un militare molto ligio al dovere che prenderà casa nel complicato palazzo spagnolo. Il desiderio di questo nuovo personaggio sarà quello di essere assunto come maggiordomo e Arturo resterà favorevolmente colpito dalla sua serietà, dandogli una possibilità. Sarà in tale occasione che Simon avrà l’occasione di rivedere Elvira, la problematica figlia del militare da lui già incontrata in circostanze a dir poco avverse. La coppia però fingerà di non conoscersi…

Quale sarà il destino di Una vita nel giorno dell’Immacolata? La telenovela andrà regolarmente in onda o verrà sospesa in occasione dell’importante festività? Le notizie sono buone per i telespettatori che negli ultimi tempi hanno dovuto assistere alla spiacevole cancellazione della puntata del sabato (per lasciare spazio ad Amici di Maria De Filippi). Domani 8 dicembre le vicende di Acacias 38 andranno regolarmente in onda nel loro tradizionale orario delle ore 14:10, ovvero al termine dell’episodio quotidiano di Beautiful. Anche nel periodo natalizio non dovrebbero esserci particolari modifiche di palinsesto, soprattutto tenendo conto che sia il giorno di Natale che di Capodanno cadranno di domenica. E proprio nel corso delle festività, Una vita tornerà ad occupare anche la fascia del sabato pomeriggio: Amici andrà in vacanza e concederà quindi spazio alla telenovela spagnola, come già accaduto nella parte iniziale dell’autunno. Al momento invece non sono previsti episodi serali, anche se i fans non hanno smesso di sperare!

La morte di German e Manuela è avvenuta invano? Dopo avere assistito alla peggiore delle tragedie, i telespettatori di Una vita potranno tirare un respiro di sollievo vedendo che l’addio dei due protagonisti avrà delle conseguenze per Cayetana. Sebbene gli amici e i parenti della coppia pensino che siano riusciti a fuggire a Cuba, per loro giungerà il momento di incastrare la donna che è stata fin dall’inizio la causa di tutti i loro problemi. Se non fosse stato per la perfida signora De La Serna un simile piano non sarebbe stato necessario e i Geruela avrebbero potuto vivere felici fin dall’inizio. Per fare in modo che tutto proceda come programmato, Leandro, Pablo & C. si prepareranno a fare in modo che l’ispettore Padilla e il suo prode braccio destro Mauro possano considerare Cayetana una delle possibili colpevoli di quello che potrebbe non essere un semplice suicidio. Sarà in tale occasione che Pablo ricorderà di essere riuscito ad ottenere dal dottor Del Val un farmaco che, se assunto a dosi elevate, avrebbe potuto essere mortale. Tale medicina veniva assunta per piccole quantità anche da Cayetana. Sarà questa la chiave di svolta?

Nonostante nelle attuali puntate di Una vita non manchino gli avvenimenti tragici, continuano ad essere presenti anche delle vicende più leggere, legate ad alcuni personaggi secondari. Tra di essi, segnaliamo il grande cambiamento di Rosina che ha faticato ad accettare l’affermazione secondo la quale lei sembra la madre di Celia. Da quel momento la madre di Leonor ha cercato in tutti i modi di dimostrare di essere ancora giovane: ha quindi provato a sedurre Maximiliano, anche se con esiti abbastanza divertenti e deludenti. E’ stata poi la volta del sogno di ‘cambiare faccia’: la signora Hidalgo intende rivolgersi ad un famoso chirurgo estetico per migliorare il suo aspetto e dimostrare a tutti di non essere così vecchia come sembra. Vi segnaliamo fin d’ora che questa trama non è destinata ad essere accantonata velocemente: Rosina tormenterà il marito a tal punto da spingerlo a cercare un modo di accontentare la moglie. Ma quello che dovrebbe essere un grande sogno, si trasformerà nel peggiore degli incubi!

E’ davvero un peccato che la prima stagione di Una vita si sia conclusa così tragicamente. Se fossero vivi, infatti, German e Manuela potrebbero godere della disperazione di Cayetana che sarà costretta a fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. La perfida signora De La Serna, già disperata per la morte del marito (di cui solo lei e Ursula sono a conoscenza) dovrà fare i conti con la visita di Mauro a casa sua. Dopo avere ascoltato le opinioni di gran parte degli abitanti di calle Acacias che hanno evidenziato come i rapporti tra il dottore e la moglie fossero stati pessimi, l’ispettore San Emeterio deciderà di recarsi dalla donna per capire se in effetti queste voci possano avere un fondo di verità. La informerà di avere scoperto che è stata lei a regalare al marito una bottiglia di vino in occasione della festa d’addio e che tale oggetto è stato poco dopo ritrovato nei pressi della coppia priva di vita. Dunque Cayetana ha avvelenato German e Manuela? Senza rendersene conto Mauro sarà davvero molto vicino alla verità…

La decisione di Trini di partecipare alla cena a casa Palacios aveva sorpreso i telespettatori di Una vita. Per quale motivo la seconda moglie di Ramon aveva lanciato un segnale di pace alla sua storica rivale? Il sospetto che ci fosse una vera motivazione a questa decisione non era mancato e ne avremo ulteriore conferma guardando la puntata di oggi della telenovela spagnola. Trini continuerà a credere che Lourdes abbia diversi segreto e che la lettera che la donna ha nascosto quando è stata sorpresa dalla rivale possa essere un chiaro indizio di questo mistero. Essere presente in casa Palacios potrebbe permetterle di compiere qualche piccola indagine anche se non sarà facile raggiungere l’obiettivo prefissato, tenendo conto della presenza di Maria Luisa, Ramon e della stessa Lourdes. Sarà quest’ultima a trarre vantaggio di questa complicata vicenda? Considerando la sua crudeltà, non sarà persona facile da incastrare!

Nel corso della puntata odierna di Una Vita abbiamo visto gli amici di German e Manuela indirizzare i sospetti su Cayetana in relazione alla morte dei due innamorati. Questi però non sanno che in realtà German e Manuela siano morti per davvero. I loro amici stanno semplicemente seguendo le istruzioni in precedenza dettate a loro da German, quando era ancora in vita. Doveva essere un piano perfetto, per far pagare alla Sotero tutto il male fatto in questi ultimi mesi. Intanto Mauro fa il suo ingresso ad Acacias e si presenta all’interno dell’appartamento di Cayetana. La donna non tradisce alcuna emozione, consapevole del fatto che può contare sull’appoggio determinante di Ursula. Intanto prosegue lo strazio di Guadalupe, che ha perso prima la nipotina in circostanze tragiche, dunque ora il destino è toccato alla figlia, l’amata Manuela, di cui decanta una vita difficile, ma sempre vissuta con coraggio e determinazione, fino al tragico epilogo di qualche giorno fa, che ha scioccato anche tutti i telespettatori della soap opera spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori