AFFARI TUOI/ La concorrente delle Marche vince 100.000 euro. Chi giocherà oggi, 1 febbraio? Riassunto e ascolti ultima puntata

- La Redazione

Oggi, lunedì 1 febbraio, nell’access prime time di Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con Affari Tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna.

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Flavio Insinna è pronto a tornare su Rai 1 anche oggi, lunedì 1 febbraio 2016, con un nuovo appuntamento con Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi torna dunque con nuove sfide e nuovi concorrenti pronti a mettere la loro fortuna alla prova: in attesa di scoprire chi giocherà, rivediamo come è andata ieri e gli ascolti registrati dal programma. La trasmissione ha raggiunto il 17.31% di share con 4924.000 telespettatori Ecco cosa è successo: L’atmosfera di Carnevale pervade già la puntata dove tutti i concorrenti sono camuffati da vari personaggi, mentre Flavio si sbizzarrisce nell’indossare ogni genere di accessorio vistoso ed eccentrico. Comincia la puntata con in testa un sombrero, così come lo indossa il concorrente della Sardegna, che gli dà una mano nell’esporre i regali ricevuti, fra cui la cravatta che indossa, interamente tessuta al telaio.In quest’atmosfera di festa e colori si svela che a giocare è Martina Giordani delle Marche, giovane pianista, già madre di un bimbo di due anni, Valentino. Nemmeno il professor Matiacic e il Maestro Nigro si sono sottratti all’attitudine Carnevalesca: il primo indossa una cresta da gladiatore Romano, mentre il secondo il tipico cappello di Napoleone, ma s’è ribattezzato Nigrone Bonaparte.Si parte con il 10 della Toscana che con il suo Cucciolo porta Flavio al consueto appello per l’adozione dei cani. Nel 2 del Molise Martina trova 50.000 euro, ma non si scoraggia affatto. Recupera subito con due blu che rintraccia nell’1 del Veneto e nel 12 della Basilicata, ma lo Sgambetto dell’8 della Calabria le ostacola lo Special. Poco male, da brava fatina da cui è vestita, lei fa una magia e pesca ‘Salvo’.

Designa il 17 del Lazio, ma il valore è di 75.000 euro. Quando nel 18 del Piemonte trova i 500.000 euro, Flavio decide che gli occhialoni coi tergicristalli che indossa non stanno portando bene e se ne sbarazza.Come espediente scaramantico, vengono usati i coriandoli, alla stregua del sale e sembrano sortire il giusto effetto: il 4 del Trentino Alto Adige e il 19 dell’Emilia Romagna si rivelano essere due blu, ma la striscia positiva è interrotta dall’intervento della Dottoressa, che prima manda dalla regia foto di Martina a 13 mesi già al pianoforte e successivamente nel conservatorio di Bologna a 17 anni e nell’accademia di Recanati a 19. La cosa più emozionante è vedere prima un video di lei piccina che suona e poi di suo figlio, Valentino, intento a fare lo stesso.Martina rifiuta il Cambio e non perde la concentrazione, perché con il 16 dell’Umbria ottiene lo Special. Il gioco è quello di buttare giù i birilli indossando le calze sulla testa, ma per poco lei non ce la fa. “Ti ci voleva un minuto e mezzo!”, sentenzia il conduttore.Martina torna alla carica e nel 14 della Valle d’Aosta trova Silver, la sua gatta, la Lombardia vale solo 5.000 euro.

Su esortazione della Dottoressa, Martina si esibisce al piano, con una struggente ‘The man I love’, che incanta tutti. Non basta a rabbonire la Dottoressa, che offre solo 21.000 euro, rifiutati per affrontare altri due tiri. Nel 6 della Campania c’è il Pentagramma e l’11 della Sardegna la rasserena con il Sorriso.Martina ha tutte le ragioni per sorridere: si gioca solo per soldi, da 1.000 euro a 250.000 euro. La concorrente racconta di come ha conosciuto l’attuale compagno Lorenzo, poi si fa coraggio e rifiuta 39.000 euro, andando avanti per alti due tiri.Matiacic sentenzia che una partita così si ha circa ogni 800 puntate. Il 20 del Friuli, con 20.000 euro si rivela una buona scelta, non si può dire lo stesso per il 15 della Liguria, che elimina 250.000 euro. C’è di nuovo Cambio, ma stavolta cede il suo 3 per il 7 della Puglia, poi incuriosita va sbito a vedere cosa avesse: 1.000 euro, l’istinto l’ha guidata bene.Sacrifica 30.000 nel 13 della Sicilia e, dopo una lunga riflessione, cambia nuovamente con il 5 dell’Abruzzo. Non avrebbe potuto fare scelta migliore: il 7 ne conteneva solo 10.000 euro, mentre con quella mossa se ne guadagna 100.000 euro, in un’esplosione di gioia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori