MasterChef Italia 2016 / Ed.5 semifinale: eliminato Maradona, Bruno Barbieri manda un bel messaggio (oggi, 26 febbraio)

- La Redazione

MasterChef Italia 2016, Ed.5 semifinale: i finalisti del programma sono Erica, Alida e Lorenzo. Chi sarà il vincitore di questa nuova edizione? Eliminato Maradona

masterchefitalia5 I giudici di MasterChef Italia 5

Non è la prima volta che Bruno Barbieri decide di impegnarsi seriamente per coinvolgere il pubblico di MasterChef Italia 5 in una causa nobile e davvero importante. Si impegna infatti di fronte alla lotta per la ricerca insieme alla Fondazione ANT Italia Onlus. Sono diversi i follower a seguirlo con dei commenti anche in tono entusiasta. Nel commento Barbieri scrive: “Mi raccomando ragazzi, basta solo un po’ del vostro tempo ed è una cosa molto importante”. Riposta quindi un link di ieri nel quale si sottolinea la ricerca di volontari in vista delle feste di Pasqua. Clicca qui per il link.

La semifinale di MasterChef Italia 5 ha regalato di sicuro molte emozioni, facendo entrare tra i protagonisti diversi personaggi che hanno fatto la storia di questa stagione. Accedono alla finale Lorenzo, Erica e Alida mentre se ne torna a casa Maradona. Sul suo profilo di Facebook, come in quasi tutte le puntate, Joe Bastianich ha deciso di divertirsi con i fotomontaggi. E’ ricorso a Ratatouille per raccontare la coppia Maradona-Rachida, clicca qui per l’immagine. Ha poi fatto un fotomontaggio con Maradona catapultandolo in Perù in vista dell’invention test nel quale il cuoco amatoriale libanese si è dovuto confrontare con la cucina del paese sudamericano, clicca qui per l’immagine. Si scherza poi sui problemi avuti da Maradona con le uova, clicca qui per l’immagine. Fino ad arrivare alle avventure di Alice nel Paese delle meraviglie con Alida e lo stesso Maradona protagonisti, clicca qui per l’immagine.

Anche la nuova edizione di MasterChef 5 è stata correlata da numerose polemiche, così come è accaduto per la quarta edizione. Il motivo del contendere? L’eliminazione di Maradona durante il corso della semifinale di ieri, 25 febbraio 2016. Il giovane concorrente, nonostante l’eliminazione ad un passo dalla finale, è diventato già il nuovo idolo indiscusso del web. D’altronde, gli spoiler di una sua probabile eliminazione erano già trapelati nel corso della scorsa settimana. Maradona Youssef è senza ombra di dubbio il concorrente più amato di questa nuova edizione e, sicuramente, il vincitore morale amatissimo sui social network. Ecco alcuni commenti: “Senza Maradona la finale non ha senso…. Non la guardo neppure…”, “Eliminazione di Maradona inspiegabile Erica in finale perché è la protetta di Cannavacciulo”, “Come diamine ha fatto Enrica a salvarsi, mette il parmigiano sul pesce. Maradona, per me hai vinto tu Masterchef 5”. Nel frattempo, secondo Dagospia, la vincitrice sarà Erica Liverani mentre il secondo e terzo posto andranno rispettivamente ad Alida Gotta e Lorenzo De Guio.

Per molti fans di Masterchef Italia 2016, Maradona Youssef avrebbe meritato la finale del talent show culinario targato sky più di Erika, che lo ha battuto nel pressure test della semifinale andata in onda ieri su Sky Uno. Sul sito della tv satellitare troviamo l’intervista 2a caldo” fatta al giovane libanese per tracciare il bilancio del suo percorso nel programma. A bordo dell’auto di Materchef, l’aspirante chef racconta: “Oggi sono stato eliminato perché non avevo la testa. È una situazione un po’ paradossale: quando i giudici mi hanno chiesto di togliere il grembiule mi dispiaceva perché volevo andare avanti ma ero anche contento perché so di aver fatto il mio , di essermi divertito”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista a Maradona.

La semifinale di MasteChef Italia 5 ha segnato l’uscita di scena di Maradona Youssef. Ma pochi sono rimasti stupiti. Da giorni infatti si alterano spoiler sul vincitore del talent culinario. La prima era stata Rubina Rovini che aveva pubblicato su Facebook la locandina di una reunion tra eliminati, in cui mancavano “solo” i tre finalisti (Erika, Alida e Lorenzo). “Solo un caso”, aveva assicurato Rubina Rovini. Secondo Wikipedia il vincitore sarà Lorenzo, mentre per Dagospia sarà Erica. “Lady Coratella”, che cura per il sito scandalistico la rubrica su chef e mondo della cucina, annuncia: la medaglia di bronzo andrà al macellaio Lorenzo De Guio, mentre nella finalissima si batteranno Alida Gotta ed Erica Liverani. E sarà proprio Erica a trionfare. Le previsioni di Dagospia saranno confermate? Per scoprirlo dobbiamo aspettare giovedì prossimo!

La semifinale di MasterChef Italia 2016, andata in scena ieri sera sul piccolo schermo di Sky Uno, ha decretato i nomi dei tre finalisti che prenderanno parte alla sfida finale del cooking talent show: oltre a Lorenzo De Guio ed Erica Liverani, c’è anche Alida Gotta. La concorrente ha voluto fare i suoi ringraziamenti a colui che li ha ospitati durante la prova esterna, il pluripremiato chef Heinz Beck, presso il suo ristorante La Pergola. In particolare, sulla sua pagina Facebook è stata condivisa una fotografia dell’appuntamento di ieri che la mostra alle prese con i fiori di zucca: l’aspirante chef ha aggiunto “Grazie #heinzbeck per avermi insegnato a domare la delicatezza dei fiori di zucca”. Ancora una volta, Alida ce l’ha fatta e ha dimostrato tutta la sua bravura: sarà lei la vincitrice? Clicca qui per vedere il post di Alida Gotta condiviso su Facebook. 

La semifinale di MasterChef Italia 2016 ha visto Maradona Youssef costretto a togliersi il grembiule dell’amatissima cucina per lasciare il cooking talent show. È stato l’ultimo eliminato prima della finale che vedremo in onda settimana prossima, e sono stati moltissimi i fans pronti a schierarsi dalla sua parte e ad eleggerlo comunque vincitore nei loro cuori. Maradona, con la sua simpatia e il suo talento, ha saputo davvero conquistare e dopo l’uscita di ieri è tornato su Facebook con un messaggio di commento: “Non perdo mai. O vinco o imparo” ha esordito “Ora l’unica parola che posso dire è ESC. È comunque è stata un’esperienza intensa e originale. #robadamaradona non dimenticate. Questo è tutto quello che vi chiedo! Grazie a domani“. Maradona ha anche aggiunto una foto davvero spiritosa: clicca qui per vedere il post che ha condiviso su Facebook ieri sera.

La semifinale della quinta edizione di Masterchef Italia ha emesso il suo verdetto. Giovedì 3 marzo a giocarsi il titolo di Masterchef Italia saranno Erica, Alida e Lorenzo. Come era stato pronosticato, le due donne sono riuscite a mandare a casa Maradona e ora si scontreranno con Lorenzo. Il pubblico è sicuro che la finalissima sarà una sfida tutta al femminile con Erica e Alida a giocarsi il primo posto anche se c’è chi spera che a spuntarla sia Lorenzo, considerato già il vincitore morale della quinta edizione del talent show culinario più famoso della televisione. “L’unica cosa che potrebbe farvi “uscire puliti” da questa edizione è la vittoria di Lorenzo!!”, “Davvero pietà! Erica doveva essere a casa almeno 3 puntate fa! Spero che almeno la spunti Lorenzo”, “La vittoria di Lorenzo è l’ultima occasione per ridare credibilità all’edizione di quest’anno!!! Erica mi spiace ma la finale non è il tuo posto!!! Alida la tua saccenza e arroganza le hai dimostrate in quel rognone crudo…vola basso”, scrive il popolo del web. E voi, cosa pensate? Chi tra Erica, Alida e Lorenzo dovrebbe essere il vincitore?

