PEPPINO DI CAPRI/ Il cantante ospite di Bruno Vespa su Rai 1 (20 anni di Porta a Porta, oggi 17 febbraio)

- La Redazione

Peppino Di Capri sarà ospite nella serata di anniversario della storica conduzione condotta da Bruno Vespa: che esibizioni regalerà al pubblico? (20 anni di Porta a Porta, oggi 17 febbraio)

PortaaPorta_vespa_R439
Bruno Vespa

Cresce l’attesa per la serata dedicata alla celebrazione dei 20 anni di attività di Porta a Porta, il programma condotto da Bruno Vespa sulle frequenze di Rai 1. Per l’occasione numerosi sono gli ospiti che prenderanno parte nel salottino del conduttore. Non mancherà la musica anzi la buona musica, infatti a fianco alle note di Giovanni Allevi e de Il Volo ci sarà anche il grande Peppino Di Capri. Il cantante detiene il record per aver partecipato ben quindici volte al Festival della canzone italiana a Sanremo, riuscendo a vincere due volte con le canzoni Un grande amore e niente più e Non lo faccio più. Peppino Di Capri, dal vero nome Giuseppe Faiella, originario di Capri e proveniente da una famiglia di musicisti, fa il suo esordio nella musica esibendosi come musicista assieme all’amico Ettore Falconieri con cui arrivano a suonare anche in televisione in un programma condotto da Enzo Tortora.

L’esordio discografico si ha nel 1958 con la formazione della band Peppino di Capri e i suoi Rockers. Dopo alcune sconfitte negli anni Sessanta nel Settanta invece si ha una ripresa segnata anche dai trionfi al Festival di Sanremo. Peppino di Capri partecipa inoltre sette volte a Un disco per l’estate e da il suo contributo anche nel campo della filmografia. Ultimamente è stato impegnato con Guè Pequeno che l’ha voluto per il brano Fiumi di Champagne. Il cantante conta di importanti collaborazioni nel corso della sua carriera musicale, ricordiamo infatti Milva, Toto Cutugno, Enzo Tortora e tanti altri. Peppino di Capri è annoverato anche nel panorama musicale internazionale infatti è conosciuto anche all’estero grazie alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia con la canzone Comm’è ddoce ‘o mare. È doveroso ricordare le canzoni che Peppino di Capri ha regalato e che molto probabilmente avrà modo di far sentire al pubblico nella serata speciale di Porta a Porta: Favola Blues, Evviva Maria, Il sognatore, Il mio pianoforte, La voce delle stelle, Let’s Twist Again, Siamo tutti pomicioni, e tanti altri successi. Non resta dunque che attendere la serata dedicata per godere di momenti ricchi di musica e di intrattenimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori