STRISCIA LA NOTIZIA/ Vittorio Brumotti a Muggiò, Luca Gualtieri a Milano. Riassunto e servizi ultima puntata (oggi, 7 marzo)
Striscia la notizia torna in onda stasera, 7 marzo 2016, dopo la pausa della domenica: in attesa di scoprire quali servizi verranno presentati dagli inviati, ecco come è andata sabato

Stasera, dopo la pausa della domenica, il piccolo schermo di Canale 5 tornerà a mandare il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il Tg satirico condotto da Ficarra e Picone e ideato da Antonio Ricci. In attesa di scoprire quali servizi verranno presentanti più tardi, diamo uno sguardo a come si è chiusa la settimana scorsa, con la puntata di sabato 5 marzo. Si comincia il comico Picone, che annuncia il servizio dell’inviato Gimmy Ghione: parlando delle azioni subordinate, viene intervistato Elio Lannuti, presidente Adusbef, che spiega della truffa ai danni dei contribuenti. Il servizio successivo invece è diretto da Antonio Casanova, il mago in collegamento da Bologna effettua un gioco di magia, dove da una distanza di 25 metri un tiratore sparerà alcuni colpi ed uno solo colpirà la carta predetta dall’inviato del programma satirico.
Il gioco riesce alla perfezione, lasciando increduli i presenti sul poligono di tiro. Si torna in studio ed il mago è lì che raccoglie gli applausi del pubblico: Casanova ne approfitta poi per presentare il suo spettacolo teatrale. Stavolta tocca a Ficarra, che annuncia Edoardo Stoppa che parla di inserti in pelliccia nei capi di abbigliamento per bambini: questi ultimi hanno sostanze nocive al suo interno e quindi assai pericolose. Tramite l’intervista al responsabile Lav – Moda etica, si spiega che, dopo aver condotto un’indagine, si è riusciti a fermare questo commercio e quindi ad eliminare questo pericolo per i più piccoli. I due conduttori poi presentano il servizio di Vittorio Brumotti, che si trova a Muggiò, un paese situato tra Monza e Brianza: vengono mostrate le immagini di un cinema di grosse capienze che è stato dichiarato fallito, dove ci sono persone che non sono state pagate per i servizi svolti. Un’intervista fatta ad un avvocato spiega che sarà fatta un’asta per poter rilevare questa struttura e dare di nuovo vita al cinema che fu realizzato a tempo debito. Stefania Petix è colei che conduce il servizio successivo: si parla di una ragazza di nome Rossella, che per aver fatto un vaccino è diventata allergica a tutto, la sua malattia è ancora senza nome e non si trova una cura adatta.
Così l’inviata si adopera per far sì che la ragazza possa partire per l’estero e provare a risolvere questa particolare situazione, e alla fine Rossella riesce a partire. Quando la linea torna ai due conduttori, in studio c’è anche la cagnolina Leopolda, il servizio che viene annunciato è di Luca Gualtieri che parla di alcune zone di Milano, dove la spazzatura sembra essere la protagonista principale. Al termine, si torna in studio dai due comici, che salutano il pubblico in sala dando l’arrivederci ad una puntata in onda proprio oggi, 7 marzo 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Striscia la notizia
-
Reddito di cittadinanza per festa scudetto Napoli/ Striscia la Notizia "usi illeciti"26.04.2023 alle 19:34
-
Soumahoro, Procura apre indagine su “noti”/ “Raccolta fondi e metodi Lega Braccianti”20.04.2023 alle 20:43
Ultime notizie
-
Disoccupazione giovanile Cina: troppi laureati/ Robotica e AI "mangiano" posti di lavoro04.06.2023 alle 00:40
-
LDA disperato: che succede su TikTok? / Arriva il ballo di Granita e...04.06.2023 alle 00:20
I commenti dei lettori