ISOLA DEI FAMOSI 2016 / Ed. 11 anticipazioni e news: l’egoismo di Marco Carta e Alessia Reato (oggi, 13 aprile)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2016, ed. 11 anticipazioni e news: chi sarà l’eliminato tra Gracia De Torres, Andrea Preti e Paola Caruso? Il popolo del web vota per il modello (oggi, 13 aprile).

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

Sul sito ufficiale de L’Isola dei Famosi 2016 viene raccontato un evento accaduto nella giornata di oggi e mostrato anche nella consueta fascia del day time. Questo potrebbe far perdere dei punti agli occhi del pubblico a Marco Carta e Alessia Reato. I due infatti si sono messi a parlare lontani dal gruppo, andando a sottolineare che avrebbero cercato il cibo di notte senza essere scoperti dagli altri naufraghi per mangiarlo da soli. La Reato sottolinea diverse volte che quando vengono fatte le razioni non c’è stata sempre equità. Un comportamento egoista ma che è comprensibile nelle dinamiche di un programma duro e molto complicato a livello di resistenza come L’Isola dei Famosi. I due infatti hanno agito sì d’istinto, ma hanno dimostrato comunque di non aver nessuna paura di mostrarsi di fronte alle telecamere così come vogliono e senza nascondere al pubblico questa decisione. Di certo ”Paper” ha una popolarità tale ed è un ragazzo così dolce che non sentirà delle conseguenze dopo questa situazione. Differente la situazione della Reato che se si esclude l’ultimo serale è stata abbastanza anonima in questa sua avventura in Honduras.

Come procedono le cose in Honduras per i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2016? Scopriamo di seguito la seconda parte del riassunto andato in onda oggi pomeriggio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset subito dopo il nuovo appuntamento con Uomini e Donne. Jonas Berami prova a pescare e, quasi a ritmo di danza cerca di bloccare il pesce: “L’ho preso a calci… pensavo di essere alla finale del campionato, mamma mia!” ha affermato l’ex tronista. Il nuovo giorno a Playa Uva porta cibo ma anche discussioni tra Andrea e Paola. Preti in confessionale afferma che la Caruso lo provoca ma lui non “cadrà in tentazione” perché: “Quando la persona è zero l’offesa e niente” (grande citazione di Anna Tatangelo). “Io non ci voglio parlare con lui, ho paura… perché se adesso lui è in nomination si inventerà i draghi contro di me…”. Di seguito Paola si è confidata con Giacobbe affermando che Andrea è un manipolatore. Preti continua a parlare un po’ con tutti cercando di fare valere le sue ragioni. Nel frattempo Stefano Orfei ha passato la prima notte a Playa Soledad: “E’ andata abbastanza bene! La cosa più difficile di questa esperienza è la solitudine, non parli con nessuno… parli da solo, ma io non parlo da solo. E’ molto difficile ma è proprio una prova con me stesso”. Successivamente Stefano pensando alla moglie si è messo a piangere: “Mi manchi tanto…”. Marco Carta a Playa Uva si sente male per un calo di zuccheri: “Mi sono alzato troppo in fretta ed ho avuto un mancamento. Oggi è forse il primo giorno di grande fame, di vera fame!”.

Oggi pomeriggio, subito dopo il consueto appuntamento con Uomini e Donne, è andata in onda su Canale 5 la striscia quotidiana dell’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016. Vediamo a seguire cosa è successo nelle ultime ore in Honduras. A Playa Uva la fame continua incessantemente a farsi sentire mentre Stefano Orfei sta passando da solo il primo giorno a Playa Soledad. Alessia Reato, leader della settimana ha mandato in nomination Paola Caruso e si confida con Andrea Preti che ritiene corretta la sua scelta. “Sono un po’ stanca di stare in nomination, vorrei farmi una settimana serena” afferma Paola decisamente giù di morale. Nel frattempo Andrea e Alessia in disparte, continuano a sparlare la “bonas” di Avanti un altro. Marco si confronta con Jonas riguardo Andrea e afferma: “Io gliel’ho detto, ti perdono ma non ti credo!”. Paola intanto parla con Gianluca e gli confida di non avercela con Gracia: “Lei deve stare tranquilla, non si deve agitare così con me”. Il sole sorge sulle teste dei naufraghi, cosa porterà la nuova giornata?

A L’Isola dei Famosi 2016 sui social c’è grande attesa per la videochat di Aristide Malnati, famoso egittologo uscito ormai dieci giorni fa dal programma dopo una dura settimana a Playa Soledad. Sulla pagina Facebook del programma infatti è stato messo il link per poter partecipare proprio a quest’evento. Aristide è stato un protagonista molto importante dell’edizione di quest’anno del reality show, sempre pronto a prodigarsi per gli altri e con grande voglia di mettersi a disposizione. Fu coinvolto anche nello ”scandalo” dell’accendino che nascosto da Fiordaliso era arrivato sull’isola e gli aveva permesso di accendere il fuoco. La confessione di Aristide portò a dei malumori, ma diede anche una sterzata a un programma che era partito con qualche difficoltà. Clicca qui per la videochat con Aristide Malnati.

È considerato uno dei concorrenti più falsi di questa 11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016. Quando Cristian Gallella ha fatto il suo “esordio” nel programma tra l’altro, Alfonso Signorini aveva evidenziato un brutto rapporto tra i due ancor prima che il reality show iniziasse. Si parlava di “donne” ma l’argomento non è mai stato approfondito. A risolvere l’enigma ci ha pensato Tara Gabrieletto, fidanzata dell’ex tronista di Uomini e Donne. Cosa nascondono i due bellocci dell’Honduras? “A tutti capita di discutere per stupidaggini soprattutto quando si è ragazzini. Cristian non mi ha mai parlato di queste vicende quindi non credo abbiano tutta questa rilevanza, ma non ne so molto. Piuttosto c’è chi ha insinuato che c’entrassi io e volevo precisare che non è assolutamente così: diciamo che tra l’altro Andrea non è esattamente il mio tipo!”, queste le parole di Tara su Isa&Chia. Nonostante la gioia per la nuova esperienza, la Gabrieletto sente molto l’assenza del fidanzato: “È difficile stare senza di lui soprattutto dopo il brutto periodo passato ma sono fiera di quello che sta dimostrando perché dietro quella maschera da ‘orso cattivo’ si nasconde un ragazzo dal cuore d’oro”.

Lo scorso lunedì durante il prime time de L’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura ha dovuto definitivamente abbandonare Playa Soledad e l’intero programma. Per la conduttrice, in sfida contro Stefano Nones Orfei non c’è stato nulla da fare e, per circa 1000 voti, il circense si è portato a casa la vittoria sconfiggendo l’amica e “costringendola” ad abbandonare il gioco. Mara Venier, grande amica di Simona e moglie del padre del suo compagno Gerò Carraro, proprio ieri sera ospite del Chiambretti Night ha affermato: “Eravamo al ristorante. Appena appresa la notizia che aveva deciso di partecipare all’Isola avrei voluto legarla alla sedia. Lei, però, ha un carattere forte e deciso e sapevo che non avrebbe cambiato idea”. Per la giunonica opinionista, Simona Ventura non avrebbe dovuto accettare: “Ho capito benissimo il punto di vista della produzione. Volevano un nome forte e lei era davvero perfetta in questo senso. Questo non toglie che io abbia sperato fino all’ultimo che dicesse di no”.

L’atmosfera sull’Isola dei Famosi è influenzata dagli stati d’animo di Andrea Preti, Gracia de Torres e Paola Caruso, i tre naufraghi in nomination e che rischiamo di dover lasciare l’isola lunedì prossimo. La Bonas di Avanti un altro è molto stanco, mentre Andrea cerca di riappacificarsi con gli altri naufraghi. L’attore parla con Alessia Reato le fa notare che Paola è una persona falsa. “Io gliel’ho detto, ti perdono ma non ti credo”, ha detto Marco Carta a Jonas Berami commentando il cambio di atteggiamento di Andrea. Solo Gracia sembra fidarsi ancora di lui, inoltre anche lei condivide il suo giudizio su Paola. Ma anche Paola cerca conforto e decide di sfogarsi con Gianluca Mech: non capisce perché tutti se la prendono con lei e non con Andrea Preti, che si è comportato in modo falso. “Sai, tutti alla fine vogliono vincere”, le ha detto Mech. Sarà solo questo?

L’egittologo Aristide Malnati è senza dubbio una delle rivelazioni dell’Isola dei Famosi. Lo studioso, amico di Alfonso Signorini, ha deciso di ritirarsi dalla competizione dopo una settimana vissuta da solo su Playa Soledad, sette giorni che lo hanno molto provato nel fisico e nella mente. Poco fa il giornalista Gabriele Parpiglia ha pubblicato su Instagram una foto insieme ad Aristide: “Foto ricordo con @aristide_mummy prima che partisse per #isola @isoladeifamosi e diventasse il sosia di #mattdamon Contento di averlo ritrovato. Gran brava persona e amico. #picoftheday #post #pic #life #likeforfollow #likeforlike”, è la didascalia alla foto.

Sono cambiati i toni usati da Stefano Bettarini nei confronti dell’ex moglie Simona Ventura. I due sembravano ai ferri corti e, invece, forse ci sbagliavamo tutti soprattutto adesso che la conduttrice è protagonista de L’Isola dei Famosi. L’ex calciatore, infatti, ha rivelato i suoi sentimenti al settimanale Chi tanto che Gabriele Parpiglia si è fatto portavoce del suo sfogo anche sui social dove prega i fan di leggere l’intervista e non continuare a inveire contro di lui. Postando la foto della copertina del settimanale, Parpiglia ha scritto “Dopo 50 giorni di silenzio, racconta la sua verità e lo fa perché è stato colpito, perché si è sentito umiliato in un determinato momento, come padre e come uomo. Prima di commentare, leggere intervista per intero. Poi, dopo aver letto e capito i motivi, prego… commentate quello che volete“. 

Alessia Marcuzzi, nonostante gli ascolti non eccellenti dell’Isola dei Famosi 2016, è promossa a pieni voti come conduttrice del reality. Al pubblico, infatti, piace la freschezza e la naturalezza della Marcuzzi che sarebbe in una botte di ferro e non dovrebbe temere Simona Ventura. I nostalgici, infatti, continuano a rimpiangere la presenza della Ventura al timone dell’Isola ma gli amanti della novità amano Alessia Marcuzzi come padrona di casa, considerando la conduzione di Super Simo ormai superata. “Alessia Marcuzzi tutta la vita. E’ bella, brava, simpatica e, soprattutto, umile”, “Simona Ventura ha fatto il suo tempo. Meglio la Marcuzzi”, “Bocciata come conduttrice e come naufraga, il pubblico ha espresso il suo verdetto sulla Ventura”, “Simona paga le scelte sbagliate del passato. Mi dispiace ma il pubblico non perdona. Mille voti in più alla Marcuzzi”, scrivono i fan del reality.

Dopo l’eliminazione di Simona Ventura che ha spiazzato tutti, chi sarà il prossimo eliminato dell’Isola dei Famosi 2016? A sfidarsi al televoto sono Gracia De Torres, Paola Caruso e Andrea Preti. Tre nomi forti che, in modo diverso, stanno lasciando il segno sull’Isola. La modella spagnola non è mai passata inosservata. Oltre ad essere bellissima, Gracia ha stretto amicizia con Mercedesz Henger e Jonas Berami formando con loro il gruppo dei ribelli. Il bel rapporto, tuttavia, che Gracia ha con l’attore spagnolo e con la figlia di Eva Henger non le sta portando risultati positivi. E’ stato il pubblico, infatti, a volere la sua nomination ma la sua eliminazione non è così scontata. Gracia, infatti, è finita al televoto con Andrea Preti, l’altro naufrago a cui i telespettatori hanno dichiarato guerra. Il pubblico, infatti, non sopporta le sue macchinazioni e il suo voler mettere in cattiva luce Paola Caruso la quale è in una botte di ferro. Tra Gracia e Andrea, tuttavia, il popolo del web ha deciso di eliminare Andrea Preti: il popolo del televoto riuscirà a soddisfare la richiesta del web?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori