Dear Jack / Eliminazione a sorpresa! “Mezzo respiro” è stata bocciata (Festival di Sanremo 2016, oggi 13 febbraio)

Dear Jack, Festival di Sanremo 2016: l’artista è a rischio eliminazione, riuscirà a disputare finale della kermesse della musica italiana con”Mezzo respiro”? Video.

13.02.2016 - La Redazione
dear_jack_fb
Dear Jack

-Senza Alessio Bernabei i Dear Jack tornano a casa, eliminati dalla competizione dopo il voto popolare che prevedeva il ripescaggio di uno dei cinque cantanti finito nella zona a rischio dopo la serata di ieri sera. Come andrà invece Alessio? Troppo presto per dirlo, ma strano il caso dell’eliminazione del gruppo che sembrava essere stato piuttosto apprezzato dal grande pubblico. Insieme a loro vanno a casa Bluvertigo, Neffa, Zero assoluto.

Tra i protagonisti del Festival di SAnremo 2016 che al momento non hanno incantato ci sono i Dear Jack. Con la loro ”Mezzo Respiro” sono andati subito a rischio, senza riuscire ad esplodere alla distanza. Al momento rischiano di non disputare la finale, ma sperano di poter essere loro il gruppo ripescato tra i cinque concorrenti in bilico. E’ così che fanno ironia tramite il loro profilo di Instagram. Ric infatti si presenta a un telefono e con la mano fa segno 4, ricordando il codice 04 che serve per votarli e mandarli avanti. Nel commento scrivono: “Ric vi ricorda che si può votare anche dal telefono fisso digitando 894.222 col codice 04. Eh certo poi ci sono pure gli sms al numero 475.475.1. Sanremo 2016”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.

Fan e vip mobilitati per “salvare” i Dear Jack. Il gruppo, che si trova al momento in zona rischio cioè eliminazione, sta cercando di rivoltare la situazione raccogliendo quanti più voti possibili, unico modo per essere riammessi in gara. Ecco allora che su twitter stanno pubblicando i nomi dei vip che li sostengono: Alba Parietti e Gigi D’Alessio infatti hanno postato di votare per i Dear Jack. Il loro codice è 04, se volete sostenerli anche voi…

Tra i concorrenti a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2016 ci sono anche i Dear Jack che partecipano con ”Mezzo Respiro”. Si è parlato moltissimo anche nel pre-festival della band in seguito all’addio nel settembre scorso di Alessio Bernabei. L’ex frontman sta partecipando alla kermesse da solista ed ha già fatto accesso alla finale. Leiner Riflessi l’ha sostituito in voce nella band, partendo con toni bassi senza riuscire a imporsi almeno inizialmente. E’ cos’ che dopo la prima serata la band è andata subito a rischio. Una netta ripresa del frontman che ha dimostrato poi anche le sue qualità nelle serate successive. Chissà se questo basterà per far sì che i Dear Jack siano i ripescati dell’ultima serata e possano giocarsi con il loro brano la finale. Ricordiamo inoltre che i concorrenti a rischio sono Irene Fornaciari, Bluvertigo, Neffa e Zero Assoluto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori