NEFFA / E’ stato eliminato! “Sogni e Nostalgia” non ha avuto fortuna (Festival di Sanremo 2016, oggi 13 febbraio)

Neffa, Festival di Sanremo 2016: l’artista è a rischio eliminazione, riuscirà a disputare finale della kermesse della musica italiana con”Sogni e Nostalgia”? Video.

13.02.2016 - La Redazione
neffa-sanremo
Neffa

Neffa va a casa, eliminato dal voto popolare di queste ultime 24 ore dopo essere finito nella cinquina degli artisti a rischio eliminazione. Con lui vanno via anche Bluvertigo, Zero assoluto e Dear Jack, mentre passa in finale Irene Fornaciari. Neffa era stato a rischio sin dalla prima serata, il suo brano non aveva mai ottenuto grandi riscontri, era sempre finito nelle zone basse della classifica. Andrà meglio la prossima volta!

Sui social network i fan si mobilitano: Neffa ha bisogno del nostro voto. L’ex rapper infatti è finito ieri sera nella zona rossa insieme ad altri quattro cantanti rischia l’eliminazione. Il telefoto che è in corso per tutta la giornata di oggi fino a inizio del festival, è la loro unica possibilità, per uno solo di loro, di essere riammesso alla gara. Neffa sembra quello che rischia più di tutto, la sua canzone e la sua esibizione infatti hanno trovato pochi consensi sia da parte della critica che del pubblico. Ma niente è detto fino alla chiusura del voto. ERiusciranno i suoi fan a mobilitarsi a sufficienza? 

Tra gli artisti a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2016 c’è Neffa che ha portato il brano ”Sogni e Nostalgia”. Ieri sera il cantautore si è presentato con una giacca di grande stile e con il suo inconfondibile cappello. La canzone è una poesia impregnata di sogni e grandi speranze. Neffa ha deciso di riproporre sul palco del Teatro Ariston il suo inconfondibile stile, non riuscendo però a riscuotere grande successo. È stato lo stesso artista a dire che per la composizione di questo brano si è ispirato all’inconfondibile stile di Adriano Celentano, provando a riportare la sua vivacità alla kermesse della musica italiana. È davvero difficile capire chi sarà il ripescato tra i cinque artisti a rischio, ma pare proprio che Neffa abbia le carte in regola per essere il prescelto pronto a giocarsi quindi anche la possibilità di cantare in finale stasera. Staremo a vedere alla fine quali saranno le decisioni, ricordiamo che a rischio ci sono Irene Fornaciari, Bluvertigo, Dear Jack e Zero Assoluto. 

I commenti dei lettori