Il Segreto Anticipazioni / La perfida Francisca Montenegro si gode lo spettacolo! (Puntate 26 e 25 marzo 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate 26 e 25 marzo: dopo la proposta di matrimonio di Bosco, Amalia comincia ad organizzare la sua festa di fidanzamento. Dal suo ritorno, Raimundo è  strano.

Il-segreto-Emilia
Il Segreto, anticipazioni

Cosa vedremo domani, 26 marzo 2016 a partire dalle 16 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Naturalmente andrà in onda un nuovo coinvolgente episodio de Il Segreto, la telenovela iberica che ha conquistato il cuore del pubblico italiano e che, ogni giorno che passa conquista estimatori in più. Nella puntata di domani vedremo ancora Bernarda, la cugina della perfida Montenegro, provocare ancora la povera Aurora per farle totalmente perdere il senno. L’ultima strategica mossa riguarda un ipotetico ciondolo molto simile a quello della madre Pepa, che la giovane – per colpa sua – crede ancora viva. Dopo la visione del ciondolo, Bernarda, in accordo con Francisca riferirà ad Aurora di averlo trovato in un cassetto della camera della Montenegro. Proprio poco prima dell’inizio del ricevimento, la perfida matrona si recherà in Paese scortata da due scagnozzi aspettando che la trappola ai danni della nipote possa sortire gli esiti sperati.

Cosa accadrà durante la puntata de Il Segreto in onda il 26 marzo 2016? Nel frattempo oggi, Conrado scoprirà che il finanziatore del centro termale è un prestanome della perfida Donna Francisca. Tutto questo per fare fallire miseramente il progetto del fidanzato di Aurora e distruggerlo definitivamente. Raimundo Ulloa dopo essere tornato appare costantemente silenzioso e pensieroso: cos’è che lo turba? Emilia per tirarlo sudi morale organizza una festa solo per lui ma l’uomo si tira indietro e preferisce non partecipare alla festa di famiglia in suo onore. Amalia aiutata dalla povera Ines, organizza un delizioso ricevimento per annunciare ufficialmente il fidanzamento con Bosco, non c’è più speranza per lui e la giovane cameriera dal cuore spezzato? Nella puntata di domani, sabato 26 marzo 2016, intanto vedremo Bernarda continuare a provocare la povera Aurora.

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Aurora peggiorare. La salute mentale della giovane Castro è ormai compromessa. Donna Francisca e Bernarda, infatti, continuano a portare avanti il loro piano di vendetta nella speranza di distruggere Aurora che, nelle prossime puntate, finirà davanti ad un giudice che la giudicherà incapace d’intendere e volere e affidandole alle cure del malvagio Fulgencio che, in realtà, è ancora vivo. Nel nuovo appuntamento con la famosa soap opera spagnola, Bernarda consegnerà ad Aurora un ciondolo identico a quello indossato da Pepa dicendole di averlo trovato in un cassetto di Donna Francisca. La figlia di Tristan comincerà a credere che sia stata la nonna ad uccidere la madre. Proprio Donna Francisca, poi, poco prima della festa per il fidanzamento di Bosco e Amalia, si recherà in paese per assistere alla realizzazione della sua vendetta.

Le anticipazioni del mese di aprile de Il Segreto ci dicono che Aurora verrà screditata di fronte agli occhi dei propri cari e degli stessi abitanti di Puente Viejo. Capolinea invece per Bernarda, che morirà a seguito dell’esplosione dell’auto su cui viaggiava (la stessa di donna Francisca. Aurora verrà quindi portata a processo, dove verrà ritenuta incapace di intendere e di volere. Per la ragazza si apriranno le porte della clinica del marito di Bernarda, Fulgencio, che si trasformerà ben presto nella clinica degli errori. Chi riuscirà a salvare Aurora?

Protagonista assoluta delle ultime puntate de Il Segreto è ancora Aurora. La giovane è convinta di aver visto sua madre Pepa al dispensario. Sappiamo bene però che la mente della ragazza è offuscata dalle gocce che sta assumendo, inconsapevolmente, ‘grazie’ a Bernarda. Dichiarazioni shock da parte di Aurora, che racconterà anche a Conrado di aver visto Pepa, dicendogli di avere la certezza che sua madre è viva e che si nasconde da qualche parte in quel di Puente Viejo. Nonostante sia al corrente di tutto, Bernarda riceve la lieta novella da parte di Aurora: la levatrice sarebbe viva. La donna se la ride alle spalle di Aurora, felice che il suo contributo sia determinante nel piano orchestrato da donna Francisca, finalizzato ad eliminare la figlia di Pepa dopo gli innumerevoli attacchi subiti da quest’ultima nei mesi passati. La stessa Bernarda non sa però che l’anello più debole è proprio lei. Ma di questo avremo modo di parlarvi più avanti, nel corso delle prossime anticipazioni sulla soap opera spagnola. 

L’arrivo di Matias a Puente Viejo ha letteralmente sconvolto la vita di Emilia e Alfonso. Dopo un inizio difficile, il ragazzo è entrato nel cuore dei coniugi Castaneda che lo considerano al pari di un figlio adottivo e gli vogliono bene come se fosse tale. Il comportamento di Matias nel serale di ieri ha suscitato grande tenerezza sia in Emilia e Alfonso, che negli stessi telespettatori de Il Segreto che sui social network non hanno rinunciato a commenti positivi nei suoi confronti. Matias è rimasto colpito dalla festa organizzata per lui e Raimundo in quanto mai nessuno, prima di allora, aveva fatto tanto per lui. Il giovane sembra essere davvero un bravo ragazzo ed è destinato a restare a lungo tra le vicende della telenovela spagnola. Arriverà anche per lui il momento dell’amore?

Tornano sotto quota tre milioni, gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata pomeridiana andata in onda ieri su Canale 5. La telenovela spagnola si è infatti fermata a 2.997.000 telespettatori, pari al 26,50% di share, contro i 3.058.000 fans e il 25,32% di share di mercoledì. Si tratta comunque di dati positivi rispetto a quanto accaduto a inizio settimana, quando le vicende degli abitanti di Puente Viejo si erano perfino fermate a circa 2.600.000 telespettatori. Per quanto riguarda invece l’appuntamento serale trasmesso ieri, si conferma come seguitissimo dagli appassionati de Il Segreto. Sono stati infatti 3.436.000 le persone davanti ai teleschermi corrispondenti al 15,71% di share. Niente male, se pensiamo che in contemporanea Rai 1 trasmetteva la partita della Nazionale Italiana di calcio.

L’addio di Soledad Castro dalle puntate italiane de Il Segreto risale ormai a diversi mesi fa, quando la figlia di Donna Francisca ha deciso di lasciare Puente Viejo per iniziare una nuova vita insieme a Simon (il sosia di Juan Castaneda) in Australia. Di lei non si saprà più nulla e, salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente la rivedremo passeggiare alla villa anche in futuro. L’attrice Alejandra Onieva continua comunque ad essere molto amata in Spagna, dove è spesso protagonista del gossip iberico grazie alla sua relazione con l’imprenditore Fernando Nicolas Gonzales. Ecco la coppia felice nella recente foto pubblicata da Alejandra nel suo profilo Instagram, nella quale appare sorridente tra le braccia del suo compagno. Positivi sono comprensibilmente i commenti dei fans che ritengono Alejandra e Nicolas una vera meraviglia, l’emblema della perfezione. (Clicca qui per vedere la foto).

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Raimundo, dopo essere tornato dall’esilio, ha voluto mettere i puntini sulle i circa un suo interesse di rivedere donna Francisca. L’uomo si è confidato con Mauricio, sostenendo come non sia interessato né a vedere né a parlare con la Montenegro. Una presa di posizione molto forte da parte del vecchio Ulloa, che fa capire al braccio destro di Francisca di non voler commettere nuovamente gli errori del passato, rifiutando qualsiasi contatto con la padrona della villa. Il pensiero di Raimundo arriva a donna Francisca, che non fa nulla per nascondere la propria delusione nei confronti dell’uomo che in passato aveva amato. Sempre nel corso dei due episodi trasmessi ieri sera abbiamo visto Gonzalo Valbuena chiamare Maria per dirle di essere ormai sul punto di salpare con la nave e partire pr Cuba. Fino a questo momento dunque Gonzalo è integro, sta bene, e Maria di questo è felice. Lo sarà un po’ meno tra una settimana, quando riceverà la comunicazione di un’incidente subito dalla nave su cui era imbarcato il marito. Si tratterà per di un falso allarme, fortunatamente per Maria. Continua a crescere nel frattempo l’intesa tra Bosco e Amalia. Il primo pare aver dimenticato completamente Ines, la cugina di Candela, nonostante i due sembrassero una coppia affiatata, sopratutto al di fuori della villa, tanto da essere stati sul punto di rivelare tutto a donna Francisca. Poi è arrivata la nobile ragazza, che riesce da subito a rubare il cuore a Bosco. Come scopriremo più avanti però l’interesse della ragazza in realtà non è così reale come vuole farci credere. 

Il serale de Il Segreto di ieri sera ha reso felici i telespettatori, che nelle ultime settimane sono apparsi abbastanza delusi dal comportamento di Mediaset nei loro confronti. Non sono certo mancati i colpi di scena, oltre che la preoccupazione per lo stato di salute di Aurora, sempre più in balia degli intrighi di Bernarda e Francisca. Ha certo stupito il fatto che la ragazza continui a credere che la madre Pepa sia viva e a nulla valgano i tentativi di Maria e Conrado di convincerla del contrario. La preoccupazione per quanto sta accandendo spaventa anche i fans della telenovela spagnola: ‘Il personaggio di Aurora mi sembrava già prima abbastanza noioso, adesso sta diventando insopportabile’ , ‘Aurora mi fa pena ma allo stesso tempo mi innervosisce vedere che proprio lei, tanto esperta in medicina, non si rende conto di quanto le sta accadendo. E’ proprio ingenua!’.

Dopo le tante sorprese della puntata serale di ieri, Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30. Assisteremo, quindi, agli sviluppi del fidanzamento di Bosco e Amalia, che ha causato la grande gioia di Donna Francisca e la disperazione di Ines. La figlia di Melchior deciderà di organizzare un ricevimento per festeggiare questa grande notizia e nei preparativi si farà aiutare niente meno che da Ines. Quest’ultima si troverà costretta ad accettare una simile decisione del suo ex amante senza neppure riuscire a ribattere. Dal suo ritorno in paese, Raimundo continuerà ad essere molto strano e distaccato dalla sua famiglia. Non solo rifiuterà di prendere parte alla festa organizzata in suo onore da Emilia, ma apparirà scontroso e silenzioso, molto diverso dall’uomo che aveva lasciato Puente Viejo qualche mese prima. Quali saranno le ragioni di questo suo sorprendente cambiamento? Cos’è accaduto a Fuerte Ventura per averlo cambiato fino a questo punto? Gli intrighi di Donna Francisca coinvolgeranno ancora Conrado e il suo progetto alle terme. Il geologo scoprirà che era proprio la Montenegro il suo misterioso finanziatore e comprenderà che il suo sogno potrebbe essere bloccato ancora una volta. Nuovi guai in vista?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori