Il Segreto anticipazioni / Gonzalo è morto: le premonizioni di Donna Francisca si sono avverate? (puntate 13 e 12 aprile)

- La Redazione

Anticiazioni Il Segreto del 12 aprile: Tristan Jr arriva a Puente Viejo ma porta con sé una terribile notizia. Gonzalo è morto a Cuba e lui è venuto in Spagna per accompagnare la sua bara.

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Gonzalo è morto davvero? E’ questa la domanda a cui cercano una risposta tutti i fans de Il Segreto. Esattamente come Maria, anche il pubblico della soap opera spagnola non vuole credere che il bel Gonzalo sia scomparso sul serio. Una morte misteriosa che sta lasciando molti dubbi in Maria che non può fare a meno di notare come le premonizioni di Donna Francisca sul viaggio di Gonzalo si siano puntualmente avverate. La Castaneda, però, non può credere che dietro la scomparsa del suo amato marito ci sia davvero lo zampino della Montenegro. Eppure la signora di Puente Vejo, già in passato, ha dimostrato di non farsi scrupoli per raggiungere i propri scopi. L’intento di Francisca è sempre stato quello di separare Maria da Gonzalo e l’improvvisa scomparsa del figlio di Pepa, unita all’arrivo di Tristan Jr che la Montenegro sembra conoscere bene, non fanno che alimentare i dubbi. Maria, dunque, riuscirà a scopre la verità su quello che è davvero successo a Gonzalo?

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani e in cui vedremo la povera Maria alle prese con la notizia della morte di Gonzalo. Dopo lo shock iniziale, Maria chiederà di poter vedere il corpo del marito ma Tristan Jr, il figlio di Tristan Castro e Donna Pilar, le consiglia di non farlo dal momento che Gonzalo, essendo morto a causa di un’epidemia, potrebbe essere contagioso. Ma come può un uomo morto essere infettivo? Il padre della piccola Esperanza, dunque, è davvero morto o dietro la sua scomparsa si cela qualcosa di più grande? Maria, sconvolta dalla morte dell’amato marito, riuscirà ad essere lucida e a notare le strane coincidenze tra le premonizioni di Donna Francisca e la scomparsa del figlio di Pepa. Cos’è successo, dunque, al povero Gonzalo?

Il Segreto tornerà domani con una nuova puntata in cui per la povera Maria ci saranno tante lacrime da versare. Nel nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, infatti, la Castaneda apprende che Gonzalo, durante il viaggio a Cuba per scoprire la verità sulla relazione che suo padre Tristan ha avuto con Donna Pilar, è morto. Sconvolta dalla notizia, Maria sviene e quando si sveglie capisce che il suo non è stato un brutto sogno. Sconvolta dall’aver perso il marito, Maria chiede di poter vedere l’ultima volta il corpo di Gonzalo per salutarlo come si deve e per poterlo guardare un’ultima volta. La Castaneda riuscirà nel suo intento? Per Maria e Gonzalo il cui amore è stato difficile sin dall’inizio, dunque, il lieto fine non ci sarà. Gonzalo, dunque, è davvero morto?

Le anticipazioni sulle prossime puntate della soap Il Segreto ci rimandano agli episodi che andranno in onda alla fine del mese di aprile. Vedremo in azione il fantomatico Tristan Junior, l’uomo assoldato da Francisca per uccidere Gonzalo a Cuba. Il giovane farà una rivelazione shock alla Montenegro: non solo non ha ucciso Valbuena, ma vuole molti più soldi di quanto pattuito in precedenza. Tristan Junior arriverà a minacciare Francisca con una pistola, a testimonianza di come il giovane non stia affatto scherzando. Anche Mauricio verrà reso invulnerabile. Per la Montenegro stanno per iniziare dei guai molto grossi. Quello relativo a Tristan Junior è soltanto il primo.

Protagonista dell’episodio Bosco. Il figlio di Pepa continua ad essere al centro della trama della telenovela iberica. Dopo aver conosciuto Amalia durante la festa per il suo ingresso in società, il ragazzo ha perso completamente la testa per la giovane. Bosco non sa che la donna è d’accordo con il padre Melchior per ingannare lui e donna Francisca. Il fidanzamento, già avvenuto, e il matrimonio, ormai imminente, rientrano in un disegno diabolico dei due. La ragazza infatti non può rimanere incinta. Il segreto viene nascosto a tutti. Sia Bosco che alla Montenegro. Soltanto dopo le nozze il ragazzo scoprirà una vistosa cicatrice, ricordo di una vecchia caduta di Amalia, a causa della quale i medici le hanno detto che non potrà avere bambini. A scoprire la sterilità della moglie di Bosco sarà proprio Francisca. La padrona della villa minaccerà Amalia ma la ragazza avrà le sue armi per difendersi. Tutto grazie, vuole il destino, ad Ines. 

La puntata odierna de Il Segreto sancirà l’entrata in scena di Tristan Jr, il misterioso figlio di Pilar e Tristan, portatore di terribili notizie. In attesa di scoprire quali novità saranno collegate con questa new entry, facciamo la conoscenza con il suo interprete, che ci terrà compagnia d’ora in avanti per parecchio tempo. Tristan Castro Urrotia sarà interpretato dall’attore Fidel Betancourt, un volto molto noto in patria per la partecipazione ad altre serie televisive balzate alle cronache nazionali (clicca qui per vedere la sua foto). Tra di esse vi segnaliamo Los Misterios de Laura che, anche se con diversi adattamenti, è giunta anche in Italia. Nel 2005 Fidel aveva recitato anche nel film Habana Blues, che era riuscito ad aggiudicarsi una nomination al Festival di Cannes. L’attore si prepara ad interpretare un ruolo davvero poco chiaro, con diversi misteri che lo porteranno ad avere a che fare con Donna Francisca. Cosa nasconderanno nonna e nipote?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Donna Francisca preoccuparsi per la scomparsa di Bosco. Il giovane, dopo aver ricevuto dalla Montenegro la lettera di addio di Ines è svanito nel nulla. Dove è andato a finire? Sta forse cercando di raggiungere la ragazza di cui è veramente innamorato? Francisca non sa cosa fare, anche se è consapevole del fatto che Bosco non potrà mai raggiungere Ines, tenuta nascosta nelle segrete della villa. Nel frattempo Mauricio dice alla padrona della villa che Fulgencio sta per tornare alla Casona. Un rientro in grande stile per il medico, ex marito di Bernarda, la cui testimonianza nel corso del processo contro Aurora è stata fondamentale per distruggere definitivamente la tesi difensiva della figlia di Pepa, costretta a difendersi da un fatto che non ha commesso. Intanto Fe, inconsapevole di quanto accaduto alla povera Ines, annuncia a Candela la partenza della cugina. Come detto, nessuna delle due sa che in realtà la ragazza non si è spostata neanche di un millimetro da Puente Viejo. Semplicemente è tenuta prigioniera nella villa della Montenegro. La speranza è che non rimanga chiusa lì dentro il tempo in cui c’era rimasto Efren, il fratello di Tristan e Pepa, a cui Mauricio era molto affezionato. Quasi vent’anni. Della scomparsa di Bosco viene avvertita anche Amalia. La ragazza entra nel panico più totale. Spaventata del fatto che l’uomo possa sfuggirle dalle mani proprio ora che ce l’ha in pugno, chiama il padre Melchior per informarlo dell’accaduto. In realtà la sparizione di Bosco sarà soltanto passeggera. Nuovo incontro intanto tra Matias e la sua vecchia famiglia. Vecchia per modo di dire, è pur sempre la sua famiglia tra virgolette originale, sostituita negli ultimi tempi da Emilia e Alfonso. I parenti cercano di convincere il ragazzo a tornare al mestiere di prima, quello di ladro. Nello specifico, a Puente Viejo. Matias rimane profondamente turbato dall’incontro. Che cosa deciderà di fare? Tornerà a rubare oppure accetterà la ‘protezione’ di Alfonso e della giovane Ulloa?

Gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata andata in onda ieri su Canale 5 si confermano il lieve calo rispetto al numero dei telespettatori dello scorso venerdì, anche se lo share ha subito una positiva impennata. L’episodio nel quale Maria e Candela si sono recate in stazione ad attendere Gonzalo di ritorno da Cuba ha totalizzato infatti un buon 27,28% di share corrispondente a 2.676.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta di un dato che riduce di poco gli ascolti di venerdì scorso quando le vicende di Puente Viejo avevano raggiunto 2.706.000 telespettatori e il 24,01% di share. Per quanto riguarda il raffronto con Una vita, prosegue il faccia a faccia con l’altro prodotto targato Aurora Guerra che ieri è stato seguito dal 2.656.000 fedeli telespettatori, praticamente gli stessi de Il Segreto.

I telespettatori italiani de Il Segreto sentono molto la mancanza di Alex Gadea e del suo Tristan Castro. A detta di molti, infatti, le trame della telenovela spagnola sono scadute dopo l’addio di Pepa e Tristan e gli attuali Bosco e Ines non sono considerati all’altezza dei loro illustri predecessori. Le buone notizie comunque non mancano per i sostenitori dell’amatissimo attore spagnolo. Fra poche settimane, infatti, arriverà in Italia per girare una commedia nella quale dovrà sfoggiare anche una buona padronanza della lingua italiana. In attesa del suo arrivo, possiamo goderci il video pubblicato su Twitter, nel quale Alex Gadea porge gli auguri alla rivista iberica Teleprogramma in occasione del suo cinquantesimo anniversario (clicca qui per vedere il video).

Chi segue la telenovela spagnola Il Segreto fin dalla sua prima stagione, ha visto susseguirsi una serie di coppie protagoniste che hanno combattuto per raggiungere la felicità. Prima è toccato a Pepa e Tristan, poi a Maria e Gonzalo, Bosco e Ines, ed in futuro ci saranno altri bellissimi personaggi ai quali appassionarsi. Ma c’è una costante che non possiamo dimenticare e che, in ogni stagione, ha avuto un ruolo di primo piano confrontandosi con ognuna delle giovani coppie: si tratta ovviamente di Donna Francisca, che si è intromessa, causando problemi a non finire nelle relazioni di ogni coppia ‘regina’ della telenovela spagnola, tanto che anche negli attuali episodi in onda in Spagna continua a non smentirsi. E’ giusto considerare lei la vera e unica protagonista de Il Segreto? Giunti a questo punto, dopo ben 1300 episodi (considerando anche quelli spagnoli) possiamo proprio dire di sì! E’ la Montenegro il collante che tiene unite tutte le vicende della telenovela e, nonostante sia odiata da tutti (fans compresi), senza di lei le trame che hanno luogo a Puente Viejo non avrebbero un senso.

L’attesa di Maria e Candela alla stazione si dimostrerà più lunga del previsto nella puntata odierna de Il Segreto, in onda alle ore 16,30 su Canale 5. Alla fine comunque il treno arriverà ma le due donne non riusciranno proprio a trovare Gonzalo tra i passeggeri. Qualcuno, in realtà, per loro ci sarà. Avete già capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì, sarà proprio lui ovvero Tristan Jr, il figlio avuto da Tristan e Pilar a Cuba, molto prima che l’erede di Donna Francisca conoscesse Pepa. Il nuovo arrivato però non sarà solo, portando con sé terribili notizie. Mostrerà quindi la bara che, stando alle sue parole, conterrà il corpo di Gonzalo. Dunque Gonzalo è morto? Maria non potrà proprio credere a queste parole che, comprensibilmente, le causeranno una terribile disperazione. Ma chi è davvero quest’uomo che dice di essere Tristan Jr? Cos’è accaduto di così grave a Gonzalo a Cuba da causarne la morte? Per saperlo, dovremo attendere diverse puntate ma qualcosa risulterà evidente fin dal primo momento: Maria sentirà in fondo al suo cuore che l’adorato marito è ancora vivo. Si sbaglierà? In attesa di saperne di più sulla tragedia accorsa al fratello a Cuba, la situazione per Aurora si metterà molto male: il destino è riuscito ad eliminare in un colpo solo i due odiati nipoti di Donna Francisca?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori