Il Segreto torna domani con una nuova mini puntata in cui vedremo Aurora ancora protagonista. Il suo rapporto con Bernarda sta diventando sempre più stretto ma nessuno si fida della donna che siede alla destra di Francisca. Le cose presto peggioreranno a cominciare da domani quando la donna inviterà la bella Aurora a fare un pic nic in compagna mentre in paese succederà di tutto. Come se non bastasse, Gonzalo incontra Francisca per chiederle di Pilar e di quello che sa su di lei prima della sua partenza ma ancora una volta riceve un no come risposta. Questo lo manda in crisi tanto da spingerlo a scrivere una lettera ma a chi? Lo scopriremo nella puntata di domani, intanto, ecco qui il promo di domani.
Continuano i lamenti di Maria in questa puntata serale de Il Segreto. La giovane continua a girovagare per il paese alla ricerca di qualcuno che le dia ragione ma senza riuscirci. Gonzalo ha spiegato le sue intenzioni a tutti e così, a cominciare da Alfono e finendo ad Aurora, tutti cercano di convincere Maria che lei ed Esperanza non possono partire e che quindi farebbe meglio a lasciar andare il suo amato marito. Intanto, Ines si sfoga con Candela e le due arrivano alla conclusione che dietro l’arrivo di Placido ci sia Francisca. Il losco individuo, intanto, dopo aver tentato di estorcere del denato a Francisca, incontra per strada Ines e tenta di abusare di lei almeno fino a che non arriva Bosco e lo ferma…
Il Segreto prende il via anche questa sera con i dramma dei nostri amati protagonisti. Mentre Maria continuare a fare i capricci per via dell’intenzione di Gonzalo di partire per Cuba da solo, alla tenuta Francisca gioisce per il successo ottenuto dalla sua festa. Come se non bastasse, ecco arrivare Bosco. La matrona si è accorta che qualcosa non va in lui e così lo invita a sfogarsi un pò. Il giovane selvaggio ammette di aver provato dei sentimenti per Ines ma che adesso è rimasto solo odio nel suo cuore. Francisca lo invita a non provare niente per lei e trattarla come si tratta qualsiasi domestica, con indifferenza. All’inizio Bosco non sembra molto convinto ma alla fine cede: Francisca gli consiglia di chiudere il suo cuore in una corazza così che nessuno possa fargli del male.
Il Segreto sta per prendere il via con la sua nuova puntata in prime time del giovedì sera. Protagonista della serata sarà ancora Ines. La giovane domestica, infatti, tornerà in primo piano e non solo per la sua travagliata storia d’amore con Bosco ma anche per le minacce che sta subendo dal suo promesso sposo. Chi può salvarla se non la sua famiglia? La giovane pensa che sia arrivato il momento di svelare la verità a Candela che ascolta in silenzio le parole della nipote. Per lei è ormai troppo tardi? Lo scopriremo nella puntata di questa sera, intanto, ecco il video del momento del suo sfogo.
Siamo ad un passo dalla puntata serale de Il Segreto e i fan si chiedono cosa combinerà ancora Francisca. La matrona di casa Montenegro sarà ancora il perno della soap ma lo farà in bene o in male? Tutti sono pronti a scommettere che sarà la cattiva di sempre e a farne le spese saranno proprio i figli dell’odiata levatrice, tutti tranne Bosco comunque. Il giovane si ritroverà a salvare la sua Ines dal suo presunto sposo mentre Gonzalo chiederà aiuto alla matrona per “salvarsi” da Maria, ma in che senso? Cosa combinerà questa volta l’ex prete e, soprattutto, perchè Francisca dovrebbe prestargli aiuto? torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo pronto a partire ma senza Maria ed Esperanza. Questo, però, non va bene alla bella Maria che è pronta a fermare il mafrito pur di non mandarlo da solo fin laggiù. Sarà questo il motivo per cui Gonzalo chiamerà Francisca? Vorrà usare la donna per fermarla? Lo scopriremo solo nella puntata in onda questa sera in prime time su Canale 5. Nella stessa puntata vedremo ancora Bosco e Ines uno contro l’altro. Dopo l’ennesima discussione, i due troveranno finalmente il modo di riavvicinarsi e come se non grazie ad un gesto eroico del giovane? Ecco qui il promo della puntata.
La scena più importante delle ultime puntate de Il Segreto, è stata quella che ha visto contrapporsi Conrado e donna Francisca. L’uomo, dopo aver ricevuto i documenti dalla sua fidanzata, non ci ha pensato su due secondi ed è andato alla villa, in casa del suo (loro) più acerrimo nemico. La Montenegro è stata sorpresa dalla visita del geologo, sopratutto quando quest’ultimo le ha mostrato i documenti che attestano quanto fatto ai suoi danni. Donna Francisca non ha potuto far altro che incassare il colpo, venendo letteralmente umiliata da Conrado. Lo scontro è ormai andato in scena, cosa comporterà per il geologo e la sua scimmietta?
Tra i tanti intrighi e le tragedie senza fine de Il Segreto, c’è davvero bisogno di qualche sana risata. E quando si parla di simpatia, non può mancare la famiglia Miranar con Dolores davanti a tutti. La notizia dell’arrivo di Ramona non ha fatto piacere alla moglie di Pedro, che mai avrebbe voluto rivedere quella ‘brutta faccia’ in paese. Lo stesso Don Anselmo nella puntata di ieri si è detto preoccupato per questa presenza che sicuramente porterà nuovi guai. Quest’oggi Dolores parlerà male di Ramona all’emporio senza accorgersi che la donna in realtà sarà a pochi passi da lei, intenta ad ascoltare tutto. Non solo, la sua partenza non sembrerà affatto imminente: Ramona, infatti, prenderà una stanza alla locanda anche se non pagherà subito…
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Conrado riesce finalmente a smascherare donna Francisca relativamente alla falsificazione del rapporto che di fatto ha bloccato, in via definitiva, i lavori per la costruzione delle terme. Il personaggio di Conrado negli ultimi tempi è sempre stato al centro delle vicende della soap opera spagnola, grazie sopratutto alla sua storia d’amore tormentata con Aurora. Fino ad un mese fa le vite dei due erano state dilaniate dalla presenza di Alicia, ex fidanzata del geologo, causa della rottura tra i due giovani fidanzati, ad un passo dal matrimonio. Sempre Conrado è stato poi vittima delle macchinazioni di Francisca Montenegro, che attraverso il braccio ‘armato’ di Bosco per poco non causava la morte del fidanzato della figlia di Pepa. Nel corso dei prossimi episodi della soap opera spagnola vedremo inoltre Conrado perdere progressivamente Aurora, la quale verrà accusata della morte di Bernarda, dietro al cui omicidio in realtà c’è la Montenegro. Conrado contro Francisca, capitolo secondo. L’uomo e la donna sono nuovamente faccia a faccia. Stavolta ad avere la carta vincente in mano è il fidanzato di Aurora. Nei giorni scorsi, come ricorderete, Bernarda ha consegnato alla ragazza una serie di documenti che attestavano come Francisca avesse falsificato il rapporto, quest’ultimo determinante per l’interruzione dei lavori di costruzione delle terme. Un gesto inatteso quello della cugina di Francisca, che la rende agli occhi di Aurora una persona affidabile. In realtà le cose non stanno esattamente così e presto la figlia di Pepa se ne accorgerà sulla sua pelle. Nonostante ciò, Conrado può affrontare serenamente la Montenegro, ricattandola ed ottenendo, in cambio, il ritiro della denuncia: il geologo può così dunque procedere con la costruzione delle terme, uno dei suoi più grandi sogni da quando è arrivato a Puente Viejo. Sempre nella puntata di questo pomeriggio abbiamo assistito ad un clamoroso colpo di scena: poco prima della partenza per Cuba, Gonzalo e Maria scoprono che la piccola Esperanza si è ammalata. La bambina ha infatti contratto la varicella. Le condizioni di salute di Esperanza fanno sì che Gonzalo prenda una decisione che si rivelerà, nel corso dei prossimi giorni, tra le più importanti e decesive a Il Segreto: sceglierà di partire da solo per Cuba, lasciando in Spagna Maria, chiamata a prendersi cura della figlia. La Castaneda, visti gli ultimi eventi, non potrà far altro che accettare la decisione presa dal marito, pur non condividendola.
L’amicizia e la simpatia reciproca che Bosco e Amalia hanno cominciato a provare l’uno per l’altra non sono sfuggite agli occhi attenti di Donna Francisca, il cui piano sembra andare a buon fine. Nella puntata odierna della telenovela spagnola, infatti, la Montenegro comprenderà di avere ormai allontanato Bosco da Ines e comincerà a progettare il matrimonio del nipote. Non mancheranno gli accordi con Melchior, padre di Amalia, il primo a vedere di buon occhio questa unione. Ines sarà disperata, tanto più che per l’ennesima volta Bosco rifiuterà di parlare con lei, considerandola una cacciatrice di doti. Dopo aver ritrovato Matias, Alfonso e Emilia decideranno di riaccoglierlo alla locanda e di non rivolgersi alla Guardia Civile, accusandolo dei furti effettuati. Dopo essersi ripreso con una lunga dormita, Matias parlerà nuovamente con i coniugi Castaneda che gli chiederanno di scusarsi con tutte le persone alle quali ha sottratto qualche oggetto. Il ragazzo accetterà e la reazione dei diretti interessati sarà inaspettata. Mentre la partenza di Gonzalo per Cuba sarà sempre vicina, giungerà finalmente una buona notizia per la famiglia Ulloa: Raimundo ha ottenuto finalmente l’indulto e il suo ritorno a casa sembrerà a questo punto solo questione di giorni. Ricordiamo che come ogni giovedì Il Segreto avrà il doppio appuntamento pomeridiano, a partire dalle ore 16,30 circa, e serale dalle ore 21,10.