CALENDARIO FILM AL CINEMA/ In uscita La terra degli orsi, Un bacio, Ustica, e molti altri (settimana 28 marzo al 3 aprile 2016)

- La Redazione

Calendario film in uscita al cinema nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile 2016: La terra degli orsi, Un bacio, Ustica e molti altri ancora. Vediamo la trama dei film

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Nella settimana dal 28 Marzo al 3 Aprile usciranno al cinema ben 15 film nuovi, 6 dei quali con una trama drammatica, 3 saranno documentari riguardanti la natura, il calcio e l’arte. Due tratteranno argomenti biografici. Inoltre ci saranno film d’azione, commedia, thriller e, per i più piccoli un bel film di animazione. Di seguito qualche curiosità sulle prossime uscite. La terra degli orsi. Il primo documentario sugli orsi in 3d. Una pellicola che segue la vita di cinque orsi. Diretto da Guillaume Vincent e narrato dal grande Flavio Insinua, uscirà al cinema il 28 marzo. L’attore ha accettato di buon grado la proposta, per vivere un’esperienza nuova e per soddisfare la madre che, parole sue, “mi chiama orso da quando ero piccolo”. Barca dreams. Sarà nelle sale per il 29-30 marzo. Un documentario di Jordi Llopart molto particolare. I 115 anni della storia del Barcellona raccontati dai campioni di ieri e di oggi. Piccoli ritagli di interviste, voci e video, raccontano i sogni di una grande squadra e dei suoi giocatori. L’infinita Fabbrica del Duomo. Dal 31 marzo nelle sale, la rappresentazione di un documentario sul Duomo di Milano. Un minuzioso excursus sulla Chiesa nei vari secoli; dalla costruzione fino ai giorni odierni, descrivendo ogni avvenimento che lo ha riguardato. L’ultima tempesta. Un film drammatico, tratta di una storia vera. Nel 1952 una terribile tempesta si abbatte sul East Coast. La guardia costiera tenta di salvare i marinai di una petroliera, spezzata in due dalle onde. Un film di azione prodotto dalla Walt Disney e dalla Whitaker Entertainment. Un bacio. Ragazzi adolescenti, frequentano lo stesso liceo e vengono da famiglie normali. Nonostante tutto si trovano emarginati dai loro amici. Una pellicola attuale che mette lo spettatore di fronte a problemi sociali forti. Come saltano i pesci. Matteo, un giovane ragazzo, vive una vita tranquilla fino a quando non riceve una chiamata che stravolgerà tutta la sua esistenza. Nel cast Biagio Izzo, che incarna un ruolo estremamente drammatico. La comune. Film diretto da Thomas Vinterberg, grande regista danese. Tratta di una famiglia che crea una comune. Pieno di amore e amicizia, intraprende una via drammatica a causa di una relazione inaspettata. Ustica.  Un’indagine dolorosa che riapre ricordi e inchieste. Il registra Renzo Martinelli tratta di un argomento reale e tormentato. Si ritorna alla strage di Ustica. L’attrice Roberta Bellodi, giornalista, e Corrado di Acquaformosa, parlamentare, indagano negli intrighi di questo avvenimento. Wax – we are the X. Il primo selfie-movie di un esordiente regista, Lorenzo Corvino. Due ragazzi italiani e una ragazza francese si ritrovano nei paesini della Francia, in una drammatica avventura. Per la semplicità di ripresa sono presenti espressioni naturali.  

13 hours – the secret soldiers of Benghazi. Tratta degli attacchi in Libia, alla base americana e alla CIA da parte di terroristi, avvenuti l’11 settembre del 2012. Un film realistico con azione ed effetti speciali. Race – il colore della vittoria. Una biografia del grande campione di atletica Jesse Owens, che vinse ben 4 medaglie d’oro nel 1936. Il film ha avuto aiuti dall’associazione dell’atleta. Love and Mercy. Una biografia sul cantante Brian Wilson, capo dei Beach Boys. La trama si basa sulla vita del cantautore, scandagliando i suoi più intimi pensieri. Definito un genio da McCartney, per molti fu solo uno schizofrenico. On air – Storia di un successo. Una commedia unica nel suo genere. Tutti gli avvenimenti nella vita di Marco, il DJ di una famosa radio. Dall’infanzia al suo successo, vengono raccontate le sue esperienze, amori, litigi, sconfitte, fino ad arrivare all’agognato successo. Desconocido – Resa dei conti. Un thriller ben strutturato. Carlos, un funzionario di banca, viene ricattato da una persona. La consegna di denaro in cambio della vita dei suoi bambini. Una corsa contro il tempo per riuscire a salvare quello che ha di più caro al mondo. Billy il koala. Billy, un koala coraggioso, scappa dalla sua città per andare a ritrovare il papà scomparso in una delle sue gite avventurose. Durante il cammino incontra due amici che lo accompagneranno durante tutta la sua missione. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori