ALESSIA REATO/ La showgirl salvata dalla nomination in cerca di riscatto (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 terza puntata 21 marzo)

- La Redazione

Alessia Reato la settimana scorsa ha rischiato la nomination, ed è stata in seguito salvata da Simona Ventura: andrà meglio oggi? (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 terza puntata 21 marzo)

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

 Alessia Reato è una nuova naufraga di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi, l’undicesima. Di origine abruzzese, classe 1990, nasce a L’Aquila. A soli 19 anni il suo primo debutto nella televisione italiana, come “schedina” in “Quelli che il calcio”, con alla conduzione Simona Ventura dove resterà per due stagioni (2009-2011). Molto apprezzata da Simona Ventura, che successivamente la invita come concorrente, per un solo giorno, sull’Isola dei famosi, settima edizione. Fino al 2011 rimane alla Rai, l’anno dopo, il 2012, viene scelta come velina di “Striscia la notizia”. Grazie alla presenza e alla visibilità ottenuta in queste due trasmissioni molto amate e seguite, nel 2014, finalmente arriva una grande occasione per lei: la prima esperienza come conduttrice. Infatti nel 2014 è alla conduzione del programma su Rete 4 Blu Beach Paradise Story. Sempre in questo anno, a settembre, con l’inizio di una nuova stagione, prende parte a “Striscia la notizia”, ma questa volta non come velina, bensì come inviata. Nel 2015 sarà protagonista, insieme a Brumotti e alla Graci di Paperissima Sprint. La bella Alessia però è anche volto di molte campagne pubblicitarie per molti famosi brand.

L’arrivo sull’isola è stato alquanto entusiasmante, così come la prima sera e il primo giorno, quando ci si dava da fare per cercare la cassa con le utilità, quando si cercava di accendere il fuoco e per la costruzione della capanna, necessaria per coprirsi e ripararsi dalle avversità del tempo. Alessia ha iniziato bene, dedicandosi un po’ a tutto e offrendo la sua disponibilità e l’aiuto a tutti. Dopo qualche giorno però è sembrata spegnersi un po’.

Alessia Reato dopo i primi giorni, molto attiva e partecipante, inizia a restare sulle sue e a esporsi ben poco. Non si riesce a capire bene il motivo di questo suo comportamento, cosa che poi spiega nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi trasmessa lunedì scorso. Infatti Alessia viene chiamata da Alessia Marcuzzi che le chiede esplicitamente di questo suo comportamento e Alessia ne spiega i motivi. Questi giorni sono trascorsi così, per poter osservare gli altri naufraghi e capire il carattere, i comportamenti e i modi di agire. Proprio questo suo comportamento ha però spinto molti naufraghi a votare per lei durante le nomination della seconda serata. Alessia non riesce neanche a superare la prova leader, vinta da Simona Ventura. Successivamente, Alessia che risulta nominata dal gruppo, insieme ad Enzo Salvi, sarà salvata proprio da Simona Ventura, che deve scegliere chi tra i due andrà in nomination. Simona, molto femminista, decide di salvare Alessia, dichiarando che è a supporto delle donne. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori