Vittoria Schisano / Era Giuseppe, ora sta con Fabrizio: copertina di Playboy e… un futuro marito (oggi, 3 febbraio 2016)

- La Redazione

Vittoria Schisano, la prima trans in copertina senza veli su Playboy. La gioia dell’attrice che ha cambiato sesso 5 anni fa ed ha messo da parte la sua parte maschile dimenticando Giuseppe.

Vittoria-Schisano
Vittoria Schisano

Una grande prima volta per Playboy: il primo trans in copertina, è Vittoria Schisano che dopo una lunga intervista su TgCom24 ha raccontato questa novità incredibile nella sua vita. Attrice, showgirl, prima era Giuseppe, ora da 5 anni ha fatto una operazione che lo ha reso Vittoria. Di recente aveva lasciato un’altra intervista in cui raccontava meglio il rapporto con il suo uomo, Fabrizio Vannucci, broker affermato, svelando ipotesi future importanti. «Ero al ristorante con amici, vidi entrare quest’uomo alto e barbuto, con una camicia scozzese “hai capito lo spaccalegna”, pensai. Ora sogno con lui l’abito bianco e una location da favola dopo che lui mi ha confidato in macchina, ascoltando Per Sempre di Nina Zilli, ‘mia moglie sarai tu’». I due infatti convoleranno a nozze, anche se manca ancora data e proposta ufficiale: il commento di lui – il tutto tratto da una lunga intervista su Vanity Fair – è breve ma intenso, “sembra una femme fatale, ma poi in fondo è una bambina, non la voglio lasciar sola”.

Per la prima volta, l’attrice Vittoria Schisano, che un tempo era Giuseppe, ha posato senza veli tra le pagine di Playboy finendo – inevitabilmente – in copertina.  “Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!”, ha raccontato a TgCom24 la Schisano che rappresenta, di fatto, la prima coniglietta trans della storia della famosa rivista. Nata come Giuseppe è diventata pubblicamente Vittoria, senza nascondere il suo percorso ma anzi, evidenziandolo anche, per sensibilizzare l’opinione pubblica: “Avevo cinque anni, volevo essere come mia sorella più grande e sognavo di fare l’attrice. Ma come spesso capita, nessuno spiega nulla quando si è piccoli. Ho cercato di esorcizzare i pensieri facendo essere Giuseppe sempre e sempre più uomo, tramite la barba per esempio. Fino a quando, cinque anni fa, la svolta. Oggi ho 32 anni e a 27 ho avuto il coraggio di dire a me stessa la verità e sono rinata. Ho cominciato il mio percorso… L’alternativa era morire annegata o imparare a nuotare non con le pinne, ma con il tacco 12. E devo dire che si nuota molto bene. Giuseppe oggi lo vivo come un fratello”. Vittoria Schisano, oltre a posare senza veli su Playboy, sta vivendo una bellissima storia d’amore con il broker Fabrizio Vannucci: “Per stare al mio fianco deve essere uomo due volte. Nella vita ci sono uomini e ometti… questi ultimi non mi sono mai interessati”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori