TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO/ Anticipazioni seconda serie e finale ultima puntata prima: dubbi sul futuro della fiction. Viola tornerà?

Tutti insieme all’improvviso, anticipazioni ultima puntata del 17 febbraio 2016: mentre Viola confessa a Federica il segreto di Sara, Laura è furiosa con Walter per quello che le ha nascosto

18.02.2016 - La Redazione
Panariello_sotto_albero_2015
Giorgio Panariello

Nella fiction Tutti insieme all’improvviso Valeria Perri veste i panni di Viola, la migliore amica di Sara: una ragazza ricca di talento e di passioni. Le anticipazioni in merito all’ultima puntata della fiction prevista per oggi, mercoledì 17 febbraio 2016, rivelano che sarà proprio lei a dare una spinta in più alla nipote di Walter, confessando la verità a Federica: come reagirà la protagonista di fronte a questa sua iniziativa? Quello che è certo è che Viola entrerà in gioco anche nel momento in cui Sara scoprirà di aspettare un bambino da Luca. In un’intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Spettacolo, l’attrice ha voluto sottolineare che l’esperienza sul set di Tutti insieme all’improvviso è stata davvero importante per lei: “È stata forse l’esperienza più formativa per me, non è una cosa da poco avere l’opportunità di fare cinque mesi di set. La più grande fortuna però è stata trovare dei compagni come quelli che ho trovato qui: siamo un gruppo molto affiatato e credo che questo passi anche al pubblico. Con loro ho condiviso, oltre all’esperienza lavorativa, anche bellissimi momenti di vita al di là del set”. La rivedremo nei panni di Viola, magari in una seconda stagione della serie? Solo il tempo sarà in grado di darci risposte più certe…

Difficile dire se ci sarà una seconda serie di Tutti all’improvviso, ma di certo non mancherebbe la trama da raccontare, visto il finale più che aperto della prima stagione. Abbiamo visto infatti Paolo su un aereo: dov’è diretto? C’è anche Walter alle prese con un vero e proprio “triangolo”. Sta con Laura, ma Annamaria si è appena accorta di provare dei sentimenti per lui e Fatima è giunta dall’Africa a Roma per dirgli che sta per diventare padre. E non dimentichiamo le sorti della clinica dei Brandi, che sembra essere destinata a chiudere per far spazio ad appartamenti da vendere. E poi c’è anche Sara che è appena agli inizi della sua gravidanza e ha ricevuto un’importante offerta per scrivere un romanzo. Insomma, gli ingredienti per una seconda serie ci sono, resta da capire se ci sarà la volontà della produzione di realizzarla.

Ci sarà una seconda serie di Tutti insieme all’improvviso? Difficile dirlo ora, andrà fatta una valutazione da parte della produzione in base agli ascolti della prima stagione che si è conclusa proprio stasera. Nel finale abbiamo visto che Filippo aveva cercato di dire a Paolo che Walter è suo padre, ma non c’è riuscito perché il ragazzo non voleva che quello che pensava essere suo zio tornasse a Roma. Si torna poi al presente: Paolo sembra sparito nel nulla e va da Elena per dichiararle il suo amore e salutarla. La ragazza va poi a cercarlo a casa, dove però manca da tempo. Sara cerca di spiegare a Luca che anche se avranno un bambino saranno solo buoni amici. Giacomo va a casa Brandi per portare a Walter una brutta notizia: hanno perso la clinica, che ora è nelle mani di Sergio. Paolo si presenta da Lucrezia chiedendole se può prestargli dei soldi perché vuole andare via da Roma. Mamy comincia a sospettare che Annamaria sia innamorata di Walter. Sara riceve una chiamata dalla Mondadori, che vuole che lei scriva un romanzo. La ragazza sospetta che il fratello voglia partire per un viaggio in pullman. A casa Brandi arrivano Chiumbo e Fatima, che è incinta: il padre del bambino è Walter. Paolo si trova su un aereo e chiama Sara per dirle che andrà via, ma non sa quando tornerà. Walter ritorna a casa e trova quindi Fatima che gli dà la notizia della sua paternità davanti a Laura e Annamaria.

Federica va a casa di Sara, ma viene trattata con freddezza e quindi se ne va. Pià tardi la Brandi cambia idea e decide di tenere il bambino. Elena riesce a rintracciare Paolo e prova a convincerlo a fare la gara, senza però riuscirci. Intanto Ferruccio si aggrava, ha un blocco cardio-circolatorio e muore. Viola sembra legare molto con Jacopo, un ragazzo appena rientrato da Milano che ha sostituito Paolo nella gara di canottaggio. Fuori dalla clinica viene organizzato un funerale per Ferruccio. Paolo arriva per sfogarsi con Walter e lo colpisce con un pugno nello stomaco dicendogli che non sarà mai suo padre. L’ultimo episodio della fiction ci porta indietro nel tempo: Walter è ancora in Africa, Paolo sta per partire col padre per Parigi e Filippo trova un cane davanti alla clinica, si tratta di Ferruccio. Filippo e Paolo vanno in realtà in Africa da Walter. Annamaria confessa invece a Laura che il marito sta molto male e sta per morire. Filippo dice a Paolo la stessa cosa.

Giacomo dice che Pancalli vuole delle quote come garanzia per un prestito e Brandi casca nel tranello che il socio gli ha teso. Paolo racconta a Elena che ha scoperto che suo padre è Walter. La disperazione del ragazzo cresce quando la ragazza le dice che sta per trasferirsi a Milano. Sara confessa a Luca che è incinta e visto che il ragazzo sembra contento la ragazza dice che vuole abortire. La madre si offre quindi di aiutarla. Lo zio le dice invece che può crescere un bambino anche se le piacciono le ragazze e che avrà il suo sostegno qualunque decisione prenda. 

Gianluca decide di non girare la trasmissione nella clinica di Giacomo e così Walter decide di andare a chiedere scusa a Laura e a dichiararle il suo amore. I due fanno pace e anche le sorelle Cipriani fanno pace. Sara decide di dichiararsi a Federica, ma quando capisce di essere respinta sviene. In ospedale  la ragazza scopre di essere incinta. Giacomo dice a Walter che la clinica ha solo un mese di vita e decide quindi di chiamare un suo amico, Pancalli, ad aiutarlo. Paolo va da Lucrezia, ma viene chiamato al telefono dalla madre per via di Sara. Viola informa Annamaria di quel che è successo tra Sara e Luca. Pancalli convince Giacomo a far fallire la clinica per poter poi costruire al suo posto degli appartamenti da vendere. Sara dice a Federica che non vuole più vederla. Paolo quando arriva in ospedale sente la madre dire che Walter è suo padre. Brandi non riesce a contattare Chiumbo Paolo è sconvolto da quello che ha scoperto e così va da Elena. Annamaria non è convinta che Sara possa crescere un figlio. 

Paolo va da Laura per convincerla ad andare in clinica e ci riesce. La donna sembra entrare subito in confidenza con Gianluca e Walter sembra essere geloso. In ogni caso il conduttore sembra disponibile a girare la trasmissione in clinica come vorrebbe Giacomo. Laura e Gianluca vanno a cena insieme e Walter e Annamaria sono preoccupati. Brandi decide di andare quindi al ristorante a spiare Laura. L’indomani le fa quindi una scenata e i due finiscono per litigare. Paolo è convinto che Elena non abbia più alcun interesse per lui. Lei però viene a cercarlo, ma Luca e Adriano le dicono di lasciare stare il loro amico se non intende stare con lui. Elena decide quindi di partire per Milano con Vincenzo, ma la madre cerca di convincerla a non scappare da Paolo. 

Su Canale 5 è cominciata l’ultima puntata di Tutti insieme all’improvviso. Walter e Annamaria non sanno cosa fare con Laura, che è intenzionata a vendere casa e cambiare lavoro per non avere più nulla a che fare con loro. Giacomo, invece, ha deciso di portare in clinica Gianluca, conduttore di una trasmissione tv sugli animali. Sara è preoccupata: crede che Viola abbia detto a Federica che le piace. L’amica le dice quindi di affrontare la ragazza che le piace. Gianluca vorrebbe che Laura visitasse il suo cane, ma Walter porta a Giacomo la brutta notizia: non vuole più lavorare in clinica. Brandi deve quindi inventarsi qualcosa.

Si conclude oggi l’avventura di Tutti insieme all’improvviso, serie televisiva italiana mandata in onda da Canale 5 e che vedrà questa sera proiettate tre puntate rispettivamente dal titolo: “Il paziente beve il latte della giovenca”, “Lava gli occhi a un cucciolo, un giorno ti morderà” e “Piccoli problemi presi uno per uno”. Nel Cast ci sono oltre a Giorgio Panariello anche Lucia Ocone, Lorenza Indovina e tanti altri. La serie racconta la storia di Walter, Panariello, un veterinario che dopo venti anni in Africa è tornato a Roma per aiutare la famiglia dopo la scomparsa prematura del fratello Filippo. Vi ricordiamo che l’ultima puntata di Tutti insieme all’improvviso andrà in onda a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto dal canale, cliccando qui.

È tutto pronto per il gran finale della prima stagione di Tutti insieme all’improvviso, la fiction che vede Giorgio Panariello e Lucia Ocone nei panni dei veterinari Walter e Laura. La donna è venuta finalmente a sapere la verità in merito a Paolo e alla sua paternità: non reagirà in modo positivo, a quanto dicono le anticipazioni, minacciando di andare via e accettando anche un invito a cena da un altro uomo, Guglielmo, un importante cliente della clinica in cui lavora insieme a Walter e Carlo. Bisognerà dunque comprendere come si chiuderà la loro storia, se con un allentamento definito, oppure una riconciliazione: ma la loro situazione non è certo l’unica in sospeso, per la quale i telespettatori chiedono a gran voce delle risposte. Non bisogna dimenticare le vicende di Sara, che proprio oggi scoprirà di essere incinta di Luca: una grande prova ha in serbo per lei il futuro, chi sarà davvero al suo fianco? Le anticipazioni rivelano che Paolo correrà in ospedale dalla sorella, mentre non dicono niente a proposito di Lucrezia ed Elena. Come andrà a finire per il giovane? Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 oggi mercoledì 17 febbraio per scoprirlo con l’ultimo appuntamento con Tutti insieme all’improvviso. 

Lucia Ocone, nella fiction Tutti insieme all’improvviso che torna oggi su Canale 5 in prime time con l’ultima puntata, veste i panni della veterinaria Laura: in un’intervista esclusiva rilasciata a VelvetPets ha raccontato l’atmosfera che si respirava sul set, sempre pieno di animali di ogni genere, dal momento che insieme a Giorgio Panariello ha dovuto interpretate il ruolo di veterinaria in una clinica. “Bellissimo” è stata la prima parola dell’attrice, che ha poi aggiunto “Io sono una speciale di ‘animalara alla psicosi’, adoro cani, gatti, conigli… tutti gli animali insomma. Per questo quando mi hanno scelta per questa serie tv è stato come trovarsi in paradiso”. Lucia Ocone, inoltre, ha anche spiegato che non è così difficile in realtà trovarsi a recitare con degli animali: “Macchè, loro sono molto più professionali di noi essere umani. Ogni giorni sul set ero circondata da oltre 20 cani e non vedevo l’ora di coccolarli… ero la disperazione dell’addestratore, Massimo Perla”.

Il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda eccezionalmente oggi, mercoledì 17 febbraio 2016, l’ultima puntata della fiction con Giorgio Panariello, Tutti insieme all’improvviso. Verranno trasmessi, a partire dalle 21.10, le puntate dal titolo “Il paziente beve il latte della giovenca”, “Lava gli occhi a un cucciolo, un giorno ti morderà” e “Piccoli problemi presi uno per uno“: le anticipazioni rivelano che Laura sarà furiosa sia con la sorella Annamaria, sia con Walter, dal momento che le hanno tenuta nascosta la verità su Paolo. La donna sceglierà di andarsene e solamente l’intervento del giovane la continuerà a rientrare in clinica. Proprio lì, arriverà un cliente molto speciale: si tratta di Guglielmo, un volto televisivo che porta avanti un trasmissione sugli animali e che vorrebbe che sia proprio (e solo) Laura a curare il suo cane. La donna, alla fine, finirà per accettare un invito a cena da parte sua provocando naturalmente la gelosia di Walter. Viola, inoltre, confessa a Federica il segreto di Sara: la giovane è dunque costretta a rivelarle i suoi sentimenti, che non sono in alcun modo ricambiati. Un malore la porta in ospedale, dove scopre di aspettare un bambino da Luca: mentre Paolo corre per vedere come sta, ascolta così per caso una conversazione tra la madre e lo zio e… la sua paternità non sarà più un segreto per lui?

Nell’ultima puntata di Tutti insieme all’improvviso, la mancanza che Walter ha dell’Africa è diventata piuttosto evidente, anche a causa della presenza di una scimmia nella clinica. Paolo si è avvicinato ancora ad Elena, nonostante la conoscenza con Lucrezia, e Sara ha deciso infine di lasciare Luca per smettere di prenderlo in giro. Infine, Laura ha scoperto che Walter e Annamaria le hanno tenuto nascosto che Paolo è figlio dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori