SERGIO SYLVESTRE/ I consigli del professor Braga, la sfida contro Elodie e il giudizio di Zerbi (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 27 febbraio)

- La Redazione

Sergio Sylvestre ha affrontanto una sfida contro Elodie e accettato il giudizio di Zerbi, che l’ha mandato in sfida immediata, come andrà oggi? (Amici 2016, Ed.15 puntata 27 febbraio)

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Uno degli allievi più amati di questa edizione di Amici 2016 è il cantante Sergio Sylvestre, rientrato da poco più di una settimana da un periodo di influenza che lo ha costretto a letto per parecchi giorni. Nella settimana prima dello speciale di sabato 20 febbraio il gigante buono di Amici è sembrato in ottima forma, sia dal punto di vista canoro sia dal lato emotivo, molto più carico e propositivo rispetto alle settimane precedenti. Ora che il leone della scuola è tornato in pista vuole recuperare tutto il tempo perso e non vuole farsi abbattere dai giudizi negativi ricevuti da alcuni professori, in particolare quelli del maestro Rudy Zerbi. Qualche giorno fa il professor Alex Braga è andato a far visita a Sergio in sala prove. Dopo aver ascoltato il primo brano, il maestro gli dà dei consigli sulla performance vocale, Sergio accoglie il consiglio e vuole subito fare ascoltare il brano con l’aggiunta della correzione. Questa volta Braga non ha nulla da dire, la strada è quella giusta. Nel secondo pezzo però il cantante trasmette molta tristezza e il professore chiede il motivo di tanto sconforto. Purtroppo Sergio ha ricevuto brutte notizie dalla famiglia e ogni tanto non riesce a mascherare il suo stato d’animo. Il consiglio del professore in questo caso non può che essere quello di lavorare su questa emozione in modo da non far male al pezzo e a se stesso. Nonostante questo breve momento di sconforto il percorso di Sergione è più che positivo e dopo essere stato nominato caposquadra la scorsa settimana e aver portato a casa la vittoria, questa settimana è stato scelto per fare parte della squadra di Daniele (front man dei La Rua).

Nello speciale di sabato 20 febbraio, Sergio Sylvestre viene schierato da Daniele nell’ultima prova, la quinta, contro Elodie. A giudicare le esibizioni di canto è Rudy Zerbi. Il primo ad esibirsi è Sergione, in un brano che esalta tutti i suoi punti forti, potenza vocale e presenza scenica imponente. Una bellissima esibizione. Il cantante si diverte e soprattutto diverte il pubblico. Anche l’esibizione di Elodie è stata molto buona, anche se non coinvolgente come quella dello sfidante. Il professor Zerbi però non è soddisfatto della performance di Sergio, affermando che quello che aveva appena cantato era il suo pezzo, quello che gli calzava meglio e invece di dare 10 ha dato solo un 6. Il cantante è un po’ stranito da questo giudizio e il professor Braga rincara la dose, affermando che Sergio ha fatto esattamente quello che Zerbi (il moralista del pop) voleva e nonostante questo non gli è andato bene, accusandolo di non fare altro che confondere l’allievo. Zerbi slitta sulle accuse di Alex Braga. Sergio decide di non farsi scoraggiare dal giudizio appena sufficiente e invita Rudy a bere un mojito prima di ascoltarlo, così magari si gode di più l’esibizione. Il professore contrattacca proponendo al cantante di prendere un mojito insieme a lui, così almeno si dà una svegliata prima di esibirsi. A quanto pare solo Zerbi sembra essere convinto del suo giudizio, visto che anche Elodie che si è aggiudicata un 8 non sembra essere d’accorto con il professore, ammettendo che se avesse dovuto giudicare lei avrebbe dato il punto a Sergio. Per Elodie la sua esibizione è stata buona ed è molto contenta di averla portata sul palco, ma la performance del compagno aveva quel qualcosa in più che a lei è mancato. Ma Zerbi non intende ritornare sui suoi passi, ribadendo che il brano di Sergio era perfettamente nelle sue corde e poteva dare di più, mentre quello di Elodie era molto distante dal suo genere e nonostante tutto ha trasmesso il significato della canzone. La squadra di Sergio perde e ad andare in sfida immediata è proprio lui. Il cantante è molto amareggiato ma reagisce bene al colpo e senza troppa fatica convince il giudice esterno a ridargli la maglietta nera per proseguire la corsa al serale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori