ARISTIDE MALNATI/ l’egittologo nomina Fiordaliso ma nasconde qualcosa… (L’Isola dei Famosi 2016, oggi 14 marzo)

- La Redazione

Aristide Malnati è uno dei concorrenti del reality di Canale 5: l’astuzia e le conoscenze sono dalla sua parte, il fisico un po’ meno (L’Isola dei Famosi 2016, seconda puntata 14 marzo)

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

Alessia Reato decide di nominare anch’ella Enzo Salvi, con il quale dichiara di non aver empatia e di aver legato meno. Stefano Orfei scrive sulla sua lavagnetta il nome di Mercedes, con la quale dichiara di aver parlato pochissimo e di non aver dunque legato con lei. Tocca ora ad Aristide Malnati, il nostro egittologo, che dichiara di essere un po’ frastornato tanto da non aver capito il gioco degli addominali. Malnati , interrogato da Alessia Marcuzzi, dichiara di non aver usato l’accendino per accendere il fuoco e parla di Claudia Galanti, temporeggiando, e lasciando dunque intendere di nascondere qualcosa che vuole rivelare qualcosa, una volta raggiunta una certa serenità. Alfonso suggerisce di dire la verità e Aristide di sicuro lo farà. Nel frattempo l’egittologo nomina Fiordaliso, nell’attesa di sapere cosa svelerà nei prossimi giorni. 

Aristide Malnati, l’egittologo dell’Isola dei Famosi 2016, ha acceso il fuoco a Cayo Paloma realizzando una sorta di record per il reality shiow. Tuttavia, il 10 marzo 2016, giorno della storica accensione, apprendiamo da un confessionale della Ventura che Malnati avrebbe acceso il fuoco grazie a Claudia Galanti. La modella ritiene che il suo merito sia stato quello di insistere nel convincere Malnati a provare ad accendere il fuoco, ma c’è qualche cosa che non convince Alessia in studio. La produzione, infatti, ha scoperto che sull’Isola c’è un accendino e quindi il dubbio che il fuoco sia stato acceso con quello aleggia in trasmissione… I naufraghi si difendono e si chiudono nell’omertà.

Undicesima edizione per L’Isola dei Famosi 2016 che tornerà sul piccolo schermo anche questa sera, lunedì 14 marzo. Il debutto della serata, avvenuto mercoledì scorso, ci ha fatto assistere all’arrivo di Aristide Malnati in Honduras. Il famoso egittologo è infatti fra i naufraghi che vedremo alle prese con le sfide dell’isola scelta per quest’edizione del programma. Come se la caverà? Malnati ha presentato fin dal suo arrivo non poche difficoltà, a partire dal tuffo dall’elicottero e dalla successiva nuotata per raggiungere la riva. Lo abbiamo visto infatti affaticato e stanco, cosa che si è ripetuta anche nelle prime prove. I naufraghi si sono cimentati nella prova di forza che doveva stabilire chi fra loro sarebbe diventato il leader della settimana. Ai concorrenti sono state legate le mani e dovevano tenere fra le labbra un sacchetto con all’interno una noce di cocco, per poi correre attraverso un percorso ad ostacoli. Superato questo passaggio, Malnati si è tuffato in una vasca di fango dove la difficoltà è stata maggiore proprio per l’impossibilità di usare le mani per pulire gli occhi ed avere una visibilità maggiore. Oltrepassata la vasca, Malnati si è addentrato in un percorso in cui doveva riuscire a sconfiggere la resistenza data da una ragnatela di fili tesi. Purtroppo Aristide non riesce a farsi valere nella prova, ma siamo certi che nelle prossime puntate potrebbe andare meglio. È il naufrago stesso infatti a manifestare una forte volontà di riuscire a rimanere il più possibile all’interno del programma. Inoltre Malnati non riceve la nomination per la prima serata e quindi passa di diritto illeso alle fasi successive della settimana. Le paure dei fans sui social riguardano solo che Malnati non riesca a legare molto con i suoi compagni d’avventura, perchè nella prima puntata si è vista tutta la sua timidezza rispetto all’esuberanza di alcuni altri naufraghi. Anche la fame potrebbe rappresentare un ostacolo non indifferente, anche se Malnati nega che possa rappresentare un problema reale. 

Che il fisico dell’egittologo non sia così prestante come quello degli altri naufraghi è cosa visibile ai più e su questo punto Signorini e la Venier hanno subito minimizzato buttandola sul ridere. Gli opinionisti de L’Isola dei Famosi 2016 sorridono al pensiero che possa un giorno trovarsi su Playa Desnuda, quindi senza abiti. Ilarità a parte, sembra che Malnati non sia spiacevole sia agli occhi dei suoi compagni che a quelli del pubblico. Sicuramente è meno incalzante rispetto a persone come Simona Ventura o Enzo Salvi, ma sembra adattarsi bene a tutti, forse mettendosi in disparte e guardando lo svolgersi di tutto sempre un pochino da dietro. Nei primi lavori di costruzione del villaggio Aristide non si è per nulla tirato indietro, anzi, ha subito aiutato a trovare i rami per costruire una tettoia, ed anche nello scavare tra la sabbia per trovare i kit di sopravvivenza che la redazione ha nascosto in precedenza era tra i primi intenti nel lavoro. In questa settimana saranno minimi i problemi da affrontare, la fame per i primi giorni non sarà fortissima, unico grattacapo sarà trovare la giusta armonia tra tutti i naufraghi e tutte le mansioni da dividere. Inoltre, Aristide con le sue conoscenze potrebbe essere una fonte vitale per tutti i partecipanti, avendo fatto moltissimi corsi di sopravvivenza, e per tutte le sue conoscenze se lo sapranno sfruttare anche come egittologo sicuramente tutti potranno trovare giovamento. In attesa della prossima puntata, prevista per oggi 14 marzo 2016, e soprattutto della prossima prova per i leader speriamo che Aristide si alleni e dimostri a tutti che non è solo il cervello quello che può utilizzare, ma che anche con la forza sarà in grado di dare del filo da torcere a tutti gli altri concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori