Mara Venier/ L’opinionista si diverte a spoilerare su Playa Soledad (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 quarta puntata 28 marzo)

- La Redazione

Mara Venier, l’opinionista in studio si dimostra genuina e ironica nel commentare le varie vicende nello studio di Canale 5 (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 quarta puntata 28 marzo 2016)

mara-venier
Mara Venier

A L’Isola dei Famosi 2016 uno dei personaggi più amati non è in Honduras, ma negli studi di Canale 5. Si tratta di Mara Venier che con il suo brio porta frizzantezza alla trasmissione. La donna infatti inizialmente aveva fatto diversi errori non capendo che non doveva parlare della famosa zattera con Cristian Gallella e Gianluca Mech. Dopo questo allora ha iniziato a giocare proprio su questa situazione e di fronte al nuovo segreto della Playa Soledad. Due volte infatti la donna ha detto nel momento delle eliminazioni che potevano terminare da qualche parte senza essere precisa e prendendosi le urla a microfoni spenti di Alessia Marcuzzi.

Nella puntata dell’Isola dei Famosi 2016 andata in onda lo scorso lunedì 21 marzo Mara Venier fa una gaffe delle sue: poco prima dell’arrivo sull’Isola di Cristian Galella e di Gianluca Mech sull’ormai famosa zattera, la Venier, in collegamento con Cayo Paloma, chiede alla Marcuzzi: “Alessia, ma allora sta zattera dove va?”. Ciò che è sfuggito a Mara è che i naufraghi non erano a conoscenza della zattera né dei due nuovi concorrenti che stavano arrivando. Alessia Marcuzzi ha tentato di far cadere nel vuoto la domanda di Mara, mentre Alvin, in diretta dall’Honduras, muoveva le braccia in segno di protesta. Secondo spoiler, quindi, che fa seguito specialmente a quello della scorsa edizione, in cui Mara Venier, durante un collegamento con il naufrago Valerio Scanu intento a imitare Belen, gli chiese cosa ne pensasse della presenza della sorella su Playa Desnuda, isola di cui nessuno era ancora a conoscenza e che doveva restare segreta ancora per un po’. Ciò che però questa volta ha lasciato il pubblico un po’ perplesso è la totale assenza di quel clima nervoso che l’anno scorso si era creato in studio dopo lo spoiler della Venier. Stavolta infatti la gaffe di Mara non ha creato attimi di panico nella Marcuzzi o negli autori, lasciando dunque credere che i naufraghi sapessero già dell’esistenza di questa zattera.

Il personaggio centrale dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi è sicuramente la biondissima Mara Venier, opinionista in grado di reggere quel palcoscenico meglio di chiunque altro. Con la sua sottile ironia e la sua genuinità è in grado di strappare risate e applausi spontanei, rubando involontariamente anche la scena alla conduttrice del programma. In ogni caso, le gaffe in stile ‘caciarone’ della Venier sono in realtà molto amate dal pubblico dell’Isola dei Famosi. Dopo l’episodio, infatti, il web si inonda di commenti divertiti sulla spontaneità e sulla totale assenza di filtri di Mara. Qualcuno afferma di essere incantato dall’abilità della Venier di essere perfetta in ogni situazione, qualcun altro afferma senza troppi giri di parole che Mara è l’unica essenza del programma, lasciando intendere come senza di lei quest’edizione dell’Isola dei Famosi annegherebbe irrimediabilmente, visti anche gli ascolti che per il momento non entusiasmano. Un telespettatore afferma persino di volere il numero della Venier per poter ascoltare continuamente le sue note vocali su Whatsapp. Ciò che è certo la naturalezza di Mara è riuscita a svegliare i telespettatori da quel senso di torpore che purtroppo sembra contraddistinguere quest’edizione dell’Isola sin dal suo esordio. Possiamo solo sperare che migliori e che non debba basare tutte le restanti puntate sugli spoiler involontari della Venier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori