MATTIA D’AGOSTINI/ Sarà lui o Lorenzo a lasciare le cucine del talent show? (MasterChef Italia 2016, Ed.5 nona puntata 11 febbraio)

- La Redazione

Mattia D’Agostini è in ballottaggio con Lorenzo De Guio: chi dei due dovrà lasciare le cucine del talent show di Sky Uno? (MasterChef Italia 2016, Ed.5 nona puntata 11 febbraio)

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Settimana durissima per Mattia D’Agostini all’interno della cucina di MasterChef Italia 2016. Il concorrente veneto ha infatti rischiato a più riprese l’eliminazione, che potrebbe concretizzarsi già nella nona puntata di questa sera, visto che il giovane veneto è rimasto in lizza col suo ‘socio’ Lorenzo per l’ultima eliminazione dell’appuntamento. Ma mentre Lorenzo aveva affrontato il maniera brillante la prova della Mistery Box e dell’Invention Test, questa settimana per Mattia i guai sono cominciati sin dall’inizio. Con anguilla e testicoli di toro non si è trovato particolarmente a proprio agio, aprendo i barattoli della Mistery Box, molto particolare la prova in cui anche lo chef Barbieri si è cimentato. Sono arrivate poi canna bruciata, muschio e frutto della passione scelti dall’ospite d’eccezione della serata, lo chef Gianfranco Vissani. E la situazione per Mattia si è complicata ulteriormente.

Il cuoco veneto è infatti finito con Giovanni (poi eliminato) e Lucia fra i tre peggiori della prova. Lasciare i fiori di zucca crudi è stata definita una ‘brutta idea’ dallo chef Cracco. L’occasione di riscatto per Mattia è arrivata nella prova in esterna a Valencia. Inserito assieme a Lorenzo e Alida nella Brigata Blu capitanata da Dario, si è trovato alle prese con la preparazione di una paella tradizionale e di una paella creativa per i venticinque rappresentanti dei quartieri che partecipano alle Fallas, la grande festa folkloristica di Valencia. E nonostante un’ottima intesa di squadra tra i quattro, è arrivata una sconfitta dovuta soprattutto alla poco convincente preparazione della paella tradizionale. Nel Pressure Test Mattia come gli altri concorrenti ha espresso rabbia nei confronti di Dario, che si è salvato non premiando i maggiori meriti di Alida nella prova a squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori