Il matrimonio di German e Cayetana di Una vita sembra destinato a naufragare molto presto, al punto che nella puntata odierna il dottore deciderà di andarsene dalla sua camera per trasferirsi in un altra stanza. Sarà un gesto che confermerà quanto avevamo già capito ovvero che German è ancora follemente innamorato di Manuela e ha cominciato il rancore per tutte le bugie da lei raccontate fino a quel momento. Mentre i protagonisti vivranno il loro personale avvicinamento, Justo e Cayetana continueranno a covare rancore, preparandosi a nuove rappresaglie. Cosa si inventeranno questa volta? Le sorprese potrebbero essere molto vicine.
La puntata di Una vita trasmessa ieri sera su Canale 5 ha evidenziato la consapevolezza di Manuela di non poter restare senza Justo, l’unico in grado di aiutarla nelle ricerche della piccola Inocencia. Proprio per questo la bambinaia ha detto addio a German, che potrebbe rappresentare il principale ostacolo tra lei e il marito. Ma dopo aver sorpreso la coppia baciarsi, come reagirà l’uomo? Lo abbiamo visto comprensibilmente molto contrariato, al punto da esprimere alla moglie tutta la sua delusione per essere arrivata a tanto, ma davvero i timori di Manuela diventeranno realtà? Con Felipe in ospedale in coma e privo di documenti, la bambina è in balia di Serafina e non c’è più molto tempo a disposizione per ritrovarla. Le ricerche della piccola dovranno partire il prima possibile. Porteranno finalmente a buon fine?
Solo qualche giorno fa apprezzavamo il personaggio di Susana che, dopo essere guarita dalla febbre tifoide, aveva deciso di restare nell’ospedale da campo per aiutare i malati. I fans l’avevano considerata una vera e propria eroina e nei suoi confronti spopolavano i commenti positivi sui social network. Purtroppo questa sua generosità non sarà destinata a durare a lungo perché nella puntata odierna conosceremo un altro volto della donna ovvero quello della pettegola. La scoperta dell’omosessualità di Claudio non sembra proprio andarle giù, al punto da rifiutare di confezionare un abito per il marito di Leonor. Dov’è finito dunque il suo buon cuore? I primi ad esserne delusi sono proprio i telespettatori della telenovela spagnola: ‘Credevo che Susana fosse una persona diversa, in poche puntate è riuscita a farsi odiare ‘,’ Se sapeva prima che Marco era omosessuale, lo avrebbe sicuramente trattato in maniera diversa. Che vergogna!’
La puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5 ha registrato 2.603.000 persone davanti ai teleschermi, evidenziando un discreto calo rispetto a 2.711.000 telespettatori dello scorso mercoledì. Risulta invece stabile lo share che ieri ha raggiunto il 16,88% contro il 16,86% del giorno precedente. Il bacio dato da German e Manuela e la reazione di Justo non hanno quindi permesso alla telenovela spagnola di fare quel salto di qualità che in molti si sarebbero aspettati. I dati Auditel si confermano quindi abbastanza altalenanti non riuscendo a superare la fatidica quota dei tre milioni di telespettatori che era stata registrata la scorsa settimana. Basteranno questi risultati a far ottenere il tanto agognato serale che i fans chiedono ormai da mesi?
L’attore Marc Parrejo si è fatto conoscere al grande pubblico televisivo italiano e spagnolo per l’interpretazione di Felipe Alvarz Hermoso nella telenovela Una vita / Acacias 38. E mentre nelle attuali puntate in onda su Canale 5, l’avvocato si trova in coma in un letto d’ospedale, il suo interprete non rinuncia a prendere parte ad un importante evento mondano in compagnia di colleghi ed amici. Eccolo dunque apparire in una bellissima foto pubblicata nel suo profilo Instagram ufficiale, in abiti elegantissimi alla presentazione della nuova collezione di Roberto Verino. Non potevano mancare i commenti positivi dei fans, che apprezzano non solo la sua bellezza ma anche la sua classe invidiabile. (Clicca qui per vedere la foto).
Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo assistito alla straziante morte del giovane Marco e alla disperazione di Claudio, il quale vedendolo morire tra le sue braccia gli giura di amarlo per tutto il tempo che gli rimane da vivere, ciò avviene sotto gli occhi increduli di Susana. Il quartiere sembra così uscire da questo momento di forte difficoltà i protagonisti German e Manuela si lasciano andare in un bacio molto sentito ma a spiarli questa volta è don Justo, spinto dalle avvertenze di Cayetana. Finalmente le autorità decidono di liberare il quartiere dalla quarantena, ma il dottor de la Serna non è abbastanza convinto del fatto che sia stata la decisione più saggia da prendere. I fatti poi sembrano confermare i sospetti del dottore poiché anche Rita uscendo dal quartiere mostra le tipiche macchie rosse, uno dei sintomi della febbre tifoide; ma non mette al corrente nessuno di ciò. I due innamorati segreti, che si confessano a vicenda il loro amore incondizionato, ma Manuela rinuncia ancora una volta, e a malincuore, ad avere al suo fianco German perché si vede costretta dall’impegno con don Justo, suo marito, di cercare la loro figlia perduta Inocencia. Dopo l’ultimo bacio, che i due si scambiano come fosse un addio, da dietro l’angolo della strada irrompe Justo visibilmente adirato, per ciò che i suoi occhi hanno visto poc’anzi, ma va via senza dire una parola. La sua reazione, considerato il triste passato, provoca in lei ansia e preoccupazione. Nel frattempo i coniugi Palacio, donna Trini e don Ramon, accompagnano donna Celia, amica di famiglia, nella clinica; e, sebbene la prima sia poco fiduciosa a lasciarla tra gli altri squilibrati mentali, finiscono per affidarla alle cure del dottor Maldonado. Egli si intrattiene in un dialogo con donna Trini sulle ripetute disgrazie affrontate da Celia per comprendere la causa del suo malessere. La signora Halvarez Hermoso dopo una prima impressione positiva del luogo dove starà, si dice contenta di restar lì in attesa del ritorno di Felipe. In casa Hidalgo, Rosina, pentita del suo mancato saluto a Marco, ha comprato un mazzo di fiori per la veglia funebre e chiede a Claudio dove sarà deposta la salma; la famiglia offre a quest’ultimo il loro aiuto per le faccende burocratiche da compiere e decidono di mostrare il lutto, simbolo di rispetto per la perdita di quello che era stato ospite in casa loro. Qui si consuma un diverbio tra German e Justo che si ritrovano li per la necessità di parlare con don Ramon. Anche Leonor si preoccupa per l’umore di Claudio, costernato per la perdita del suo amore; lo conforta e lui, non potendola amare, ricambia con affetto. La vita nel quartiere ritorna così alla normalità e tutti ritornano ad occuparsi di ciò che facevano prima dell’epidemia; Guadalupe al suo chiosco di fiori compratale da Justo, Juliana riapre la pasticceria aiutata dalle mani laboriose di Manuela e Susana ritorna a gestire la sartoria di famiglia affiancata da suo figlio Leandro.
Nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5, la notizia dell’omosessualità di Claudio sembrerà una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Sempre più persone saranno a conoscenza dell’incredibile scandalo e la richiesta di Leonor di mantenere il segreto potrebbe non bastare. Sarà soprattutto Susana ad essere sconvolta da quanto visto da lei stessa nell’ospedale da campo e per questo reagirà duramente all’arrivo del giovane Castano in sartoria. Claudio chiederà alla donna di confezionare un vestito a nero da utilizzare per rispettare la morte di Marco, ma Susanna rifiuterà senza spiegarne la motivazione. A quel punto toccherà a Leonor intervenire ancora una volta per fare in modo che la notizia non si diffonda, ma davvero la sua richiesta avrà seguito? Celia verrà ricoverata in clinica, come consigliato da German. Saranno ancora una volta Trini e Ramon ad occuparsi del suo trasferimento. Sarà dura per Trini dover salutare l’amica nei confronti della quale proverà un affetto davvero sincero. Mentre Juliana deciderà di porre fine alla sua relazione con Leandro, Cayetana e German proseguiranno il loro duro scontro che porterà il dottore a provare ancora maggiore astio nei confronti della moglie.