Che fuori tempo che fa / Diretta streaming e Ospiti: Totti e Umberto Eco, le parole della settimana (puntata 27 febbraio 2016)

- La Redazione

Questa sera su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Che fuori tempo che fa. Con le anticipazioni vediamo chi saranno gli ospiti della trasmissione di Fabio Fazio

fabio_fazio
Fabio Fazio

La puntata odierna che Che fuori che tempo che fa si apre con “Le parole di Gramellini” che torna nello show di Fabio Fazio dopo l’assenza della scorsa settimana. La pria parola non poteva che essere “Umberto Eco”. La seconda parola, invece, è per Francesco Totti, il capitano della Roma che ha vissuto una settimana particolare in seguito alla discussione con Luciano Spalletti. Gramellini sostiene che Totti non può andare a finire la carriera all’estero perché troppo legato a Roma. Fazio: “Le bandiere vanno ammainate con grande rispetto. Avrà necessità di riflettere, ma non si può neanche far così. Le cose andavano fatte insieme per una leggenda e un esempio del calcio pulito e bello”.

Fabio Fazio e Massimo Gramellini saranno di nuovo al timone di Che fuori tempo che fa, in onda stasera alle 20.10 su Rai Tre. Gli ospiti di questa puntata saranno Antonino Cannavacciuolo, Fabio De Luigi, Francesca Michieli, Clemente Russo e Renato Pozzetto. Ritroveremo inoltre in trasmissione anche Fabio Volo, Nino Frassica e Gigi Marzullo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Questa seraa Che fuori tempo che fa ci saranno diversi ospiti: Fabio De Luigi, Clemente Russo, Francesca Michielin e Antonino Cannavacciuolo. Nell’attesa dell’inizio della puntata, la redazione del programma ha postato su Facebook il video dell’intervista realizzata a Ennio Morricone nel 2008, accompagnata dalla sua frase “Sono capitate delle cose che non mi aspettavo”. In effetti questo è un momento davvero indimenticabile e forse imprevisto per il maestro, che non solo è in gara per l’Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight, ma è entrato nella Walk of fame, la celebre “strada” di Los Angeles piena di stelle che ricordano i grandi nomi di Hollywood. Un evento importante ricordato anche dalla redazione di Che fuori tempo che fa (che ha infatti scritto nel suo messaggio “Stella n° 2574 della Walk of Fame”).

Nella puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera su Rai 3 ci saranno diversi ospiti e i fan della trasmissione sono pronti ad ascoltarli. Tuttavia alcuni di loro hanno scritto sulla pagina Facebook della trasmissione dei commenti che sembrano delle vere e proprie richieste. Per esempio, qualcuno vorrebbe che Massimo Gramellini avesse più spazio, a discapito di quelli che sono diventati quasi presenze fisse del programma, ovvero Fabio Volo, Gigi Marzullo e Nino Frassica. E c’è anche chi, vedendo tra gli ospiti di questa sera Francesca Michielin, chiede di poter vedere presto ospite anche Noemi, pure lei ex concorrente di X Factor e presente allo scorso Festival di Sanremo.

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche Francesca Michielin, giovane cantante italiana che si è piazzata al secondo posto al Festival di Sanremo, alle spalle degli Stadio, con la canzone “Nessun grado di separazione”. All’Ariston ha vissuto un momento di grande gioia, anche perché la band vincitrice ha deciso di dare a lei la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest al suo posto. In attesa di vederla negli studi di Rai 3, la redazione di Che fuori tempo che fa ha preparato una playlist su Spotify dedicata proprio a Francesca Michielin. I suoi fan non vedono l’ora di vederla e tra i commenti al tweet che segnala la playlist qualcuno scrive alla giovane cantante di approfittare della presenza in studio dello chef Antonino Cannavacciuolo per farsi dare qualche ricetta.

Fabio Fazio è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 oggi, sabato 27 febbraio 2016, per una nuova puntata di Che fuori tempo che fa: il presentatore sarà al timone del suo programma di attualità a partire dalle 20.10 circa, e ancora una volta non mancheranno le presenze ormai fisse di Gigi Marzullo, Fabio Volo e Nino Frassica. Tanti ancora gli ospiti annunciati per la serata: si partirà con il comico, attore e ora anche regista Fabio De Luigi, che ha recentemente debuttato sul grande schermo del cinema con la pellicola dal titolo “Tiramisù”. Spazio anche al mondo della musica, con l’amatissima Francesca Michielin, che ha recentemente cantato sul palco del Festival di Sanremo 2016 con il suo brano “Nessun grado di separazione”, che tutti i fans di certo sperano che riproporrà anche da Fazio. Andando avanti, il presentatore avrà il piacere di accogliere anche il pugile Clemente Russo e l’attore, cabarettista, sceneggiatore, regista e cantante Renato Pozzetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori