Il periodo pasquale coincide notoriamente con qualche variazione nei palinsesti televisivi e così sarà anche per Una vita, anche se con disagi limitati. La telenovela spagnola, infatti, manterrà la sua regolare programmazione per tutto il corso della Settimana Santa, venerdì compreso. Non andrà in onda, invece, la puntata di Pasquetta che risulta cancellata come per Beautiful e Il Segreto. Poiché il giorno successivo a Pasqua è tradizionalmente dedicato a qualche breve gita in famiglia, la decisione da parte di Mediaset appare sensata. Una vita tornerà sempre dalle ore 14,10 martedì 29 marzo sempre su Canale 5. Non ci sono invece novità per quanto riguarda una possibile puntata serale che i fans continuano a richiedere a gran voce ma senza essere accontentati.
Tra i protagonisti di Una vita che si sono messi in mostra nel corso delle ultime settimane, ci preme evidenziare il caro e buon Leandro. Quest’ultimo si è dimostrato un vero amico con German e nella puntata di ieri lo abbiamo visto dispensare ottimi consigli riguardo il legame tra il dottore di Manuela. Proprio a lui De La Serna ha aperto il suo cuore, ammettendo di essere ancora innamorato della sua ex amante. Ha poi specificato di temere che lei lo abbia dimenticato, avendo ora occhi solo per Justo. E mentre Leandro ascolta le pene d’amore dell’amico, anche per lui la vita sentimentale si è fatta complicata. Juliana qualche puntata fa gli ha confessato di non voler proseguire con la loro relazione, ma tra loro è davvero finita?
E’ senza dubbio Donna Cayetana la cattiva per eccellenza della prima stagione di Una vita. Ma i suoi intrighi non si limitano ai protagonisti Manuela German che, per colpa sua, hanno subito e subiranno ogni tipo di crudeltà. Nelle ultime puntate abbiamo visto la signora De La serna molto attiva anche nel fare del male a Claudio, in accordo con Susana. E proprio questa intromissione nei fatti altrui da parte di Cayetana è oggetto di numerose critiche da parte dei fans della telenovela spagnola nei social network: ‘Ste schifose di Cayetana e Susana perché non la smettono di infastidire gli altri?’ , ‘ La cattiveria di Cayetana non ha limiti, non ha fatto niente Leonor contro Claudio, anzi lo difende, perché allora deve essere lei a rovinarlo? Che odiosa questa maledetta!’, ‘ Non la sopporto ma non posso negare che sia davvero una brava attrice’.
La puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 segnerà un momento molto importante nel percorso di riavvicinamento di German e Manuela. Il dottore, recandosi nella stanza d’albergo di Justo per recuperare i medicinali per Rita, scoprirà alcuni libri di medicina nei quali ci saranno delle sottolineature abbastanza sorprendenti: si tratterà di punti riguardanti le cause e gli effetti della perdita di memoria, oltre che il modo per simularli. Il dottor De La Serna non ci metterà molto a comprendere che il rivale potrebbe aver mentito con Manuela fin dall’inizio fingendo di essere cambiato. Ha ragione a credere tutto ciò? Ovviamente per saperlo dovremo pazientare ancora qualche giorno o settimana, ma su di una cosa possiamo essere certi: German terrà gli occhi aperti mettendo in guardia Manuela riguardo le vere intenzioni del marito. Lei gli crederà o si dimostrerà la ragazza ingenua di sempre?
La puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5, conferma la crescita delle altre soap, che hanno raggiunto i migliori dati Auditel dell’ultima settimana. Le vicende di German e Manuela hanno, infatti, totalizzato il 16,70% di share pari a 2.770.000 telespettatori, in crescita rispetto alle 2.671.000 persone davanti ai teleschermi di martedì. La telenovela spagnola si riconferma, quindi, come un degno rivale de Il Segreto, avvicinandosi a piccoli passi alla soglia dei tre milioni di telespettatori che potrebbe garantire il serale anche ad Acacias 38. Attendiamo comunque gli episodi delle prossime settimane per conoscere eventuali sviluppi dal punto di vista dell’interesse dei telespettatori italiani e vi assicuriamo che le sorprese non mancheranno!
Nelle ultime puntate di Una vita, il dialogo di don Leandro e don German, il Seler consiglia al dottore di pensare al suo futuro e alla sua carriera non curandosi della moglie che non ama e consigliandogli non opportunamente di dare ancora fiducia a Manuela, credendo che ciò che la lega a don Justo sia solo Inocencia. Intanto nello studio di Felipe, in casa degli Halvarez Hermoso, donna Trini tiene abilmente a bada il cliente dell’avvocato, che è venuto a cercarlo, mentendogli spudoratamente. Nella soffitta del palazzo Guadalupe, da buona madre, cerca di dissuadere la figlia Manuela dal pensare sempre alla bambina. La donna però confessa che i suoi sentimenti sono ancora per il suo medico. Fatta l’ora di cenare, si accomodano a tavola anche le altre inquiline della soffitta, tra cui Rita che non volendo mangiare fatica a nascondere il suo malessere. Successivamente donna Susana si reca in casa de la Serna per parlare con la padrona di casa, lo scopo è quello ritrattare quanto accaduto nella sartoria che riguarda in prima persona Claudio Castano, accusando se stessa per aver agito senza la giusta cautela; ma Cayetana non intende retrocedere e si è affrettata ad incaricare un fattorino per inviare una lettera che riveli il mistero di Claudio ai signori Castano, genitori del giovane. Alla portineria del palazzo, i due coniugi Servante e Paciencia sono ancora alle prese con il contenuto misterioso del baule ritrovato, dopo avero finalmente aperto scoprono che al suo interno è contenuto solo un biglietto. Ritornate in casa Palacios la domestica Fabiana interroga la sua signora Trini per ciò che è avvenuto con il cliente di Felipe e cercano di trovare entrambe la soluzione ideale per ovviare al pasticcio causato. La durezza e la perfidia di Cayetana si scontrano ancora una volta con il marito, il quale, stanco delle pressioni della donna le rivela che sta valutando l’offerta di lavorare in Inghilterra a fianco del collega, dottor Zamora; riceve infatti l’uomo nel suo studio. Durante le faccende domestiche, tra chiacchierata e l’altra, le anziane donne della servitù mettono in guardia la giovane Casilda che si sente al settimo cielo per la sua storia d’amore con Pablo e si lascia andare al sogno di una famiglia con lui. Nel frattempo don Leandro va a parlare con Manuela cercando di aprirle gli occhi sul comportamento che sta tenendo con German; la donna ringrazia l’uomo per i suoi consigli ma si dice costretta alla vita con Justo perché, nonostante il suo amore per il medico, lui è sempre l’uomo che ha sposato il padre di sua figlia. Anche per oggi è tutto, la sigla rimanda a domani per un altro intrigante episodio.
L’avventura di Sheyla Farina nella telenovela Una vita / Acacias 38 si è conclusa da poco più di un mese, salvo sorprese future (mai da escludere!). L’attrice continua, comunque, a mantenere un contatto costante con i fans italiani e spagnoli, grazie ad aggiornamenti quasi quotidiani nel suo profilo Instagram. Apprendiamo così che qualche giorno fa, Sheyla ha preso parte ad un evento mondano dove ha incontrato l’amico e collega Antonio Mourelos, come confermato dalla foto da lei stessa pubblicata. Sicuramente chi di voi è appassionato di telenovelas si ricorda molto bene di avere visto Mourelos all’interno de Il Segreto, dove aveva prestato il volto a Leon Castro, l’uomo che Donna Francisca aveva sposato solo per impossessarsi dei suoi averi. Si tratta di un attore e doppiatore molto noto e amato in terra iberica, non solo per la partecipazione a El Secreto de Puente Viejo, ma anche per il ruolo avuto in numerose serie televisive e film. (Clicca qui per vedere la foto).
Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14,10 con un imperdibile appuntamento segnato dalle conseguenze della crudeltà di Cayetana. Dopo aver ricevuto la notizia dell’omossualità del figlio, il padre di Claudio interverrà in prima persona dimostrandosi furioso: tra i due ci sarà uno scontro fisico al termine del quale il signor Castano minaccerà il figlio di diseredarlo. L’unica a prendere le sue difese sarà ancora una volta Leonor, che dimostrerà un sincero affetto nei confronti del marito. Manuela sarà ormai certa dell’amore di German, dopo che anche Leandro le ha confermato le sofferenze del dottore. Ma la giovane protagonista di Una vita non sarà disposta, almeno per il momento, a tornare sui suoi passi: per lei l’unico pensiero sarà quello di ritrovare il prima possibile Inocencia. Il dottor De La Serna sarà comunque deciso a porre fine ad ogni contatto con la moglie, alla quale preannuncerà il suo pensiero di partire per l’estero. Ma non sarà questo l’unica urgenza che dovrà affrontare German: in seguito ad un malore di Rita, le diagnosticherà la febbre tifoide. A quel punto le cure saranno necessarie il prima possibile e il medico si recherà in fretta e furia nella stanza di albergo di Justo, nella quale erano rimasti alcuni medicinali. Sarà proprio qui che il protagonista di Una vita farà una scoperta sconcertante: alcuni libri di medicina che spiegano gli effetti dei problemi alla memoria. Cosa vorrà dire tutto ciò?