MASTERCHEF ITALIA 2016/ Ed.5 news: Rubina e il mistero del vincitore (oggi, 23 febbraio)

- La Redazione

MasterChef Italia 2016, Ed.5 news: in attesa delle semifinale e della finale, Alida Gotta ha condiviso con i followers una ricette per mantenersi in forma, ecco di che cosa si tratta

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

A pochi giorni dalla semifinale della quinta edizione di Masterchef Italia, continuano le indiscrezioni sul vincitore. Per Dagospia, a spuntarla sarà Erica mentre per Wikipedia il vincitore sarà Lorenzo. Protagonista involontaria è Rubina Rovini che, su Facebook, qualche tempo fa, aveva pubblicato un manifesto virtuale di un evento organizzato a Bologna con tutti gli eliminati della quinta edizione di Masterchef tra cui figura anche Maradona. Per chiarire la vicenda, Rubina ha spiegato il mistero ai microfoni di Leggo: “In realtà non c’è nessun mistero. L’immagine indicata come “premonitrice” è datata 7 febbraio, data in cui eravamo ancora 10 in gara, compresa la sottoscritta che è uscita nella puntata di Masterchef italia in onda su Sky uno giovedì 11 febbraio” – ha dichiarato l’ex concorrente di Masterchef che poi spiega come è nato il manifesto – “Ci siamo trovati per un semplice pranzo fra amici, perché al di là della gara lo siamo, e abbiamo deciso di condividere questa nostra rimpatriata con tutti i nostri fan. Sul manifesto oltre ai presunti finalisti mancano Sylvie (Ancora in gara al momento della pubblicazione del post ndr) e Giovanni detto “Il filosofo” ( uscito il 4 febbraio ndr). La stessa foto incriminata è a disposizione di tutti, non solo sul mio profilo pubblico, ma anche su quello della maggior parte dei concorrenti presenti a quel pranzo, ormai passato da settimane, In più avevamo anche qualcosa da festeggiare”.

Tra i protagonisti di MasterChef Italia 2016 c’è lo chef e giudice Bruno Barbieri che festeggia il compleanno della sorella Barbara in maniera alquanto singolare. Infatti si presenta di fronte al cartello del Comune di Barbara per farle gli auguri, anche se c’è da dire che il forte vento che si abbatte sulla località di montagna, posta a 219 metri sul livello del mare, crea disturbo all’audio della registrazione che alla fine non risulta essere limpida. Di certo il messaggio però arriva chiaro e forte alla sorella che avrà molto apprezzato gli auguri pubblici di un fratello che crescendo ha realizzato molti dei suoi sogni diventando un importante chef stellato. Clicca qui per il video e per i commenti dei fan.

Dopo le indiscrezioni sul presunto vincitore di MasterChef Italia 5, ai fan non resta che aspettare le ultime puntate del talent di cucina per scoprire chi ha detto la verità. Intanto Alida Gotta, una dei concorrenti ancora in gara, continua ad aggiornare la sua pagina Facebook condividendo con i suoi fan alcune ricette. L’ultima è dedicata al coniglio: “Pensavo ad un altro modo per cucinare il coniglio, provando a rendere scenografico un piatto di casa. Così è nato questo piatto. Ecco la ricetta!”, ha scritto l’aspirante chef prima di rivelare la sua ricetta del Coniglio e polenta. Partiamo dagli ingredienti: 2 cosce coniglio, Olive taggiasche, Farina, Marsala, 1 cipolla, 1/2 carota, Erba cipollina, Polenta gialla “fioretto”, 1 pomodoro, 1 porro, Bacche di berberitze, 1 bicchiere di vino bianco e Olio evo. Il primo passo è cuocere la polenta in acqua salata. Dopodiché stendere la polenta tra 2 fogli di carta da forno, ricavare dall’impasto le forme volute e infornare a 160 gradi finché la polenta non diventa croccante. Si passa poi alla carne: disossare le cosce di coniglio, preparare un fondo di porro, aglio, cipolla e carota, aggiungere le ossa e rosolare bene, sfumare con il vino, unire i pomodori. La carne di coniglio va tagliata a tocchetti, infarinarta e scottata in padella con olio evo, sfumare con il marsala e lasciar cuocere finché non si è formata una bella crosticina. Clicca qui per vedere la foto per impiattare la ricetta

Un grande colpo di scena a MasterChef Italia 2016, a pochissimo appuntamenti dalla finale, è stata di certo la mancata decisione dei giudici di fronte a Lorenzo De Guio e Mattia D’Agostini. Solamente la settimana successiva il pubblico ha potuto sapere che era stato proprio il secondo a dover lasciare il cooking talent show, ma questo non sembra averlo fermato. Enorme l’esperienza che ha fatto dietro quei banconi, e duraturi – almeno a quanto si può vedere sui social network – i rapporti che ha stretto tra padelle e ingredienti raffinati. Uno di questi, sembra, con l’ex concorrente Luigi Muraro. Ieri, infatti, Mattia D’Agostini ha pubblicato su Facebook un selfie che li mostra entrambi raggiunti, e non si è tirato dietro dal prenderlo un po’ in gir aggiungendo come commento “la fascetta dove l’hai lasciata?”. Li rivedremo ancora insieme? Clicca qui per vedere la fotografia condivisa da Mattia D’Agostini.

?Lucia Giorgi è senza dubbio uno della concorrenti più chiacchierate della quinta edizione di MasterChef Italia. La sindacalista bresciana è diventata famosa per le sue frasi ad effetto. Tanto che sulla sua pagina Facebook della concorrente è stata creata una gallery di foto su “#?iDettamiDiLucia”. Ecco le sue frasi migliori: ?”l’importante non è fingere ma partecipare”, “alla lotta e al confronto sempre pronta”, “baciami subito”, “inchinarsi davanti a cani e porci no”, “sempre per la libertà”, “io non credo di avere un atteggiamento di superiorità, penso che tanti siano inferiori a me”, “se vinci chissenefrega”, “saper parlare, saper ascoltare”, “consiglio di chiedermi la ricetta”, “tranquillità, sempre”, “la perfezione è una canata” e “non mi servono le lacrime degli altri”. Qual è la vostra preferita? Clicca qui per vedere la gallery.

MasterChef Italia 2016 terrà ancora compagnia a tutti i telespettatori con le puntate più calde di questa quinta edizione, la semifinale e la finale: la curiosità del pubblico è alle stelle, e presto si conoscerà ufficialmente il nome del vincitore. Nel frattempo, i concorrenti ancora in gara – Erica Liverani, Alida Gotta, Maradona Youssef e Lorenzo De Guio – tengono compagnia a tutti i fans tramite le loro pagine social: proprio ieri Alida ha pubblicato una ricetta che sarà particolarmente utile a tutti coloro che vogliono mantenere una perfetta forma fisica, specificano “Io non ho bici ellittiche o tapis roulant, la cucina è la mia palestra! voi come vi allenate? Avete consigli per rimettersi in forma? Ecco una ricetta per voi amanti dello sport!!”. Si tratta del Sogliola low fat e verdure, con degli ingredienti decisamente semplici da reperire e una preparazione alla portata di tutti. Che altre sorprese riserverà in questi ultimi appuntamenti con il talent show di Sky Uno? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Alida Gotta su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori