Isla Desnuda/ Gracia De Torres a Cayo Paloma. Matteo Cambi cita Luigi Pirandello dopo l’addio (Isola dei Famosi 2016)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2016, Isla Desnuda perde due forti desnudos: Matteo Cambi, che si ritira, e Gracia De Torres, scelta dai naufraghi per andare a Cayo Paloma.

isoladeifamosi Isola dei Famosi 2015

Nuovo daytime su Italia 1 all’ora di pranzo per la situazione di Isla Desnuda: nella puntata andata in onda oggi abbiamo assistito alla vigilia della diretta in prima serata del secondo appuntamento. Ancora animi accesi a Isla Desnuda, dove è andato in scena un nuovo scontro tra Paola Caruso e Andrea Preti, i due naufraghi, sulla spiaggia dei 6 desnudi, che hanno maggiore personalità. Le discussioni sono scoppiate dopo che il gruppo stava lavorando per la costruzione di una zattera (che non ha niente a che vedere con quella dove saranno protagonisti, a partire dalla prossima puntata, Cristian Gallella e Gianluca Mech, il primo tronista di Uomini e donne, il secondo ideatore della dieta tisanoreica). Paola ha iniziato ad inveire contro Andrea, gridandogli che doveva andarsene dall’Isola. La Bonas di Avanti un altro, che sta mettendo in mostra un carattere molto forte, a differenza di quanto pronosticato alla vigilia, non le manda a dire nemmeno ad un altro naufrago, Giacobbe Fragomeni, il quale viene definito da Paola come il cagnolino di Andrea. Tensione alle stelle sull’Isla Desnuda, dovuta forse anche alla presunta aggressione verbale che la Caruso ha subito da Andrea l’ultima notte, come poi Paola, nella diretta di ieri, ha confessato davanti a tutti. Al termine del suo discorso, la Bonas dell’Isola si allontana rivolgendosi in questa maniera al modello nato a Copenaghen nel 1988: ‘Ti dovresti vergognare, sei un uomo di m***a’. Non proprio il più bello dei complimenti per il Preti, che al termine della puntata, dopo aver visto lasciare sia Matteo Cambi (per ritiro, scelta personale dell’ex imprenditore) sia Gracia De Torres, voluta dall’altro gruppo di Cayo Paloma, scoppia a piangere, consapevole non soltanto di aver perso due cari amici ma anche (forse) di dover sopportare un’altra settimana insieme a Paola Caruso, l’acerrima rivale. 

Matteo Cambi era entrato all’Isola dei Famosi 2016 dalla porta di servizio quella dell’Isla Desnuda per cercare di ricominciare dopo alcuni anni difficili. Non ce l’ha fatta, provato dal troppo stress e dalla lontananza dalla sua famiglia e quindi ieri nel secondo appuntamento serale ha deciso di andarsene. Sul suo profilo di Instagram possiamo leggere una lunga frase di Luigi Pirandello che lo staff sottolinea essere ciò che Matteo aveva comunicato prima di partire in caso di suo abbandono: “Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe e percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io. Luigi Pirandello”. Clicca qui per il post dalla pagina ufficiale di Instagram di Matteo Cambi.

Naufraghi sottoposti a varie prove non sempre con esito positivo all’Isola dei Famosi 2016. Abbiamo visto il daytime in onda oggi su La5. Sull’Isla Desnuda Matteo Cambi ha deciso di lasciare incompiuta la sua avventura. Nonostante la sua vita sia stata molto dura e piena di peripezie ormai superate, non sopporta le difficoltà dell’Isola dei famosi e la lontananza dalla moglie e dalla figlia. Decide di andarsene e lo fa senza rimpianti ringraziando i compagni che lo hanno sostenuto e incoraggiato. È il momento di rivelare chi dovrà abbandonare l’Isola dei Famosi. Alessia Ventura comunica ai naufraghi il verdetto del televoto: Claudia Galanti dovrà lasciare l’Isola che salutata dai compagni di avventura raccoglie le sue cose e si avvia alla barca che la riporterà alla civiltà. Gli Isolani devono pensare alla prova che decreterà il leader della settimana. La vincitrice è Simona Ventura e i suoi addominali di ferro. Mentre i naufraghi dell’Isola Desnuda si sottopongono ad una prova di apnea. In premio potranno avere 5 fiammiferi per accendere finalmente un fuoco. Ma la prova fallisce per una manciata di secondi. Alvin concede loro un solo fiammifero su insistenza di Alessia Marcuzzi e del pubblico. Gracia Torres viene scelta dai naufraghi di Cayo Paloma e lascia i Desnudi. In conclusione restano i tre nominati: Jonas Berami, Enzo Salvi e Mercedesz Henger. Chi sarà eliminato nella prossima puntata?

Cristiano Malgioglio “torna” all’Isola dei famosi. Dopo essere stato per due volte naufrago sull’isola, nel 2007 e nel 2012, Malgioglio affiancherà Piero Chiambretti nella sua trasmissione “Grand Hotel Chiambretti – Gente che va, gente che viene. Dall’isola”, in onda da stasera alle 23.30 su Canale 5. Il parioliere siciliano è un vero esperto del reality show, per questo Chiambretti l’ha voluto come “suggeritore” nel suo show che quest’anno sarà dedicato esclusivamente al reality. In un’intervista a LaPresse Malgioglio ha criticato duramente i concorrenti che sono sbarcati su Playa Desnuda: “Non mi piace invece chi sta sull’isla desnuda: questi personaggi, per avere 5 minuti di celebrità, stanno tutto il giorno nudi, ma quando torneranno a casa per loro ci sarà il vuoto più assoluto, saranno ancora più anonimi, non avranno lasciato niente al pubblico“. 

Paola Caruso, la Bonas di Avanti un altro, sta conquistando a suo modo il pubblico dell’Isola dei Famosi. La proroponte bionda che nel programma di Bonolis si era fatta conoscere per la voce e la risata, anche sull’Isola ha messo in mostra i suoi “talenti”: “@Greenpeace_ITA dovrebbe prende #paolacaruso come richiamo per i delfini dai #isola”, “Silenziate la Caruso #paolacaruso #isoladeifamosi”, “Spegnete il microfono a #PaolaCaruso vi pregooooo. #isola” e “alessia non è una risata, quella squittisce come un topo in trappola, imbavagliatela #paolacaruso #isola @lapinella”. Se qualcuno chiede che la Bonas non venga eliminata – “Che sia chiaro, comunque, che #PaolaCaruso non dovrà MAI uscire dall’isola! PERSONAGGIO DELL’ANNO” – altri si lamentano dell’immagine che dà la Bonas: “Anni e anni e anni per dimostrare che le donne non sono solo ochette senza cervello. E poi arriva #PaolaCaruso”.

Ieri sera, nel corso della seconda dell’Isola dei Famosi, sono state separate le tre donne di Isla Desnuda: Gracia De Torres è infatti sbarcata a Caya Paloma, lasciando le due amiche Paola Caruso e Patricia Contreras. Il pubblico da casa non ha però apprezzato la separazione, come dimostrano tanti cinguettii su Twitter: “E fu così che il trio si divise! Peccato perché mi piaceva vederle tutte e tre insieme si rideva molto!! #isola #IslaDesnuda” e “Gracia che abbandona #IslaDesnuda non ha più senso”. Non mancano dei commenti un po’ duri nei confronti delle tre ragazze: “Le 3 donne di #isladesnuda sono proprio tre mezze calzette, ma all’isola che c***o ci siete andate a fare? #poverette” e “Che donne inutili quelle della #IslaDesnuda #isoladeifamosi #IsolaTrash #Isola”. Qualcuno ironizza sulla Bonas: “Quando Paola grida emette dei suoni così forti che gli extraterrestri su Marte si lamentano #isola #isoladeifamosi #IslaDesnuda”.

La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016 è stata determinante soprattutto per quanto concerne i naufraghi dell’Isla Desnuda: non faranno più parte della compagnia né Matteo Cambi, che ha deciso di ritirarsi, né Gracia de Torres, promossa dai concorrenti di Cayo Paloma sulla spiaggia principale. A questo punto ad animare le giornate dell’Isla Desnuda sarà soprattutto l’energica Paola Caruso, la “Bonas” di Avanti un Altro che si sta proponendo come vero personaggio di questa edizione. Sui social però, in particolare su Twitter, c’è grande nostalgia dell’uomo-simbolo della scorsa annata del programma: Rocco Siffredi. L’ex pornoattore. a detta del pubblico, potrebbe fare faville vista la presenza sull’Isla Desnuda di bellezze del calibro della stessa Paola Caruso e di Patricia Contreras, ed è forse la curiosità di vederlo all’opera a far scaturire commenti di questo genere:”Rocco Siffredi si sta mangiando le mani“, “Rimettete Rocco Siffredi sull’isla desnuda“. Verranno accontentati questi fan? Mai dire mai quando c’è di mezzo l’Isola dei Famosi!

Termina la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016, con Isla Desnuda che ancora una volta ha un ruolo fondamentale ai fini di determinare gli equilibri di tutto il reality show. Un momento particolarmente toccante è stato vissuto dai desnudos quando Matteo Cambi, ex imprenditore fondatore del noto marchio Guru, ha deciso, dopo una settimana di crisi, di abbandonare il reality show e di tornare a casa, nonostante l’insistenza di sua moglie Stefania, presente in studio da Alessia Marcuzzi. I naufraghi di Cayo Paloma hanno poi deciso di portare nell’isola principale la bellissima Gracia De Torres, la modella bellissima che si è commossa dinanzi all’unanimità dei naufraghi principali che l’hanno voluta fortemente. La prova per il fuoco dei desnudos, reduci da una settimana di freddo, fame e stenti vari, è stata persa nonostante l’impegno di tutti e maggiormente del pugile Giacobbe Fragomeni, artefice di una resistenza sott’acqua davvero notevole. 

Impegno, anche se diverso, profuso anche da Paola Caruso che nella prova delle desnude contro Aristide Malnati ha consentito ai 5 desnudos di vincere dei panini succulenti che non hanno esitato a divorare. Via social non mancano però commenti, anche irriverenti e piccanti, per coloro che sono costretti a stare letteralmente nudi tutto il giorno. C’è chi scrive: ‘Tutte ste scene per sta #IslaDesnuda  che Andrea Preti l’ha visto nudo chiunque… #perdire #isola #isoladeifamosi’ oppure chi si scaglia proprio contro la bionda del gruppo: ‘La voce di Paola Caruso è soave come una medusa sui testicoli #isola #IslaDesnuda.’ Altri ancora chiudono ironizzando: ‘La domanda è: come ha fatto Mara a vedere il pisello di Giacobbe, senza lente d’ingrandimento? #isola #isladesnuda’. L’appuntamento con l’Isola dei Famosi 2016, prossimo step, è per lunedì prossimo. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie