STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Maya Sansa, quella con Mark Harmon, le inchieste di Iacona. Consigli (oggi, domenica 28 febbraio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi domenica 28 febbraio 2016: su Rai 1 la fiction Tutto può succedere, su Rai 2 NCIS – Unità anticrimine 13 e su Rai 3 Presadiretta. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Tra i tanti programmi che offre la Rai questa sera, domenica 28 febbraio 2016, vi consigliamo l’appuntamento con una nuova puntata di Tutto può succedere. La fiction di Rai Uno vede protagonista, tra gli altri, Pietro Sermonti, l’ex Guido di Un medico in famiglia, storica serie tv della televisione di Stato, che in primavera tornerà ad alliettare il pubblico. Insieme a lui ci saranno anche atri grandi talenti del cinema italiano: si va da Camilla Filippi a Roberto Nocchi, passando per Maya Sansa, Matilda De Angelis e Valentina Romani.

Stasera in tv le reti Rai propongono  un’ampia scelta tra film, programmi di approfondimento giornalisto e talent show. Partiamo dunque dalle prima delle reti Rai, che propone Tutto può succedere, la serie che si ispira all’americana “Parenthood” e che si prefigge di raccontare la vita della famiglia Ferraro. Andranno in onda in totale 13 puntate e tra gli attori protagonisti troviamo Pietro Sermonti, Maya Sansa, Alessandro Tiberi e Ana Caterina Morariu. In seconda serata, sempre su Rai 1 verrà trasmessa la rubrica di teatro Applausi. Verranno vagliate tutte le più interessanti proposte teatrali che si hanno in Italia in questo ultimo periodo e verranno chiamati ad intervenire in studio attori e registi, nonché critici esperti. Su Rai Due verrà trasmesso il telefilm NCIS Isolamento, in cui ritroveremo come sempre gli agenti speciali che si occupano di indagare sui crimini che sono attinenti alla Marina. In seconda serata troveremo invece un altro telefilm,Limitless, con l’episodio intitolato L’assassinio di Eddie Morra’. Rai 3 si dedicherà all’approfondimento giornalistico, con il programma Presadiretta che sarà dedicato questa volta al vibo OMG. Alle 23.45 verrà trasmesso invece il programma di varietà Gazebo, condotto da Diego Bianchi, detto in arte Zoro. Su Rai 4 andranno invece in onda due nuovi epiaodi di C’era una volta, al post di The Voice of Italy che è stato invece anticipato a venerdì scorso. Su Rai 5 ci sarà spazio per un documentario dedicato all’Arabia, dal titolo Wild Arabia, mentre su Rai Movie verrà trasmesso il film Royal Affair. Film del 2012 diretto dal regista Nikolaj Arcel, è questo un film storico dai toni per lo più drammatici, che è ambientato nel nel XVIII secolo, alla corte del re Cristiano VII di Danimarca. La storia è quella dell’amore impossibile tra Carolina Matilde di Hannover, moglie del re, e Johann Friedrich Struensee, il medico di corte. Rai Premium metterà in onda invece in replica una puntata di Amore Criminale, il programma che si concentra su alcuni casi di inaudita violenza sulle donne messa in atto proprio all’interno delle mura domestiche, da parte dei loro uomini, le persone che più di tutti avrebbero dovuto amarle e proteggerle e che si sono invece rivelati i loro peggiori carnefici.

Ecco il dettaglio della prima serata Rai di oggi, domenica 28 febbraio 2016:

Rai 1 ore 21.30 Tutto può succedere, serie tv; 01.05 Applausi, rubrica di teatro
Rai 2 ore 21.00 N.C.I.S. Isolamento, telefilm; ore 21.45 Limitless L’assassinio di Eddie Morra, telefilm
Rai 3 21.45 Presa diretta Chi ha paura degli OGM?, programma di approfondimento giornalistico; 23.45 Gazebo, varietà
Rai 4 ore 21.10 The voice of Italy, talent show
Rai 5 ore 21.15 Wild Arabia, documentario
Rai Movie 21.15 Royal Affair, film
Rai Premium 21.20 Amore Criminale, programma di pubblica utilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori