PIAZZAPULITA/ Anticipazioni, diretta streaming e ospiti: Gianni Cuperlo, Ferruccio De Bortoli, Maurizio Belpietro (puntata oggi, 8 dicembre 2016)

- La Redazione

Piazzapulita, anticipazioni e ospiti puntata 8 dicembre 2016: Corrado Formigli torna su La7 per parlare del futuro di Matteo Renzi e lo farà con Gianni Cuperlo e Ferruccio De Bortoli

piazzapulita_R439
Piazzapulita

Gli sviluppi politici conseguenti alla schiacciante vittoria del No sul Sì al referendum costituzionale tenutosi lo scorso 4 dicembre saranno il tema al centro della puntata di Piazzapulita che andrà in on da questa sera su La7 alle 21.10. Matteo Renzi si è dimesso e al Presidente della Repubblica ora toccano le consultazioni prima di prendere una decisione: governo tecnico o elezioni subito? Corrado Formigli e i suoi ospiti rifletteranno sulle varie ipotesi che si profilano, cercando di capire se il Partito Democratico abbia una vera alternativa a Matteo Renzi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il talk show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv di Urbano Cairo cliccando qui.

“Ritornerò” è il titolo della puntata di Piazzapulita in onda questa sera, giovedì 8 dicembre 2016, su La7. Corrado Formigli torna sul piccolo schermo solo pochi giorni dopo lo speciale post elezioni e anche questa sera il tema su cui dibatteranno gli ospiti riguarda Matteo Renzi: dopo la sua sconfitta, il premier ha rassegnato le dimissioni e ora resta da capire chi guiderà il suo partito e chi sarà il candidato del PD alle elezioni che, probabilmente, si terranno già a febbraio. In studio a discutere dei possibili scenari che si dipanano oggi davanti a noi dopo che il presidente della Repubblica ha accettato le dimissioni del premier Matteo Renzi ci saranno molti ospiti: Ferruccio De Bortoli, Marco Damilano, Gianni Cuperlo, Lorenzo Bini Smaghi, Maurizio Belpietro, Peter Gomez, Maria Latella e Philippe Daverio. Sulla pagina Facebook della trasmissione troviamo anche un video promo di quello che ci attende stasera, nel quale rivediamo parte del discorso di Renzi dopo la disfatta delle urne e alcuni commenti degli ospiti di Formigli sulla sua sconfitta: clicca qui per vederlo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori