I suoi ex compagni sono tornati a casa, eliminati i Dear Jack, ma Alessio era comunque già in finale dopo il voto di ieri sera. In un post pubblicato oggi pomeriggio sulla sua pagina facebook ha voluto salutare e ringraziare i suoi fan, ma anche molto sportivamente anche chi lo ha criticato: “Volevo ringraziare tutti voi che sia da qua che da casa mi avete trasmesso un “infinito” calore! Volevo ringraziare anche chi mi ha criticato! Infondo sono giovane e secondo me le critiche o i commenti negativi servono anche per migliorare il nostro futuro. Prenderò atto di tutto, lo metterò dentro il mio bagaglio e continuerò il mio percorso!”.
Si era posizionato tra i concorrenti a rischio al Festival di Sanremo 2016 Alessio Bernabei, che ha recuperato e ieri sera si è meritato l’accesso diretto alla finale di stasera. L’emozione però la fa ancora da padrona per un ragazzo che proprio durante questa kermesse della musica italiana ha deciso di iniziare la carriera da solista dopo anni di onorato servizio come frontman dei Dear Jack. Poco fa ha pubblicato un bel selfie direttamente da Sanremo esprimendo le sue emozioni: “E quindi eccoci alla finale di questo Festival. Volevo ringraziare tutti voi che sia da qui che da casa mi avete trasmesso ”infinito” calore! Volevo ringraziare anche quello che mi hanno criticato. Sono giovane e secondo me le critiche servono per migliorare il futuro. Prenderò atto di tutto e lo metterò nel mio bagaglio, continuando il mio percorso. Per stasera vi chiedo di fare un ultimo sforzo e di votarmi. Grazie a tutti per la bellissima esperienza e spero di trasmettervi il mio messaggio, cioè gioia e voglia di vivere. A tra poco”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.
Il brano “Noi siamo infinito” di Alessio Bernabei potrebbe essere il vincitore della finale del Festival di Sanremo 2016? Dando un’occhiata ai video delle esibizioni dell’ex frontman dei Dear Jack, terminate tutte con un fragoroso applauso da parte del pubblico dell’Ariston, si direbbe di sì. Bernabei è alla prima partecipazione nella kermesse sanremese nei panni di solista. In passato per la precisione nell’edizione 2015, ha preso parte al Festival con i Dear Jack con il brano “Il mondo esplode tranne noi“, scritto da Piero Romitelli e Davide Simonetta, grazie al quale si è piazzato al settimo posto finale. Quest’anno, come detto, Alessio Bernabei è riuscito già a centrare l’obiettivo dell’accesso in finale con il brano “Noi siamo infinito” scritto da Roberto Casalino, Dario Fain e Ivan Amatucci. Un pezzo in cui si parla di amore, nelle ultime ore oggetto di critiche e polemiche per un presunto plagio nei confronti di una canzone di Ariana Grande, e che secondo i pronostici può vestire i panni dell’outsider inserendosi nei primi posti della graduatoria. Staremo a vedere quale sarà l’insindacabile giudizio dell’Ariston.