TERESA CILIA E SALVATORE DI CARLO/ Ospiti a Uomini e Donne, un anno dopo ancora insieme nonostante le “tentazioni”(oggi, 12 febbraio 2016)

- La Redazione

Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo tornano negli studi di Uomini e Donne da ospiti: un anno dopo la scelta la coppia è ancora molto unita nonostante la partecipazione a Temptation Island

teresaesalvatore
Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo

Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo sono famosi per essere una delle coppie più unite, innamorate e amate dal pubblico mai uscite dagli studi di Uomini e Donne, programma di successo di Maria De Filippi, in onda ogni giorno alle 14.45 su Canale 5. I due stanno per toranre nello studio dove si sono innamorati per raccontare a che punto è arrivata la loro storia.

Teresa Cilia è stata la prima tronista donna dell’edizione del trono classico (ovvero la formula classica di Uomini e Donne con tronisti e corteggiatori/corteggiatrici) 2014/2015. Seduti accanto a lei sul trono c’erano l’ex gieffino Andrea Cerioli e l’attore spagnolo Jonas Berami. Dei tre, Teresa è stata l’unica a trovare il vero amore in trasmissione. Fin dall’inizio la ragazza – che ha ventisette anni ed è di Ragusa, in Sicilia – aveva puntato un corteggiatore, Salvatore Di Carlo, che aveva quindi cominciato a portare in esterna con assiduità. Tuttavia ben presto erano nati i primi contrasti. Siciliano anche lui (di Palermo), di un paio d’anni più piccolo, il bel Salvatore – che ai tempi del trono giocava come portiere nella squadra del Vittoria (provincia di Ragusa) – era molto geloso delle frequentazioni di Teresa con altri corteggiatori. Ogni volta in studio c’erano scenate di gelosia anche molto accese che sembravano allontanare i due, tanto più che la tronista aveva un altro bellissimo corteggiatore da portare in esterna, l’italo-argentino Fabio Colloricchio, insegnante di Zumba molto passionale, col quale Teresa aveva scambiato diversi baci. Infastidito dai comportamenti della tronista, Salvatore aveva deciso di non baciare Teresa (che invece voleva moltissimo il suo bacio, anche se cercava di nasconderlo): caso più unico che raro nella storia di Uomini e Donne, infatti, Salvatore e Teresa si baciarono solo nell’ultima esterna prima della scelta, che registrarono a Venezia. Da lì nella ragazza scattò qualcosa e la scelta fu inevitabile. Anche in questo caso, i due sovvertirono ogni regola del programma; anziché risponderle semplicemente di sì o no, come fanno i corteggiatori quando vengono scelti, Salvatore fece mandare in onda un video in cui si dichiarava innamorato della tronista, dunque il suo era un sì.

Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo si fidanzarono e pochi mesi dopo parteciparono a un altro programma di Maria De Filippi, il reality show per coppie di fidanzati Temptation Island 2015, andato in onda la scorsa estate sempre su Canale 5. Qui furono la prima coppia a lasciare il gioco dopo nemmeno una settimana, proprio perché incapaci di stare separati come prevedevano le regole del programma. Dopo l’estate, nel settembre scorso la coppia si è trasferita dalla Sicilia a Roma, dove è andata a convivere come progettava da tempo. Da un po’ di mesi a questa parte si parlava di matrimonio, ma interrogati in merito, Teresa e Salvatore rispondevano sempre che avrebbero aspettato ancora un po’. E invece, nel corso della registrazione di Uomini e Donne dello scorso 9 febbraio, Salvatore Di Carlo ha fatto una sorpresa alla sua Teresa. I due sono entrati assieme in studio in qualità di ospiti, quindi Salvatore è stato fatto uscire con una scusa; in realtà era andato a prepararsi e vestirsi da principe azzurro per chiedere ufficialmente la mano dell’ex tronista. Lei ovviamente ha risposto di sì e la coppia ha ballato, baciandosi appassionatamente, sotto una pioggia di petali e tra gli applausi commossi del pubblico, che ancora una volta ha dimostrato loro un grandissimo affetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori