UNA VITA / Anticipazioni: Cayetana ha ucciso Carlota! La verità finalmente a galla? (puntate 13 e 12 aprile)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita 12 aprile: Rita si trova in punto di morte e chiede di parlare con German al quale vuole raccontare le malefatte di Cayetana. Serafina cade e resta priva di sensi.

Una_VitaR439
Una vita

Le anticipazioni sulla prossima settimana di Una Vita ci raccontano il dramma di German. Quando Rita sarà ormai in un punto di morte, chiederà di poter parlare al medico. La donna prima di passare a miglior vita deciderà di confessare una verità shock: la morte della piccola Carlota non fu dovuta a cause naturali, bensì la colpa fu esclusivamente di Cayetana. Una rivelazione che non rimarrà priva di conseguenze. German comprenderà ancora di più che persona si nasconda dietro sua moglie. La donna verrà aggredita dall’uomo. Un’aggressione brutale quella di German, o almeno è quello che farà credere Cayetana. La dark lady della soap riuscirà a far rinchiudere in carcere German. L’esperienza in carcere dell’uomo ci avvicinerà all’ultima parte della prima stagione della soap opera spagnola. Ci sarà il lieto e fine? Sì e no. Conoscendo però i gusti dei telespettatori italiani, difficilmente questi rimarranno contenti della scelta operata da Aurora Guerra, la stessa scrittrice della soap opera Il Segreto. Avrete modo di scoprirlo nelle prossime puntate.

Protagonista dell’episodio odierno Justo. Il marito di Manuela sta sempre più diventando centrale nelle trame della telenovela ideata dalla scrittrice Aurora Guerra. L’uomo è tornato ad Acacias fingendo di non ricordare più nulla circa il suo passato. Un passato ombroso, terribile, quello descritto da chi ha vissuto sulla sua pelle il ‘primo’ Justo. Manuela vedendo il marito si spaventa a morte. In realtà, piano a piano, i due si avvicinano sempre di più. A giocare un ruolo fondamentale è l’adozione di Celia e Felipe della piccola Inocencia, la figlia di Justo e Manuela. L’uomo presta alla Manzano il proprio aiuto per riuscire a strapparla dalle mani dei due. Un piano che inizialmente funziona, dal momento che il giudice dà ragione a Justo. Ma poi succede l’incredibile. Felipe nasconde la bambina pur non volendola restituire a Manuela e Justo. L’episodio precede di poco lo scoppio di una gravissima epidemia, che mette in ginocchio tutto il quartiere. Felipe, a seguito di una caduta, entra in coma. La bambina sembra essersi volatilizzata nel nulla. 

La puntata di Una vita di oggi mostrerà una Rita morente, intenta a cantare il suo ultimo pezzo alle amiche (vedi sotto). Se la disperazione sarà grande tra le domestiche di Acacias 38, non si potrà dire certo la stessa cosa per Cayatana, felice di dare l’addio alla persona che potrebbe smascherare molti dei suoi loschi traffici. Sarà compito di Ursula accertarsi dello stato di salute della nipote di Fabiana, informando la signora De La Serna di come ormai per la giovane non ci sia nulla da fare. Rita, dopo aver dato il suo addio alle amiche, perderà i sensi dando quello che sembrerà l’ultimo respiro. Ma mentre Ursula e Cayetana potranno cantare vittoria, la povera malata si riprenderà chiedendo di parlare con German. Riuscirà a confessare le malefatte della sua vecchia padrona prima di passare a miglior vita?

Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto Justo risalire alla clinica dove attualmente risiede Celia. L’uomo pensa di aver piazzato un importante colpo per il ritrovamento di Inocencia, credendo che Celia, la moglie di Felipe sappia qualcosa. In realtà non è proprio così, dal momento che Justo si accorge subito che nella donna c’è qualcosa che non va. Le condizioni psichiche di Celia non sono delle migliori, la ragazza mostra gravi segni di squilibrio mentale, tanto da rivelare a Justo di essere incinta. Intanto German prende una decisione importante. All’indomani della furibonda lite con Cayetana, il medico confessa alla moglie di aver fatto una scelta: abbandonerà Acacias, dunque anche Manuela, per trasferirsi nella capitale dell’Inghilterra, a Londra. Una decisione shock quella presa da German. Il medico avrà il coraggio di abbandonare la Spagna sapendo che lì sta lasciando il suo cuore? Lo scopriremo nelle prossime puntate. Capitolo Claudio. Leonor e Maximiliano, suo padre, scoprono che il giovane ha lasciato alla sua ormai ex famiglia ‘acquisita’ un’importante lettera e sopratutto del denaro. Il personaggio di Claudio è stato centrale fino alla settimana scorsa. La scoperta della sua omosessualità da parte di Cayetana ha segnato, prima del previsto, la parola fine all’esperienza del ragazzo ad Acacias. Dopo il matrimonio farsa con Leonor, il giovane se ne va dunque, lasciando una bellissima sorpresa a Leonor e Maximiliano. Di che cosa si tratta? Anche per questo vi rimandiamo ai nostri prossimi articoli. 

Si apre all’insegna della stabilità la settimana della telenovela spagnola Una vita sul fronte degli ascolti. La puntata di ieri nella quale è avvenuto l’ennesimo terribile scontro tra German e Cayetana ha registrato il 18,18% di share pari a 2.656.000 telespettatori. Tale dato conferma una buona crescita sul fronte dello share che lo scorso venerdì si era fermato al 16,79%, mentre resta pressoché invariato il numero dei fans, che lo scorso venerdì erano stati 2.635.000. Le cifre evidenziano che il peggio sembra essere passato e che i cali della scorsa settimana sono al momento solo un lontano ricordo. E’ grande l’aspettativa per i prossimi episodi che daranno molte delle risposte in sospeso da tempo a partire dalla verità sulla morte di Carlota. I colpi di scena sono imminenti e gli ascolti potrebbero beneficiarne positivamente.

Abbiamo conosciuto l’attore Jaime Olias nella telenovela spagnola Una vita, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. L’interprete presta il volto a Claudio, il marito di Leonor che proprio nella puntata odierna tenterà la fuga da Acacias 38 per non essere arrestato a causa della sua omosessualità. Tale ruolo ha permesso a Jaime Olias di mettere in mostra doti recitative davvero eccellenti, oltre che una bellezza particolare, con pochi paragoni ad Acacias 38. Dopo la conclusione della sua avventura nella telenovela, l’attore ha dato un taglio netto ai suoi lunghi capelli biondi ed ora appare bellissimo e molto affascinante con una pettinatura decisamente più giovanile. Lo conferma la foto pubblicata nel suo profilo Instagram nella quale Jaime si trova in compagnia del suo cane, riuscendo a conquistare i fans con la sua espressione ammaliante (clicca qui per vedere lo scatto).

L’attrice Sheyla Farina è riuscita a farsi conoscere al grande pubblico televisivo spagnolo e italiano grazie al ruolo di Manuela, protagonista femminile della telenovela Una vita / Acacias 38. Eppure la sua carriera è iniziata già in precedenza, con la partecipazione a serie televisive iberiche in ruoli per lo più secondari. E’ lei stessa a ricordare i suoi esordi nella serie Serramoura (dove ha lavorato nel 2014 e 2015, prima degli esordi con Una vita) nella quale ha dato il volto ad Alex. In occasione dell’inizio della quarta serie della fiction, Sheyla ha voluto menzionare una scena della sua precedente esperienza televisiva, postando una bella immagine nel suo profilo Instagram e facendo ai colleghi di Serramoura i migliori auguri per l’inizio della loro nuova avventura (clicca qui per vedere la foto).

Lo stato di salute di Rita subirà un repentino peggioramento nel corso della puntata di Una vita di oggi, in onda su Canale 5 dalle ore 14,10. Sarà evidente che per lei non ci saranno più speranze. La nipote di Rita avrà però ancora la forza di cantare alle sue amiche, dopodiché chiederà un ultimo favore ovvero di liberare il suo cuore dai sensi di colpa per il coinvolgimento nella morte di Carlota. Sarà allora che affermerà di voler parlare con German. Il dottore arriverà al suo cospetto? Per quanto riguarda il desiderio di fuga di Claudio, sarà Pablo ad aiutare il suo ex rivale a lasciare per sempre Acacias 38: tutto sarà pronto per la partenza del giovane Castano ma proprio quando starà per salire sul calesse, arriveranno delle Guardie a controllarlo. Sarà la fine per lui? Si complicheranno le cose per la piccola Inocencia, ancora tra le mani di Serafina. La donna continuerà a prendersi cura di lei nonostante Felipe non si sia più fatto vivo. Ma nell’appuntamento odierno Serafina salirà sopra un mobile per prendere un vasetto e cadrà rovinosamente sbattendo la testa e perdendo i sensi. Da quel momento Inocencia resterà sola, senza una persona che si occuperà di lei. Non ci sarà più tempo da perdere. Justo riuscirà a trovarla prima che sia troppo tardi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori