Rocco Hunt è uno dei cantanti rapper più amati nel panorama musicale italiano. Nonostante la giovanissima età, il suo impegno sociale è davvero lodevole, ecco perché, anche ieri, domenica 14 febbraio 2016, durante l’Arena dedicata a Sanremo 2016, il giovane ha replicato al giornalista Klaus Davi che lo metteva di fronte ad una generalizzazione legata allo Stato assente presente nelle parole della sua canzone. “Per me lo Stato è assente in certi momenti, perché dov’era quando io mi alzavo la mattina e facevo il pescivendolo a 16 anni? E dov’era quando mio padre a casa doveva guardare il frigorifero vuoto? E dov’è oggi quando tutti i miei amici fanno i ragazzi delle pizzerie per 20 euro al giorno?”, ha sbottato Hunt, ricevendo gli applausi dell’intera platea del Teatro. Di recente però, Rocco Hunt ha voluto ringraziare i fan direttamente sulla sua pagina ufficiale di Facebook con un divertente video, ecco le sue parole: “Buongiorno! Il video di WakeUp su YouTube raggiunge quota 2 milioni di views in soli 5 giorni. Grazie a tutti davvero!”. (Clicca qui pe visualizzare il video).
Rocco Hunt è stato ospite ieri a L’Arena di Giletti per commentare la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016, conclusosi sabato notte con la vittoria degli Stadio. Il rapper salernitano stava citando una strofa della sua canzone che parla della latitanza dello stato ed è iniziata un’accesa discussione con Klaus Davi. Mentre questo gli faceva notare che lo Stato c’è con magistrati e poliziotti, l’artista si è accalorato e ha risposto per le rime, mettendo a tacere il sondaggista: “Io fatto il pescivendolo, mi svegliavo alle 5 del mattino a 16 anni e lo Stato dov’era? Quando mio padre aveva il frigorifero vuoto, lo Stato dov’era? Basta ipocrisie”. Un breve ma intenso atto di denuncia che è subito divenuto virale: clicca qui per vedere il video.
A poche ore dalla fine del Festival di Sanremo 2016, Rocco Hunt, autore della canzone Wake up ha condiviso in anteprima le due date del Signor Hunt Wake Up Tour che partirà il 22 aprile con la data di Roma. Le altre due invece sono il 30 aprile a Milano, prezzo i Magazzini Generali ed il 6 maggio a Napoli, nella Casa della Musica. I fans di Rocco Hunt sono tutti felici della sua apparizione al Festival di Sanremo 2016, soprattutto per essersi dimostrato un bravo “cittadino” del Sud ieri durante l’Arena di Giletti. “Grande Rocco Hunt, siamo orgogliosi di te. Ci rappresenti, anche oggi a Raiuno hai fatto una figura impeccabile. Grazie per ciò che hai detto”; “orgoglio e testa alta, difendi sempre la nostra terra, sei tutti noi”; “ho esultato quando hai risposto a Klaus Davi. Sei uno di noi, di quelli che si svegliano presto la mattina, che vanno a lavorare ma si macerano nel veder distruggere la propria terra da gente che non ci ha mai rappresentato”. Clicca qui per vedere il post di Rocco Hunt.
La giornata di San Valentino non è passata in secondo piano per il cantante Rocco Hunt, che ha voluto dedicare un proprio brano a tutti gli innamorati. Si tratta del featuring di Neffa “Se mi chiami”. I commenti dei fans che lo seguono sui social sono tutti a favore della battaglia evidenziata anche da Red Ronnie sui dubbi che stanno emergendo sulla classifica di Sanremo 2016. “Grande Red Ronnie che ha detto chiaramente che qualcosa non torna nella classifica! Io ho votato per te da due cellulari diversi e ti volevo vedere sul podio! Ma, come hai risposto tu, alla fine contano i dischi venduti, i passaggi in radio e le visualizzazioni sul web. In poche parole, hai vinto tu!”; “Sei stato un grande all’Arena hai risposto a tono a chi vuole chiudere gli occhi per guardare la realtà! Bravissimo per tutto e ti auguro il meglio!”. Clicca qui per ascoltare la canzone di Rocco Hunt agli innamorati di San Valentino 2016.