La finale di Masterchef Italia 5 vedrà protagonisti Erica, Alida e Lorenzo. Maradona è stato eliminato, nonostante avesse avuto un vantaggio nel pressure test contro Alida. Il libanese non era certo simpatico agli altri avversari, ma sembra che su Twitter la decisione dei giudici non sia stata presa bene. In molti ritengono infatti che Erica dovesse uscire dal talent culinario già da diverse puntate e che Maradona avesse una tecnica e una bravura superiore agli altri. Certo, il concorrente libanese ha peccato di presunzione, ma tra i telespettatori c’è chi non riesce a perdonare a Erica certe sviste eclatanti. Oggi, per esempio, ha mostrato di non sapere che il riso basmati non fosse cinese. Sicuramente sarebbe stata una bella finale quella in cui ci fossero stati ancora Alida e Maradona uno contro l’altro. Vedremo ora chi la spunterà tra i finalisti. Di certo Maradona ha lasciato il segno e non lo si dimenticherà in fretta.

Siamo arrivati al duello finale tra Erica e Maradona: uno solo andrà in finale. Per loro una prova in vasocottura. Il concorrente libanese ammette di non aver mai fatto nulla del genere. I due sfidanti dovranno fare una pasta insieme ad altri ingredienti che hanno a disposizione. E Maradona si trova in difficoltà. Arriva il momento degli assaggi. Si comincia dal concorrente libanese, che riscuote apprezzamenti. Tocca poi a Erica. E quindi i giudici sono chiamati a scegliere il terzo finalista di Masterchef 5 che dovrà sfidare Lorenzo e Alida. Alla fine la spunta Erica. Maradona viene così eliminato.

Maradona e Alida si sfidano per il secondo posto da finalista. Il pressure test inizia: ci sono otto varietà di funghi che i concorrenti dovranno riconoscere in 45 secondi per avere un vantaggio. Alla fine Alida e Maradona indovinano due nomi a testa e quindi occorre uno spareggio: indovinare il peso di un porcino. Il libanese ci va più vicino. E ha quindi un vantaggio: scegliere un ingrediente principale (tra quattro) e un tipo di fungo per sé e per Alida. Maradona decide di cucinare foie gras e finferli, mentre per Alida sceglie rognone ed enoki. Il libanese ha scelto per sé un piatto difficile per dare il massimo sotto pressione e così ha offerto all’avversaria un ingrediente principale facile. Tuttavia la situazione sembra sfuggirgli di mano, rovinando sia i foie gras che i funghi. Alla fine i giudici decidono di portare in finale Alida.

I piatti preparati dai concorrenti verranno mangiati anche dai 4 giudici di Masterchef. I fiori di zucca di Alida risultano convincenti e il giudizio di Beck sembra positivo. Maradona, dopo un primo errore, capisce come far bene i fagotelli e il risultato non è niente male. Heinz si aspettava qualcosa di più dal macellaio Lorenzo nella preparazione della carne, ma anche il suo lavoro è apprezzato. Dunque lo chef pluristellato si trova davanti a una scelta difficile. E alla fine decide di premiare Lorenzo, che è quindi il primo finalista di Masterchef 5. Alida e Maradona si sfideranno al pressure test.

Maradona ha la possibilità di assaggiare con Barbieri le specialità de La Pergola, prima che inizia la prova esterna. Chi la vincerà andrà direttamente in finale. I concorrenti dovranno preparare fiori zucca, fagotelli la pergola e vitello spqr sotto gli occhi di Heinz Beck, che deciderà quale sarà il piatto migliore. Alida dovrà cucinare i fiori di zucca, Maradona la pasta ripiena, mentre Lorenzo si occuperà della carne. I tre sono assistiti da membri dello staff della cucina, che cercano di mettergli pressione ricordandogli i tempi stretti che hanno a disposizione. Si tratta anche di ricette che richiedono una precisione incredibile. 

I giudici cominciano a valutare i piatti, partendo da quello di Alida, che ha cucinato il maiale in forno glassato con il miele. Erica scegliendo il riso Basmati commette un errore, dato che non è cinese. Il gambero di Lorenzo risulta convincente. Lo stufato di agnello alla papaya di Maradona viene apprezzato: Alida non è riuscita a metterlo in difficoltà come sperava. Il verdetto finale dei giudici premia il libanese, che avrà così un vantaggio nella prova esterna. Il piatto peggiore risulta invece quello di Erica, che deve quindi togliersi il grembiule. Ma non viene eliminata: con il grembiule nero sfiderà il peggiore della prova in esterna, che si svolgerà nel ristorante La Pergola di Heinz Beck.

Alida scopre quale sarà il suo vantaggio nell’invention test. I giudici le mostrano tre ingredienti: agnello, gamberi e maiale. E tre tipi di cucina: cinese, peruviana e indiana. La concorrente può scegliere un ingrediente e un tipo di cucina con cui realizzare un piatto. Dovrà scegliere poi un altro concorrente che farà la sua stessa cosa. E poi creare altri due accoppiamenti per gli altri concorrenti. Alida opta per il maiale e la cucina cinese. Erica dovrà fare la stessa cosa. Per Maradona arriva agnello alla peruviana. Per Lorenzo gamberi all’indiana. Altro vantaggio per Alida: 5 minuti per fare la spesa contro i due e mezzo degli altri semifinalisti. Si comincia quindi a cucinare: 45 minuti per creare dei piatti capaci di convincere i giudici.

In due minuti e mezzo gli ex concorrenti fanno la spesa in dispensa per i semifinalisti. Alberto è molto lento e racimola solo sette ingredienti per Lorenzo. Si comincia quindi con la gara, con Rachida, Ivan, Paolo e Alberto che aiutano i concorrenti. Maradona non ha vita facile con la marocchina, che vuole quasi “imporre” una sua ricetta con il couscous. Erica decide di puntare su dei ravioli di mare, mentre Alida su una seppia ripiena. Lorenzo cucina della carne. Dopo 45 minuti i giudici possono quindi valutare i piatti. E Lorenzo non entra nei tre migliori. Dopo un piccolo “concilio”, i quattro giudici decidono che Alida è stata la migliore.

Quattro concorrenti in lizza per tre posti nella finale di Masterchef 5. Uno tra Erica, Alida, Lorenzo e Maradona sarà eliminato questa sera. Si parte con una Mistery Box gigante. Al suo interno ci sono quattro ex concorrenti del talent di Sky: Paolo, Rachida, Alberto e Ivan. Ognuno di loro dovrà fare la spesa per uno dei semifinalisti scegliendo dieci ingredienti che poi i concorrenti potranno usare liberamente. L’accoppiamento viene estratto a sorte. A Lorenzo tocca Alberto, a Maradona Rachida (e il ragazzo non è molto contento), a Erica Paolo e ad Alida Ivan.

Rubina Rovini e Andrea Torelli hanno dovuto abbandonare il sogno di vincere Masterchef Italia 2016 già da qualche puntata ma stasera non seguiranno la semifinale in onda su Sky Uno come semplici telespettatori. I due ex concorrenti del talent show culinario saranno infatti protagonisti del live twitting targato Fuudly: “#DivanoFuudly Stasera abbiamo due ospiti speciali a #DivanoFuudly! Sono Andrea Torelli e Rubina Rovini direttamente da MasterChef Italia! Emoticon smile Loro sono prontissimi a twittare, e voi?”. Rubina e Andrea sono rpotagonisti di un simpatico video in cui li vediamo seduti su alcune poltrone da cinema e “armati” di guanto da cucina per twittare: clicca qui per vedere il video.

Sin dalla sua audizione si intuiva che il grande talento di Alida Gotta e la sua storia ricca di significati l’avrebbero portata lontano in questa competizione e infatti questa sera la vedremo disputare la semifinale di Masterchef Italia 2016 insieme ai colleghi Maradona, Lorenzo ed Erica. Ma qual è il segreto della fragile ma fortissima Alida che non ha mancato di stupire i giudici nonostante qualche lacrima di troppo nei momenti di sconforto? La capacità di organizzarsi. L’aspirante chef ne fa mostra anche enl suo ultimo post su Facebook, attraverso il quale ci fa letteralmente entrare nel suo frigo: nella foto ammiriamo come ogni cosa si a ordinata e riposta in appositi contenitori con tanto di etichette come “zucchine e cipolle” o ” polvere di cappero”. Alida sfoggia il suo ordinatissimo frigo con orgoglio: “Hai detto maniacale?! l’organizzazione è tutto ?#?perfezionisti? ?#?maniaci? ?#?Alida? ?#?MasterChefIt?”. Clicca qui per vedere la foto.

Tutto pronto per la penultima puntata di MasterChef Italia 5. Chi saranno i tre finalisti tra Maradona, Erika, Alida e Lorenzo? Lo scopriremo questa sera su Sky Uno. Intanto è stato pubblicato un breve video che anticipa l’attesa semifinale. In mezzo alla cucina Maradona, affiancato da un concentratissimo Joe Bastianich, invita i suoi avversari a meditare prima della sfida intonando una sorta di litania. Erka, Alida e Lorenzo sembrano un po’ perplessi, non da meno sono i tre giudici alle spalle di Maradona e Bastianich: Bruno Barbieri sussurra qualcosa a Carlo Cracco. Il momento di meditazione servirà a superare al meglio la prova? I quattro aspiranti chef riusciranno a mantenere la calma? Clicca qui per vedere il video

Questa sera, giovedì 25 febbraio, su Sky Uno andrà in onda la semifinale della quinta edizione di MasterChef Italia. I quattro semifinalisti sono Lorenzo, Maradona, Alida ed Erika. Lorenzo De Guio, il simpatico macellaio, ha da poco scritto un post su Facebook per annunciare dove vedrà la puntata di oggi: “Buongiorno a tutti! Stasera sarò al Bar Alpi di Roana dalle 21 per guardare la semifinale di Masterchef! Vi aspetto ?#?teamlorenzo? ?#?MasterChefIt?”. Lorenzo sarà uno dei finalisti? Nei giorni scorsi sono circolate voci sul vincitore dell’edizione, tanto che i fan del macellaio temono di non vederlo giovedì prossimo: “Qesto fa pensare che molto probabilmente non hai vinto tu….altrimenti non credo che a quest’ora saresti in un bar… ma chissà dove a cucinare. Spero vivamente di sbagliarmi ! Forza Lorenzo ! Sei il migliore !”, scrive un utente su Facebook. Vero anche che finché non va in onda l’ultima puntata i concorrenti sono abbastanza vincolati… staremo a vedere!

Siamo quasi al verdetto finale: la semifinale di MasterChef Italia 2016 prenderà il via oggi, giovedì 25 febbraio 2016, sul piccolo schermo di Sky Uno a partire dalle 21.10. Sono ormai solamente in quattro a contendersi il titolo del vincitore e ogni piccolissima distrazione, ogni minimo errore potrebbe decretare la sconfitta. La concentrazione e allo stesso tempo l’agitazione sono alle stelle: andiamo dunque a vedere che cosa li aspetta per la serata di oggi. Si partirà come sempre dalla Mystery Box, che saranno particolarmente speciali e preziose dal momento che conterranno quattro dei concorrenti che sono passati dietro quei banconi durante le edizioni passate, pronti a fare la spesa per loro. Chiunque riuscirà a realizzare il piatto migliore avrà poi un vantaggio nell’Invention Test, caratterizzato da un sapore piuttosto internazionale. Di che cosa si tratterà esattamente? La prova in esterna, invece, si terrà presso la cucina di uno chef pluristellato (ben 3 stelle Michelin), Heinz Beck: si viaggerà infatti fino a La Pergola di Roma. Chi rimarrà a MasterChef Italia 2016 come finalista e chi invece dovrà lasciare il grembiule?

Lorenzo De Guio, Erica Liverani, Alida Gotta e Maradona Youssef: sono questi i nomi che rivedremo stasera sul piccolo schermo di MasterChef Italia 2016, in occasione della semifinale del 25 febbraio. La settimana scorsa il pubblico del cooking talent show ha dovuto dire addio al mitico Dario Baruffa e Lucia Giorgi, a chi toccherà oggi? In giuria, come per le puntate passare, ritroveremo Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e anche Joe Bastianich.

È possibile rimanere sempre aggiornati su quanto succede nelle cucine di MasterChef Italia grazie ai profili social ufficiali del talent: c’è per esempio la pagina Facebook, ma anche Twitter @MasterChef_it e Instagram. I telespettatori, inoltre, possono scatenarsi sul web utilizzando l’hashtag #MasterChefIt.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie