UNA VITA/ Anticipazioni: Leonor sconvolta, i Clarco si amano e i fan li shippano! (puntate 3 e 2 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita puntata del 2 marzo: è stato Felipe a rapire Adriana ma la rabbia di Celia continua ad essere rivolta a Manuela. Cayetana la incita facendole trovare un coltello.

unavita
Una vita

Torna oggi ancora in quell’ospedale da campo dove è finito anche Marco. Il giovane tenta di alzarsi dal letto ma non si regge in piedi. Chiede aiuto quindi a Victor, che lo invita a riposare ma lui è irremovibile: vuole andare a casa di Claudio per chiedergli perché lo ignora. Marco accompagnato da Victor arriva a palazzo e trova Claudio e Leonor, invitata a lasciarli soli. Alla fine Marco riesce a far ammettere a Claudio tra le lacrime che c’è più un’amicizia è che lui è la persona più importante al mondo. Leonor assiste a tutta la scena e ne rimane sconvolta. Intanto, nell’ospedale da campo tutti cercano di curare i tanti malati che arrivano altri guariscono. Cylia sempre più furente tenta di uccidere Manuela. Fabiana continuerà a tenere il segreto di Donna Cayetana, ma non potendosi fidare di quest’ultima, incaricherà Ursula di agire. Proprio per questo la stessa Ursula si accorgerà anche della rinata intesa tra Manuela e German. Leonor racconterà a Pablo il suo dolore dopo aver ascoltato la conversazione tra Marco e Claudio, mentre Susana riuscirà a guarire dal tifo, ma in ospedale c’è ancora Maria Luisa che però sarà amorevolmente accudita da Victor. Cayetana continuerà a mettere contro Manuela quanta più gente possibile e stavolta proverà con Justo.

Sono abbastanza altalenanti gli ascolti di Una vita di queste ultime settimane. La telenovela spagnola nella puntata andata in onda ieri su Canale 5 si è fermata al 16,88% di share pari a 2.612.000 telespettatori, in calo rispetto al 17,19% e i 2.905.000 fans che avevano seguito le vicende di Acacias 38 lunedì. Tale calo è abbastanza strano, considerando che era grande l’attesa per la confessione di Marco e Claudio. Nell’appuntamento odierno, assisteremo alle nuove macchinazioni di Cayetana, decisa a portare a termine la sua vendetta nei confronti di Manuela. Basterà tutto ciò per risollevare i dati Auditel di Una vita?

E’ il medico German de la Serna protagonista delle ultime puntate di Una vita. Il dottore in occasione dell’epidemia di febbre da tifo sta cercando in tutti i modi di curare la moltitudine di gente che arriva all’ospedale da campo, aiutato da un’instancabile Manuela, di cui è anche innamorato. German, che appartiene a una delle famiglie più in vista e benestanti della città, è anche sposato con la perfida Cayetana, che non ama e che trama alla sue spalle, dopo essere venuta a conoscenza della liaison con Manuela, che odia. Insieme hanno una figlia la cui paternità però non è di German, bensì di suo fratello Ponce, che in punto di morte gli fece promettere che avrebbe sposato la sua fidanzata Cayetana. Le sue vicende personali e professionali si intrecciano insieme a quelle della misteriosa Manuela con un passato poco limpido e difficile. L’amore tra i due subisce continui scossoni anche se German è determinato a liberarsi da un matrimonio-farsa e dai ricatti della moglie, nonostante ami sua figlia.

L’epidemia di tifo continua a mietere le sue vittime nel quartiere spagnolo di Acacias 38, anche se tra tanta disperazione cominciano ad arrivare buone notizie. Qualche malato comincia a migliorare o quanto meno, a resistere alla febbre. Tra di essi c’è Fabiana che, seppure ancora molto grave, è viva e la vicinanza delle persone a lei care potrebbe darle la forza di guarire (vedi sotto, il commovente incontro con Cayetana). Nell’episodio odierno di Una vita, Trini e Maria Luisa cominceranno a sentirsi male, ma sarà febbre tifoide anche nel loro caso? Ricordiamo che German, il vero eroe di questo difficile momento, non si rassegna e continua a cercare una cura che possa debellare l’epidemia. E chissà che non la trovi quanto prima…

Il sospetto era presente da tempo tra i telespettatori di Una vita ma finalmente nella puntata odierna della telenovela spagnola ne avremo la certezza: è stato Felipe a rapire Inocencia e a portarla da Serafina che si sta occupando di lei. L’avvocato non ne ha fatto parola con nessuno, e soprattutto con Celia che continua a credere che l’odiata Manuela sia coinvolta nella sparizione della piccola. Purtroppo la quarantena ha reso impossibile a Felipe recarsi costantemente fuori città per verificare lo stato di salute della bambina, al punto che la situazione potrebbe evolversi in maniera non troppo positiva. Guai in vista per quella piccola creatura, amata da tutti ma lontana dai suoi veri affetti?

Nelle ultime puntate di Una vita, In città imperversa l’epidemia di tifo che sta provocando tanti morti. Don German ammette che la situazione è grave e per questo invita Manuela a credere nella possibilità che riusciranno ad aiutare tutta la gente malata. All’improvviso arriva una donna che annuncia a Don German che è morta Innocencia. Intanto a casa di Leonor si discute della salute di Marco, che Claudio è andato a trovare nell’ospedale da campo. Donna Rosina è preoccupata per il pericolo di contagio della febbre e invita tutti a non entrare in contatto con gli ammalati. A palazzo scarseggiano le derrate alimentari e intanto la cameriera Camila con Servantes parlano di Fabiana che si disinteressa completamente della zia che sta male, e anche lei contagiata è dalla febbre. Camila dà la colpa di tutto al governo e ai politici e Donna Trini la consola, preoccupata anche della salute di Fabiana per la quale teme la morte. Negli stessi momenti German sta curando proprio Fabiana e cerca di verificare se sia ancora vigile. La donna risponde a tutte le sue domande e anzi lo ringrazia per quello che sta facendo per lei. Il dottore le confida che tutti sono preoccupati e che c’è una visita per lei: è Donna Cayetana che piange mentre le confida quanto tenga a lei e si augura che si rimetta presto. Ma di fronte alle condizioni della donna si spaventa e si allontana. Donna Cayetana e Cylia guardano dalla finestra Manuela che si dà da fare per curare i malati e la perfida donna coglie quindi l’occasione per raccontare a Cylia della relazione tra la ragazza e suo marito, anche durante la malattia della loro figlia Carlotta. Donna Caytana riesce a far crescere l’odio della labile Cylia per Manuela, alimentato dalle sue perfide confidenze.

I telespettatori di Una vita sono rimasti sorpresi da quanto accaduto nella puntata andata in onda ieri su Canale 5. Su richiesta di German, infatti, Cayetana si è recata in ospedale a fare visita a Fabiana, il cui stato di salute appare giorno dopo giorno più grave. L’incontro tra le due donne è stato davvero molto emozionante, al punto che la stessa fredda e crudele signora De La Serna non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime, convinta che Fabiana sia ormai in punto di morte. E proprio questa reazione è stata oggetto di commento da parte di molti telespettatori della telenovela spagnola che si sono chiesti cosa chi sia sotto: ‘Anche Cayetana ha un cuore. Ma chi è per lei Fabiana, secondo voi è sua madre?’, ‘ Fabiana è sicuramente sua madre, l’ha chiamata bambina mia e le lacrime di Cayetana erano vere’. Ma davvero esiste questo legame? O si tratta solo di un grande affetto dovuto ai tanti anni di convivenza?

Una vita torna oggi pomeriggio con un nuovo appassionante episodio pieno di drammi e storie d’amore impossibili. Il quartiere di Acacias 38 è ancora alle prese con la terribile epidemia di tifo che sta causando malattie e morti. Oltre a Fabiana e Marco, nell’episodio odierno anche Trini e Maria Luisa cominceranno a sentirsi male, lasciando presagire ad un loro contagio. Manuela e German saranno ancora molto impegnati nell’aiutare i malati ma la protagonista della telenovela spagnola dovrà fare i conti ancora con la rabbia di Celia. La moglie di Felipe, sempre più fuori controllo, si troverà ad ascoltare le confessioni di Cayetana che le racconterà come German e Manuela fossero amanti. L’odio della donna crescerà sempre più e quando troverà un coltello che Ursula volutamente non nasconderà, penserà di portare attermine la sua terribile vendetta. Farà male però a pensare che sia stata Manuela a portarle via Adriana, perché risulterà finalmente chiaro che è stato Felipe a sottrarre la bambina facendo in modo che fosse una contadina ad occuparsi di lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori