Il funerale è servito / Oggi su Cielo il film con Luke Wilson e Danny Glover (28 marzo 2016)

- La Redazione

Il funerale è servito, in onda oggi (28 marzo 2016) su Cielo, a partire dalle ore 21.15. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

sky_logo_nuovo_R439
Matrimonio a prima vista Italia, news

La pellicola in onda oggi su Cielo alle 21.15 è un film del 2010, diretto da Neil LaBute. La commedia americana intitolata Il funerale è servito ha una durata di un’ora e mezza. Il suo cast invece è formato da: Martin Lawrence (Ryan), Chris Rock (Aaron), Luke Wilson (Derek), Peter Dinklage (Frank), Zoe Saldana (Elaine), Danny Glover (zio Russell), Regina Hall (Michelle). La storia è incentrata sul funerale del padre di Aaron e Ryan, due scrittori dove l’ultimo è affermato mentre il primo ancora non ha pubblicato il suo romanzo. Quando arriva la salma portata da coloro che lavorano per Bryan, Aaron nota che all’interno non c’è il padre così essa va cambiata, mentre nel frattempo arrivano anche tutti gli altri alla cerimonia.

Al funerale di del padre di Aaron e Ryan non mancano nemmeno Elaine con il fidanzato Oscar, che passano a casa del fratello della ragazza, Jeff, quest’ultimo avendo delle pasticche di stupefacenti in casa non si accorge che il fidanzato della sorella ne prende una. Intanto anche Norman e Derek, ex di Elaine, arrivano al funerale, passando a prendere lo zio Russell, un uomo alquanto scorbutico, sarà presente poi anche Ryan che viene accolto con tanto amore da sua madre Cynthia. Aaron sta preparando il discorso di commiato ma viene interrotto da Frank, un uomo affetta da nanismo, nel frattempo Osca mostra i segni degli effetti della droga ed inizia a dare di matto mettendosi in ridicolo. Infatti esso apre per sbaglio la bara dell’uomo defunto facendolo cadere e ciò provoca la ira dei vari presenti, tra cui il padre di Elaine. Frank torna a parlare con Aaron confessandogli di essere l’amante di suo padre e di sentirsi in diritto di ricevere parte dell’eredità, in caso contrario mostrerebbe foto compromettenti alla madre del ragazzo. Derek nel frattempo continua a corteggiare Elaine e lo stesso fa Ryan con una ragazza 18nne presente alla cerimonia. Aaron però parla con il fratello per spiegargli cosa gli ha detto Frank ed i 2 finiscono con il legare l’uomo e poi assistono alla scena anche Norman e Jeff, quest’ultimi due poi restano soli con il ricattatore. Frank nel frattempo si riprende ma per liberarsi batte la testa e muore, così i protagonisti provano a nascondere il suo corpo al resto delle persone in casa, all’esterno di essa intanto c’è Oscar sul tetto completamente nudo. Esso vede la ragazza che viene baciata da Derek e ciò peggiora la situazione così Elaine salendo sul tetto gli comunica che aspettano un bambino, i due fratelli intanto nascondono Frank nella bara del padre. Dopo aver ripreso Oscar dal tetto la situazione torna alla normalità, così poco dopo il funerale riprende e Aaron inizia il suo discorso per il padre, ma la bara dietro di lui inizia a muoversi. Ad un tratto da dentro esce Frank che urla e scaraventandosi fuori perde le foto compromettenti di lui ed il suo amante defunto, esse finiscono per cogliere lo sguardo della moglie Cynthia. Quest’ultima finisce anche lei per litigare con Frank ma poi è Aaron a riprendere il tutto continuando con il discorso e quando termina si passa ai saluti finali di Ryan che riparte in compagnia della ragazza 18nne. Nella scena finale ci sono Aaron e sua moglie Michelle, quest’ultima rivela al marito che per stare tranquilla ha dato del vallium allo zio Russell, non sapendo che è la stessa droga presa da Oscar in precedenza. Infatti prima dei titoli di coda si vede l’uomo anziano posizionarsi sul tetto anche lui completamente nudo ma stavolta senza nessuno che lo guarda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori