UNA VITA / Anticipazioni: Justo torna ai fasti di un tempo e per Manuela si apre la botola verso l’inferno! (puntate 11 e 10 marzo 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata del 10 marzo: Trini trova Celia in casa svenuta e German sospetta che la vicina non abbia preso il suoi tranquillanti. Leonor si sfoga con Pablo.

Una_VitaR439
Una vita

Ultima puntata della settimana per la soap spagnola Una vita che domani tornerà con il gran finale di una settimana intensa che ha visto Manuela e German tornare a baciarsi. Per i due le cose si mettono bene ma Ursula ha visto tutto e ha riferito il loro incontro a Cayetana. Cosa farà questa volta la dark lady per fermarli? Presto detto. Già nella puntata di domani, la donna andrà a caccia di Justo per fan nascere in lui il dubbio che Manuela voglia lasciarlo per tornare dal bel dottore. Questa volta, a differenza del loro incontro in hotel, Justo sembra vacillare. Per lui si apre una nuova era che prenderà una svolta negativa per Manuela dal prossimo ritrovamento di Inocencia, iniziate a tremare. Il nostro Justo tornerà ai fasti di un tempo e la sua vittima sarà proprio la moglie!

Un nuovo evento drammatico sarà protagonista della puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. Trini entrerà a casa di Celia e troverà l’amica svenuta, chiedendo immediatamente l’intervento di German. Fortunatamente, la moglie di Felipe si riprenderà e il dottore le chiederà per quale motivo non abbia assunto i medicinali come da lui stesso prescritti. Sarà a quel punto che i sospetti di German ricadranno su Cayetana che, come ben sappiamo, ha consigliato a Celia di non prendere più i tranquillanti di cui aveva bisogno. La signora De La Serna avrà il suo bel da fare a spiegare al marito cosa sia davvero accaduto con l’amica, inventando mille scuse più o meno sensate. German le crederà? Sappiamo che il dottore non ha mai ritrovato completamente la fiducia nei confronti della moglie, quindi è meglio non escludere nulla a priori…

Tra i tanti malati di febbre tifoide c’è anche la povera Maria Luisa, che non è stata trasferita in ospedale, venendo curata da Ramon e Trini. Nella speranza che anche lei possa farcela a superare la terribile epidemia, i telespettatori di Una vita sono rimasti piacevolmente colpiti dall’incontro avvenuto nella puntata di ieri tra la giovane in fin di vita e Victor. Lui seduto a fianco del letto mentre gli teneva la mano, lei che lo invitava a parlare per potere udire la sua voce. E’ stato bellissimo il momento in cui Victor, con Trini in piedi sulla porta, si è dichiarato a Maria Luisa rivelandole i suoi sentimenti. La coppia riuscirà a superare insieme la terribile malattia?

La telenovela Una vita ha compiuto il grande passo, confermandosi degna rivale de Il Segreto. La puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha ripetuto, infatti, il grande picco già avvenuto la scorsa settimana e che gli aveva permesso di superare i tre milioni di telespettatori. Manuela e German e i loro numerosi drammi hanno raggiunto ieri il 18,95% di share, pari a ben 3.100.000 persone davanti ai teleschermi, in netta crescita rispetto ai 2.878.000 telespettatori di mercoledì. Si tratta di un dato a dir poco soddisfacente se consideriamo che Il Segreto nello stesso giorno si è fermato a 3.071.000 fans, restando di poco sotto la quota raggiunta da Una vita. I telespettatori di Acacias 38 possono davvero sorridere e sperare concretamente che Mediaset li soddisfi anche con il tanto desiderato episodio serale.

La storia d’amore di Claudio e Marco è uno degli argomenti principali delle attuali puntate di Una vita in onda su Canale 5. Il marito di Leonor sta per vivere dei momenti ancor più drammatici e ben presto si troverà a prendere una decisione definitiva sul suo futuro. L’attore Jaime Olias è molto diverso dal personaggio che rappresenta nella telenovela spagnola e in una recente intervista al settimanale DiPiù ha raccontato che Claudio ha solo voluto proteggere il grande segreto, per coprire l’amore proibito che provava per Marco, inconcepibile per quei tempi. ‘E’ un personaggio unico, qualsiasi attore al mio posto avrebbe voluto interpretarlo’. Dopo la fine della sua avventura con Acacias 38, Olias si è dato da fare con un altro progetto lavorativo recitando nel cortometraggio Rojo, nel quale appare in una veste decisamente diversa. Clicca qui per vedere la foto.

Siamo soliti vederla in abiti di inizio ‘900 e recentemente anche in vestaglia, ma l’attrice Ines Aldea che presta il volto a Celia di Una vita è davvero bellissima con una mise ben più moderna. E proprio nei giorni in cui il personaggio da lei interpretato sta vivendo nelle puntate italiane un momento drammatico, l’attrice spagnola ha postato su Instagram una foto in cui appare elegantissima in occasione di un evento mondano (clicca qui per vedere lo scatto). Inevitabili i commenti dei fans di Ines che non possono fare a meno di sottolineare la sua bellezza e dolcezza: ‘Si può essere più bella di così? Sei semplicemente perfetta!’ , ‘ Sembri una principessa, sei meravigliosa’. E’ innegabile che Ines Aldea sia molto apprezzata sia in Spagna che in Italia, sebbene il ruolo che ricopra non sia proprio dei migliori.

Nelle ultime puntate di Una vita, L’epidemia di febbre tifoidea continua a diffondersi ma i primi segni di miglioramento cominciano a farsi vedere. Non è il caso di Donna Fabiana, che nonostante le cure e l’attenzione dei volontari nell’ospedale allestito per l’emergenza nel quartiere, non riesce proprio a superare la fase critica. Finalmente sua nipote Casilda ha deciso di mettere per qualche giorno da parte il teatro e grazie al permesso delle guardie è riuscita ad entrare nel quartiere Acacias 38 per fare visita a sua zia. Donna Fabiana ovviamente ha apprezzato il gesto di sua nipote ma la sua salute cagionevole non le ha permesso di godere a pieno di questa bella emozione. Dal canto suo la giovane Casilda si sente un po’ in colpa per aver tardato così tanto e realizza che forse la fama le ha dato alla testa. Decide a questo punto, con l’appoggio di alcuni abitanti del quartiere, di realizzare un piccolo spettacolo privato per sua zia che molto probabilmente non avrà mai il piacere di vederla a teatro. Donna Paciencia intanto è rientrata a casa di Donna Cayetana per aggiornarla sulle condizioni di salute di Donna Fabiana e dell’avvicinamento tra Manuela e suo marito don Germán. Donna Paciencia li descrive come due amanti senza pudore che si tenevano per la mano e si divoravano con gli occhi, alludendo che forse la fiamma nata un tempo si è riaccesa. La reazione di donna Cayetana a questa sua testimonianza è molto forte e maledice il suo povero marito che non fa altro che occuparsi dei cittadini in difficoltà. Intanto in molti si stanno chiedendo il perché il sergente abbia permesso soltanto a Rita di entrare nel quartiere mentre non vi è alcuna traccia di don Felipe e tanto meno Manuela può uscire per cercare la sua piccola Inociencia. Victor invece, come ogni giorno si è recato a casa di Ramón e Donna Trini per vedere Maria Luisa, costretta a stare a letto per via dell’epidemia. In un primo momento Ramón glielo vieta, ma poi convinto da sua moglie permette al giovane di stare un po’ con lei ed è in questa occasione che confessa alla sua amica d’infanzia di essere innamorata di lei. Claudio finalmente ha deciso di affrontare Leonor, vuole darle delle spiegazioni e le racconta quando è nato il suo amore per Marco. Claudio parla di un vero e proprio colpo di fulmine, scoppiato tre anni fa a Berlino. Leonor sembra quasi commuoversi ma subito torna in sé e chiede a Claudio il perché lui abbia scelto proprio lei. Claudio confessa che in un certo senso la ama e pensava che anche lei avesse bisogno di un paravento, perché innamorata in realtà di una persona che non può avere. Chissà se Leonor riuscirà a mantenere il segreto di suo marito o si confiderà con qualcuno e soprattutto come prenderanno questo scandalo gli abitanti del quartiere Acacias 38?

Lo abbiamo lasciato qualche puntata fa deciso ad entrare nel quartiere di Acacias 38 sottoposto a quarantena. Felipe ha provato a pagare una guardia per evitare il blocco ma ogni suo tentativo è risultato inutile, anche perché il denaro in suo possesso era troppo poco per ottenere un trattamento di favore. Da allora l’avvocato è scomparso e di lui non si è saputo nulla. Mentre Rita grazie alla sua notorietà è riuscita ad entrare senza particolari problemi, Felipe potrebbe ancora girare intorno al quartiere cercando un modo per superare lo sbarramento. Nel frattempo, però, Celia ha sempre più bisogno di lui, al punto che nell’episodio odierno di Una vita verrà trovata da Trini priva di sensi. E c’è anche Serafina che lo aspetta per ricevere il denaro promesso dall’avvocato per i servizi offerti ad Adriana. Non cè quindi tempo da perdere per lui!

Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto lo stato di salute di Celia peggiorare a vista d’occhio, al punto da restare in casa chiusa da sola in una situazione a dir poco preoccupante. Nellla puntata odierna della telenovela spagnola, Trini sarà molto preoccupata per le sorti dell’amica e per questo chiederà a Servante di aprire le porte dell’abitazione degli Alvarez-Hermoso. Il quadro che ne risulterà non sarà dei migliori, con Celia svenuta, e necessiterà immediatamente dell’intervento di German che non ci metterà molto a capire che la sua vicina non aveva assunto i tranquillanti prescritti. Su chi ricadranno i suoi sospetti? Dopo essersi confrontata con Claudio in merito all’inganno da lei subito, Leonor sarà particolarmente giù di morale finendo per sfogare con Pablo le sue sofferenze. Il fratello di Manuela ascolterà le confessioni dell’ex amante che gli dirà quanto scoperto su Claudio. Ne conseguirà un abbraccio che verrà notato, neanche a dirlo da Casilda. La domestica sulle prime deciderà di non intromettersi fingendo di non avere visto nulla, ma poi capirà di dover parlare a quattrocchi con la sua rivale in amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori