Matteo Cambi / Abbandona l’Isla Desnuda nella seconda puntata: Andrea Preti un vero amico (L’Isola dei Famosi 2016, oggi 15 marzo)

- La Redazione

Matteo Cambi, Isola dei Famosi 2016: l’imprenditore in preda a continue crisi ha deciso di abbandonare il programma condotto da Alessia Marcuzzi. Non sono bastate le parole della moglie.

matteo_cambi
Matteo Cambi

Uscito di scena l’amico Matteo Cambi, Gabriele Parpiglia ha annunciato su Instagram per chi fa il tifo. “Forza @stefanoorfei che mi ha concesso l’onore di raccogliere la lettera per #chimagazine pochi giorni dopo la morte dell’amata Moira”, ha scritto il giornalista. Parapiglia sostiene anche Aristide Malnati, “un ‘portatore sano di borse di studio’ come lui ama definirsi che per comprare i mobili di casa (del suo monolocale), ha dovuto rinunciare ai suoi sogni e immergersi in un mondo lontano secoli dalla sua vera luce. E questa nuova luce invece sarà la sua vera forza! Vedrete!”. I terzo concorrente che ha conquistato Gabriele Parpiglia è il bello Andrea Preti: “un ragazzo per il quale non nutrivo simpatia per nostre vicende personali (prima del reality). Ma mi è bastato vedere il suo approccio con @matteo_cambi per ricredermi.’solo gli stolti non cambiano idea’ quindi evviva Andrea”. Insomma Parpiglia sostiene chi ha sostenuto i suoi amici! Clicca qui per vedere il post 

Ieri Matteo Cambi ha abbandonato l’Isola dei Famosi. Nel giorno del suo compleanno, l’ex imprenditore ha deciso di tornare a casa: “Mi sento stremato fisicamente e moralmente. Mi mancano mia figlia e mia moglie. I miei compagni mi hanno aiutato fino all’impossibile ma non si può controllare tutto. Ho sbagliato ad arrivare qui non abbastanza preparato”, ha spiegato Cambi. A fare il tifo per lui fino all’ultimo c’era l’amico Gabriele Parpiglia: “Con tutto quello che hai passato, proprio ora ti deve venire la nostalgia? Spero si tratti di un singolo sfogo e non della voglia di mollare. Ti prego da lontano di tirar fuori la forza che ti ha fatto superare cose ben più gravi, ben peggio dell #isola”, ha scritto su Instagram il giornalista. Dopo l’uscita di scena di Cambi, Parpiglia ha scritto un lungo post rivelando che si era opposto alla decisione dell’amico di partire: “Esattamente poco dopo Natale. Avevo supplicato @matteo_cambi di rifiutare il reality. Sapevo che lui non era pronto né mentalmente, né fisicamente. Abbiamo anche litigato pesantemente ma niente. Era irremovibile. Fino a poche ore prima della partenza, speravo cambiasse idea (ci sono i testimoni). E non ero il solo”. Parpiglia spiega che scrivere insieme a Cambi la sua biografia gli ha permesso di conoscerlo bene. “Matteo, non ha superato determinati traumi. Credeva che l’Isola fosse la sua Isola felice, in realtà è stata un’Isola che non c’è. Io dico sempre che per sentire il vero dolore, devi far sanguinare la mente. Matteo ha dovuto sbattere e ancora sbattere per battere a terra e sanguinare con la sconfitta accanto a se. Vi chiedo una cosa: vi prego non giudicate”, ha concluso il giornalista. Clicca qui per vedere il post di Gabriele Parpiglia 

La scelta di Matteo Cambi, l’imprenditore che ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi 2016 a soli 5 giorni dal naufragio sulla spiaggia di Cayo Paloma, è stata ampiamente commentata dai fan della trasmissione, che soprattutto su Twitter hanno detto la loro sulla scelta del fondatore di Guru di gettare la spugna. Come spesso accade in questi casi il pubblico si è diviso; da una parte c’è chi ha sottolineto la bontà della decisione di Cambi scrivendo:”Ha fatto bene… se non si possiede il giusto spirito che ci vai a fare all’isola..“; dall’altra qualcuno ha preferito rimarcare che le motivazioni addotte da Matteo non siano abbastanza forti da giustificare un ritiro:”Patetico chi si ritira dopo una settimana, ma nn sapeva prima che avrebbe sofferto mancanza casa?“. Nel frattempo c’è anche chi ne fa un discorso di natura prettamente economica:”I soldi li prende lo stesso? Io decurterei il compenso a tutti quelli che si ritirano.“, ma allo stesso tempo arriva la replica dei meglio informati, pronti a difendere l’operato di Cambi:”Chi si ritira non prende una Lira..c’è scritto sul contratto..“. Pubbico diviso insomma, la speranza è che Cambi al ritorno in Italia non senta nostalgia dell’Isola!

E’ terminata dopo appena cinque giorni l’avventura di Matteo Cambi all’Isola dei Famosi 2016. In questi l’imprenditore è stato tra i desnudi e ha sofferto moltissimo, con continue crisi che l’hanno portato a una decisione dura ma per lui necessaria. L’uomo ha parlato in diretta durante la seconda puntata con la moglie, collegata dagli studi di Canale 5 al fianco di Simona Ventura. Non sono bastate le sue parole a farlo rimanere all’interno del reality show. Una scelta che sicuramente avrà pesato per Cambi che era andato all’Isola per cambiare dopo alcuni anni difficili ma ormai lasciati alle spalle. Il punto di domanda ora parte in riferimento alla possibilità di vedere o meno qualcun’altro all’interno della Playa Desnuda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori