Questa sera, alle ore 22.00, va in onda su Rai 4 l’appuntamento con un nuovo episodio di Doctor Who IX. La quarta rete di stato trasmetterà in prima visione l’episodio ”L’Invasione degli Zygon” che in America è andato in onda il 31 ottobre scorso su BBC One e porta il titolo ”The Zygon Invasion”. La puntata è stata scritta da Peter Harness e diretta da Daniel Nettheim. I Signori del Tempo costrinsero nel giorno dell’incontro dei tre dottori gli umani a trovare il modo di firmare la pace con Zygon. Tutto questo è arrivato per evitare che fosse distrutta la città di Londra. Clicca qui per il video promo dell’episodio di Doctor Who ”L’invasione degli Zygon”.
A partire dalle 22:00 di oggi, lunedì 21 marzo 2016, Rai 4 trasmetterà un nuovo episodio della serie Doctor Who IX, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la settima, dal titolo “L’invasione degli Zygon“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel 1651, il Dottore (Peter Capaldi) scopre che Ashildr (Maisie Williams) ha perso la memoria ed è diventata una nobildonna. Entrambi cercano di appropriarsi di un amuleto ed il Dottore accetta di seguirla nella sua nuova dimora lussuosa. Qui trova i diari con cui Ashildr sta cercando di sopperire alla mancanza di memoria e scopre che ha sofferto molto quando ha dovuto lasciare il marito. Inoltre, scopre che non ha mai usato il secondo kit per l’immortalità perché non ha trovato nessun candidato valido. Il Dottore decide quindi di aiutarla a trovare l’amuleto ed insieme si introducono in una villa, sottraendo gli Occhi di Ade. Subiscono qualche difficoltà a causa di Sam Swift (Rufus Hound), un ladro che cerca di derubarli, ma che riescono ad atterrare con facilità. Sam viene catturato e condannato a morire per impiccagione, così Ashildr decide di sfruttare la sua morte per dare potere all’amuleto. Il Dottore cerca di fermare sia lei che Leandro (Ariyon Bakare), un alieno suo complice, ma viene legato ad una sedia. Ashildr e Leandro si recano sul luogo dell’esecuzione e sfruttano gli Occhi di Ade per aprire un varco. La ragazza si accorge tuttavia che Leandro l’ha ingannata e che il varco serve in realtà per permettere l’ingresso di altri leoniani perché possano invadere la Terra. Il Dottore riesce invece a liberarsi corrompendo le guardie che lo sorvegliano e li raggiunge, intuendo che l’amuleto trae forza dalla morte di Sam. Decide quindi di usare il kit sul ladro in modo che possa spezzare il legame e non appena avviene, il varco viene richiuso. I leoniani, furiosi, disintegrano Leandro per via del suo fallimento. Il Dottore teme che l’amuleto abbia tolto troppa energia a Sam e che non sia diventato immortale, consigliando quindi ad Ashildr di sorvegliare su di lui. Le rivela inoltre di aver rifiutato di viaggiare con lei perché l’immortalità di entrambi li spingerebbe verso traguardi distanti. Secondo lui inoltre solo le persone che possono vivere un’esistenza breve riescono a coglierne veramente il significato. La ragazza decide quindi di prendersi cura di tutte le persone che il Dottore incontra nei suoi viaggi, affermando che possono considerarsi amici. Gli riferisce anche che la loro amicizia rende in realtà pericoloso il loro legame e che sono quel tipo di amici da cui bisogna guardarsi. Clara mostra in seguito una foto al Dottore in cui si vede Ashildr fissare, da dietro le sue spalle, l’obiettivo, segno che lo terrà sotto controllo.
All’epoca dello scontro fra i tre Dottori e gli Zygon, il gruppo riuscì a trovare un accordo, cancellando ogni conoscenza sulla razza d’appartenenza. Dopo due anni, sono milioni gli Zygon che vivono sulla Terra sotto sembianze umane, rispettando il patto. Tuttavia, Missy provoca la scomparsa di una delle due Osgood e l’equilibrio raggiunto fino a quel momento inizia a vacillare. L’altra Osgood decide di dare il via al piano d’emergenza, richiamando il Dottore. Ricevuto il messaggio, il Dottore si reca sulla Terra e chiede a Clara di raggiungerlo Nel frattempo, Kate Stewart richiede il suo aiuto per indagare sulla rivoluzione che sta portando avanti un gruppo di Zygon ribelli. Gli anarchici intendono vivere seguendo le proprie regole e vogliono circolare con il loro vero aspetto, cercando anche di vendicarsi del traditore. Il Dottore si distacca in seguito dal gruppo e cerca di fermare lo scoppio di una guerra per salvare Osgood, mentre Jac e Clara rimangono in Inghilterra per contrastare i ribelli. Kate raggiunge invece il New Mexico e viene attaccata da uno Zygon. Il Dottore viene attaccato dal leader dei ribelli, Bonnie, che ha assunto le sembianze di Clara. La ragazza si trova invece rinchiusa in un bozzolo alieno.