MATTEO CAMBI/ L’imprenditore decide di ritirarsi dal reality show. Non bastano le parole della moglie (L’Isola dei Famosi 2016, oggi 14 marzo)

- La Redazione

Matteo Cambi è uno dei naufraghi di Playa Desnuda che ritroveremo stasera in nuova puntata del reality condotto dalla Marcuzzi (L’Isola dei Famosi 2016, oggi 14 marzo)

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

All’Isola dei Famosi 2016 dopo cinque giorni è già il momento del primo addio. Matteo Cambi infatti ha lasciato l’avventura nel reality show perchè provato fisicamente e psicologicamente da queste situazioni. Non sono riuscite ad aiutarlo le parole della moglie che è intervenuta cercando di dargli sostegno, ma sottolineando ovviamente anche il fatto che aveva il pieno sostegno da parte di tutta la famiglia anche se avesse scelto di abbandonare. Alla fine è così che l’imprenditore ha lasciato l’Isola senza riuscire a tirare avanti psicologicamente e fisicamente.

Alessia Marcuzzi chiede a Matteo Cambi (ex di Guru) di andare dietro allo spogliavento. L’ex imprenditore ha avuto una vera e propria crisi e sembra essere quello ad aver patito di più le condizioni estreme di Playa Desnuda, mostrandosi spesso in lacrime e lamentando anche dolori fisici. La moglie di Cambi, Stefania, commossa, è presente in studio e cerca di incoraggiare suo marito a proseguire la sua avventura in bilico all’Isola dei Famosi 2016. Stefania è orgogliosa di suo marito che ha patito diverse disavventure legali legate al suo ex marchio Gur. Tra l’altro oggi Matteo compie gli anni e deve decidere se rimanere o meno a Isla Desnuda. Matteo decide di ritirarsi. 

Matteo Cambi, l’imprenditore che lanciò sul mercato il brand Guru, è approdato sull’Isola dei Famosi con il chiaro intento di aprire ad una nuova fase della propria vita. Cambi si trova in questa prima parte sull’Isola Desnuda in compagnia di altri cinque naufraghi, costretto a soggiornare completamente nudo. Un esperienza decisamente complessa ma che al tempo stesso, sembra stia facendo nascere nell’ex imprenditore quella grinta e forza necessaria per andare avanti. Inoltre, l’esperienza sta facendo apprezzare allo stesso Matteo Cambi tutto quelle cose della vita quotidiana che in passato non aveva mai preso in considerazione. Vedremo se tutta questa determinazione sarà sufficiente al concorrente per andare avanti nel programma.

Stasera Matteo Cambi tornerà protagonista nella nuova puntata dell’Isola dei famosi 2016. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. È stata una prima puntata molto intensa quella di mercoledì 9 marzo, serata che ha visto riaccendersi i riflettori sull’Isola dei famosi e l’Honduras, dove sono approdati naufraghi vip e non, tra cui anche Matteo Cambi. L’uomo, noto imprenditore per aver creato il marchio Guru, è stato spedito, dalla produzione, a movimentare l’Isola Desnuda, che da quest’anno non si chiama più Playa Desnuda perché allargata a 6 concorrenti, 3 naufraghi e 3 naufraghe, le bellissime Paola Caruso, Patricia Contreras e Gracia De Torres, da molti soprannominata come la nuova Belen Rodriguez (la manager è la stessa). Cambi è uno dei concorrenti dell’undicesima edizione più discussi, per via, sopratutto, del suo passato. Il suo nome infatti è associato al marchio Guru, fondato nel 1999 a Parma. Dopo un iniziale travolgente successo, la società Jam Session srl, titolare del marchio, fallisce. Matteo Cambi viene arrestato per bancarotta fraudolenta. In una intervista al Corriere della Sera il concorrente dell’Isola ha ammesso che di giorno sniffava anche 4 grammi di cocaina per poi bere fiumi di alcol. L’esperienza in carcere però l’ha cambiato, l’ha reso un uomo diverso, e adesso Cambi vuole tornare nuovamente protagonista della sua vita, attore di se stesso. L’avventura in Honduras può realmente restituirgli quello di cui, in passato, lui stesso si è privato in maniera scellerata. Prima di approdare all’Isola ha pubblicato il libro edito da Mondadori ‘Margherita di spine’. Per il progetto, Cambi ha ricevuto la preziosa collaborazione di Gabriele Parpiglia, uno dei uomini chiave del gossip italiano, noto, sopratutto negli ultimi anni, per conoscere tutto di tutti. Matteo è modenese come le Donatella’s, le due gemelle che lo scorso anno sull’Isola hanno conquistato una memorabile vittoria ai danni di Brice Martinet e Cecilia Rodriguez ma, sopratutto, Rocco Siffredi, il vincitore annunciato della scorsa edizione. Saprà l’ex enfant prodige della moda italiana ad inizi anni 2000 a ripetere l’exploit delle Donatella? Staremo a vedere. 

Nel corso della prima puntata, a differenza di quanto accaduto a Giacobbe Fragomeni, il pugile che compone, insieme ad Andrea Preti il trio dei naufraghi uomini a Playa Desnuda, Matteo Cambi ha evitato la scure mediatica per la scena di nudo. La mannaia di Twitter è piovuta addosso, sfortunatamente, ad Enzo Salvi e, come detto, Fragomeni, pizzicati dalle telecamere e da subito criticati e oggetto di sfottò su uno dei social più famosi al mondo. Cambi ha mantenuto un certo aplomb. È stato l’ultimo, dei sei concorrenti, a spogliarsi davanti alle telecamere, intorno alla mezzanotte, manifestando un certo imbarazzo, sopratutto dopo quanto successo prima con Enzo Salvi e Fragomeni. Alessia Marcuzzi, accortasi dell’imbarazzo di Cambi, gli ha chiesto se ci fosse qualcosa che non andava. La risposta di Matteo è stata inequivocabile: ‘Sono un po’ imbarazzato’. Nonostante ciò, anche l’ex imprenditore si è tolto definitivamente i veli e si è aggiunto agli altri naufraghi dietro l’ormai celebre paravento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori