ATTACCO AL POTERE 2/ Da oggi al cinema il film con Morgan Freeman e Gerard Butler (3 marzo 2016)

- La Redazione

Attacco al potere 2 è il film in uscita oggi, giovedì 3 marzo 2016, in tutti i cinema: una pellicola con Morgan Freeman e Gerard Butler, vediamo la trama, il cast e le curiosità

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Oggi, giovedì 3 marzo 2016, è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il film di genere azione – thriller Attacco al potere 2 (titolo originale London Has Fallen) prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America, in Gran Bretagna e Bulgaria per la regia di Babak Najafi su un soggetto scritto Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt che hanno lavorato nella stesura anche della sceneggiatura con la collaborazione di Christian Gudegast e Chad St. John. La durata della pellicola nella sua versione originale in lingua inglese è di circa 1 ora e 39 minuti mentre nel cast figurano tra gli altri Gerard Butler, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Angela Bassett, Jackie Earle Haley, Robert Forster, Shivani Gai e Charlotte Riley.

Vediamo la trama di Attacco al potere 2, il film in uscita oggi 3 marzo nei cinema. Gli Stati Uniti d’America dopo il terribile attacco subito dalla Corea del Nord, hanno saputo riprendersi con una certa velocità riuscendo a trovare un nuovo periodo di prosperità e pace. Il popolo americano ha ripreso le proprie abitudine nella speranza di poter continuare così per il maggior lasso di tempo possibile sotto la guida del Presidente Benjamin Ashler (Aaron Eckhart). Tuttavia un nuovo fatto sta per lanciare nello sgomento l’intero mondo: il Primo Ministro Britannico in circostanze tutte da chiarire è stato trovato morto. Le indagini in merito sono state avviate e l’ombra di un complotto internazionale si fa sempre più opprimente. Nel frattempo la Gran Bretagna organizza i funerali di stato nel ricordo del Primo Ministro che con tanta solerzia ha servito il proprio Paese, con una cerimonia nella quale sono attesi tutti i principali politici del mondo. La cerimonia è blindatissima, ma nonostante questo va in scena un terribile attacco a tutto il mondo civile con diversi commandos che, sfruttando l’evento, mettono in atto una vera e propria carneficina nei riguardi dei vari Presidenti e Premier, per quello che è un nuovo attacco al potere. In tutto questo riescono a salvarsi il presidente Ashler che insieme al proprio braccio destro Mike Banning (Garard Butler) ed un eccezionale agente dell’M16 organizzano una controffensiva nel disperato tentativo di salvare il Mondo da un futuro tutt’altro che all’insegna della pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori