MARA VENIER / A favore di Jonas, lo aiuta a chiarire la gaffe sulla mafia (L’Isola dei famosi 2011, Ed. 11 terza serata 21 marzo)

- La Redazione

Mara Venier, aggiornamento di oggi, lunedì 21 marzo 2016. Terza serata per l’opinionista de L’Isola dei Famosi 2016, farà una nuova gaffe? Ottimo il rapporto con Simona Ventura, durerà?

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

Prosegue il successo dell’Isola dei famosi 2016 che tornerà questa sera, lunedì 21 marzo 2016, sempre nella prima serata di Canale 5. La seconda puntata del programma, guidato da Alessia Marcuzzi, è stata vista da oltre 4 milioni di telespettatori, nonostante su Rai Uno andasse in onda una nuova replica de Il Commissario Montalbano. La protagonista indiscussa dello scorso appuntamento è stata Mara Venier, ma si tratta di una conferma. La celebre conduttrice continua il suo ruolo di opinionista al fianco di Alfonso Signorini, rinomato per la sua proverbiale simpatia. Nella prima puntata, la Venier si è resa da subito artefice di una gaffe che stava per far saltare nuovamente i piani della produzione. Ha infatti menzionato la zattera a pochi minuti dal debutto del programma ed è stata immediatamente bloccata dalla Marcuzzi, visto che i Naufraghi ignoravano ancora la novità. Alcuni di loro trascorreranno parte dell’avventura del reality proprio sulla zattera, dove incontreranno un’ulteriore difficoltà sotto molti punti di vista. La Venier si è inoltre mostrata molto disinvolta nel rapportarsi con Simona Ventura, sfatando le voci che prevedevano già la ripetizione dello scontro già avvenuto in precedenza. Ricordiamo infatti che super Simo è fidanzata con il figlio del marito della Venier, Nicola Carraro, e questo la rende a tutti gli effetti la nuora della Venier. Il litigio a tavola ha portato le due a non parlarsi per diverso tempo, ma adesso le cose sembrano tornate nella normalità. 

Nella scorsa puntata, Mara Venier è ritornata a parlare della zattera, ricevendo una nuova ammonizione dalla Marcuzzi. Nonostante ciò, la Venier è riuscita a carpire una notizia importante: a partire da questa sera i Naufraghi della zattera saranno sotto i riflettori ed è prevedibile che diventi la parte più interessante del reality. Come se la caveranno Cristian Gallella e Gianluca Mech? La stessa Venier ha espresso parere favorevole verso Gianluca, spiegando – in maniera scherzosa – che le sarebbe di grande aiuto, facendo riferimento alla sua celebre dieta tisanoreica, che è stata usata anche da vari esponenti della politica italiana, come ad esempio Silvio Berlusconi. Durante la serata, Mara Venier ha poi dialogato con diversi naufraghi, specialmente con Matteo Cambi e Jonas Berami. Al primo ha consigliato di riflettere bene prima di prendere l’ardua decisione di lasciare l’Isola. Le parole dell’opinionista si sono aggiunte quindi a quelle della moglie e sembra che abbiano fatto breccia nel cuore dell’ex imprenditore della Guru. Matteo ha però stupito tutti, confermando la propria scelta di abbandonare il reality. A Jonas è stato riservato un assist di Mara molto importante. L’attore spagnolo aveva parlato di mafia all’interno del gruppo, spiegando l’accanimento ricevuto nei primi giorni dell’Isola. Una parola forte che avrebbe potuto a lungo andare danneggiare la sua figura. La Venier è quindi intervenuta, facendo spiegare all’ex attore de Il Segreto quale fosse il reale significato di quella parola. Jonas ha colto il punto alla perfezione ed ha rivelato che in Spagna mafia significa invece ‘complotto’ e non ha alcuna correlazione con il termine conosciuto qui in Italia. Questa sera, vedremo Mara Venier ancora protagonista in occasione della presentazione dei due concorrenti della ‘Zattera’ e magari chiederà consigli sulla dieta a Gianluca Mech. Ci aspettiamo inoltre un giudizio sull’operato di Simona Ventura nelle prime due settimane dell’Isola, sopratutto in relazione alla nomination di Enzo Salvi e Mercedesz Henger in occasione dell’ultima puntata andata in onda il 14 marzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori