ALESSIA CARA / La giovane cantante canadese presenta il brano “Here” (Che tempo che fa, oggi 20 marzo)

- La Redazione

Alessia Cara, la giovane cantante canadese e fenomeno mondiale del pop ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, oggi domenica 20 marzo 2016 nella nuova puntata. Carriera e successo

Che_tempo_che_fa
Che tempo che fa

, il nuovo fenomeno mondiale della musica pop, sarà tra i personaggi allo show di Fabio Fazio, questa sera per Che tempo che fa. Milioni di followers sui social, palazzetti riempiti e moltissimi fan appassionati in giro per il mondo. Alessia Cara è nata Brampton in Canada, nata l’undici Luglio 1996. La giovane, invitata a Che Tempo Che Fa, è quindi una cantante col nome vero di chiare origini italiane, Alessia Caracciolo. In particolare, la sua famiglia è originaria della Calabria. I suoi genitori, infatti, vengono dalla provincia di Reggio Calabria. La cantante inizia sin da piccola a capire che il suo desiderio più grande è quello di sfondare nel mondo dell’arte e della musica. A circa dieci anni, quindi, Alessia decide di seguire un corso che le insegni a suonare uno strumento musicale. Lo strumento musicale prescelto è la chitarra. In contemporanea, poi, la ragazza si cimenta anche nella scrittura di canzoni. Tre anni dopo, quindi, all’età di tredici anni Alessia Cara decide di darsi più visibilità a livello musicale, fondando un suo canale su Youtube, grazie al quale la cantante inizia a pubblicare vari video, in cui l’artista in questione si mette a cantare. In particolare, tra le canzoni interpretate da Alessia, ci sono dei brani dei più importanti artisti. 

I video della bella Alessia Cara vengono molto seguiti nel mondo degli internauti. A causa del suo talento, Alessia Cara all’età di diciotto anni viene notata dall’etichetta Def Jam Recordin. Firmando un contratto con la suddetta etichetta, la cantante pubblica il suo primo singolo, che si intitola Here. La canzone, allora, otterrà un notevole successo su Sportify, con circa 10 milioni di streaming; a fine estate dell’anno scorso, allora, la giovane pubblica l’EP dal titolo Four Pink Walls. Successivamente, infine, Alessia Cara, nel novembre del 2015, pubblica la sua prima raccolta musicale che si intitola Know It All. Questo album raggiungerà la nona posizione nella classifica di Billiboard 200. Nell’ultimo periodo si è parlato di Alessia Cara perchè la cantante è riuscita ad ottenere un grande successo, non solo in Italia, ma anche in Nuova Zelanda, America e Australia. Inoltre, la cantante, in varie interviste ha dichiarato che, grazie alla sua popolarità, raggiunta con il suo singolo Here, è stata anche invitata in trasmissioni famose, come il Today Show, e il programma di Jimmy Fallon. Ai giornali, poi, Alessia Cara ha dichiarato, per quanto concerne il suo privato, che da sempre si è considerata un’outsider, a cui non piacciono le feste. La cantante ha poi aggiunto che vorrebbe essere ricordata dalle persone come una ragazza normale, come una semplice cantante e non per altri motivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori