ENRICO RUGGIERI / Video, con la cover “‘A Canzuncella” degli Alunni del Sole: e non sarà una première (Festival di Sanremo 2016, terza serata)

- La Redazione

Enrico Ruggeri, video cover di A Canzuncella degli Alunni del Sole: nella terza serata dle Festival di Sanremo 2016, la gara delle cover per l’artista milanese ex Decibel

e-ruggeri
Enrico Ruggeri

Grande serata al Festival di Sanremo 2016 questa sera con le cover in pista: per Enrico Ruggeri, il grande cantautore milanese ex Decibel che è in gara con Il Primo Amore Non Si Scorda Mai, ha scelto per questa bella serata alternativa un brano storico degli Alunni del Sole. È piena tradizione napoletana, con ‘A Canzuncella il buon Enrico intende spiazzare tutti con un rif tipicamente campano, con tanto di mandolino. Non sarà però una première visto che questo brano il cantante italiano lo aveva già cantato e inciso nel 1989, oltre ad averlo già portato in tv durante un live a Napoli di qualche anno fa condotto da Pupo. La sua scelta, oltre che per rendere omaggio alla tradizione napoletana, è per salutare la grande carriera non da tutti conosciuta degli Alunni del Sole, da sempre stimati da Ruggeri anche quando punkettava con i Decibel, urlando “Contessa”. Per una cover originale, il buon Enrico si candida alla vittoria (almeno di questa sera), ricordando come Nek vincendo la serata delle cover l’anno scorso si era poi proiettato con quella hit per tutta l’estata. Ve la ricordate? “Se telefonando io…”, con buona pace di Mina. Per vedere il video di A Canzuncella cantata da Ruggeri, clicca il pulsante > qui sotto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori