IL SEGRETO ANTICIPAZIONI/ Aurora nelle mani di Fulgencio e Ines? In quelle di Francisca! (puntate 22 e 21 aprile 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 22 aprile 2016: Francisca apre un passaggio segreto, cosa nasconde la matrona? Fulgencio arriva in manicomio, pronto a far impazzire Aurora

Il-segreto-Emilia
Il Segreto, anticipazioni

L’appuntamento del giovedì sera de “Il Segreto” è ormai agli sgoccioli, in attesa di scoprire come si concluderà questa puntata, scopriamo cosa succederà nell’episodio che vedremo domani, venerdì 21 aprile, su Canale 5. Donna Francisca cercherà ancora di sbarazzarsi di Tristan Jr e dei suoi ricatti, ma troverà Maurizio incatenato e il suo finto nipote pronto a minacciarla con una pistola. Aurora riuscirà a conquistare la fiducia di don Marcelo, il direttore del manicomio, ma la sua quiete non durerà a lungo perché Fulgencio Montenegro arriverà per scombinare i suoi piani. La nuova direzione sconvolgerà la giovane figlia di Pepa, che sarà costretta ad assumere farmaci in maniera forzata. Maria, intanto, inizierà a leggere una misteriosa lettera che Gonzalo ha scritto per lei prima di partire.

Nell’ultima parte dell’episodio de “Il Segreto”, Conrado e Candela si recano al manicomio per far visita ad Aurora. La ragazza confida ai suoi cari che il direttore della struttura, Don Mauricio, crede in lei e questo potrebbe rendere il suo soggiorno meno duro. Alfonso confida a Raimundo le probabili origini di Matìas e dei suoi giovani fratelli. Raimundo, infatti, continua a sostenere che il ragazzo sia preoccupato per qualcosa. Anche Alfonso si allarma e decide di pedinarlo. Intanto, in manicomio, Gertrudis sembra essersi arresa ai modi di Aurora ed appare rassegnata a ciò che sembra stia per succedere alla struttura: Don Marcelo è stato sostituito e il nuovo direttore prenderà il suo posto immediatamente. Pedro e Hipòlito, intanto, fanno la conoscenza del loro cavallo, ma ai loro occhi appare poco più che un ronzino. Mauricio rassicura Bosco sulle sorti di Aurora, mentre Don Anselmo consegna una lettera a Maria da parte di Gonzalo. Donna Francisca, intanto, apre un passaggio segreto. cosa nasconderà? Fulgencio, intanto, arriva in manicomio, pronto a rendere la vita di Aurora difficile.

Severo è tornato anche in questo appuntamento de “Il Segreto”, l’uomo cerca di spronare Carmelo ad accelerare i lavori che segneranno il suo trasferimento definitivo a Puente Viejo. Aurora incontra Don Marcelo, che loda il suo comportamento nei confronti degli altri pazienti. Aurora cerca di convincerlo di essere una persona equilibrata vittima di un ingiustizia, ma l’uomo è abituato a gente con seri disturbi che si definisce, nonostante tutto, sana di mente. Alla festa di fidanzamento, Fe aspetta con ansia l’irruzione di Ines, ma la ragazza non si presenta e i due promessi sposi possono procedere con le promesse e i regali dell’occasione. Intanto, però, Melchor ha qualche rimosrso e vorrebbe rivelare il segreto di Amalia… Intanto Maria chiede ulteriori spiegazioni a Tristan sulla morte di Gonzalo.

Nell’episodio del segreto, adesso in onda su Canale 5, Pedro propone a Hipòolito di acquistare il cavallo in gran segreto, mentre Raimundo nota che Matías ha degli atteggiamenti un po’ strani. Fe si reca in pasticceria per chiedere notizie di Ines. Qui scopre che Candela ha ricevuto visita di Bosco munito di lettere di addio, ma alla domestica appare ancora strano che Ines sia fuggita senza lottare per il suo amato. Tuttavia spera ancora che la ragazza possa tornare in occasione della festa di fidanzamento di Bosco e Amalia. Conquistati dalla prospettiva dei guadagni, Hipolito e Pedro contrattano per l’acquisto del cavallo e chiudono l’affare dopo aver speso più di quanto previsto. Intanto alla villa la festa di Bosco e Amalia procede alla grande e anche Mauricio si congratula con il promesso sposo. Bosco, però, ne approfitta per chiedergli di scoprire qualcosa sulle sorti di Aurora. La ragazza, intanto, grazie alle sue premure nei confronti degli altri pazienti, viene convocata da Don Marcelo, il direttore del manicomio. – Candela, protagonista di queste ultime puntate de Il Segreto a causa della sua preoccupazione nei confronti di Ines, riceve la visita di Bosco. L’uomo le porta le lettere di addio di Ines, che confermano il suo allontanamento volontario, poi le chiede di non causare ulteriori preoccupazioni a donna Francisca. Candela, quindi, confida la novità a Corrado e Maria, ma l’atmosfera che si respira è molto triste. Ezequiel, intanto, sta mettendo a punto un piano per svaligiare El Jaral supportato da Matías, che gode della fiducia degli abitanti di Puente Viejo. In manicomio, Aurora nota l’assenza di Paco nelle aree comuni e scopre ben presto che a causa di alcune crisi gli è stato praticato un elettroshock. Aurora è sconvolta e si offre di dargli da mangiare e il suo gesto non passa inosservato. Dopo che Dolores ha spifferato a Tristan jr l’ammontare del patrimonio a disposizione di Francisca, il ragazzo decide di chiedere altro denaro alla matrona.

Nell’episodio de “Il Segreto”, Hipòlito è stranamente molto premuroso nei confronti di sua madre. La donna scopre ben presto che il ragazzo vuole chiederle di acquistare un cavallo ma nega subito il suo consenso. Tristan Jr confida a Maria di essersi trasferito alla villa solo per conoscere meglio la sua famiglia paterna. Intanto, Francisca, rimasta sola con Bosco, gli chiede d risolvere la situazione con Candela. in manicomio Aurora si rivolge a Gertrudis e le chiede il motivo per cui le sia stato concesso di cenare in camera. L’infermiera le spiega che serve ad evitare che gli altri malati possano notare il suo trattamento privilegiato. Aurora chiede di poter collaborare al supporto dei degenti, ma Gertrudis le consiglia di cercare di non catturare troppo l’attenzione. Matías, intanto, è alle prese con Ezequiel che lo sprona a scoprire dove si trovanoi i soldi di Puente Viejo. In pasticceria, intanto, fa il suo ingresso Bosco, mentre alla villa Tristan Jr ricatta Francisca: vuole dei soldi per il suo silenzio. La donna prende tempo, poi chiede a Mauricio di occuparsi di lui.

Il segreto sta per tornare su canale 5 per il consueto appuntamento del giovedì sera. Ritroveremo i protagonisti della soap opera e le loro storie, ambientate nell’ormai celebre cittadina di Puente viejo. In questa puntata, Candela continuerà a cercare la verità sulla misteriosa sparizione di Ines e i suoi sospetti saranno ancora concentrati sulla perfida Donna Francisca Montenegro. Bosco, però, cercherà di farle cambiare idea mostrandole la lettera di addio ricevuta proprio dalla sua amata. Ritroveremo anche Aurora, costretta dal giudice a scontare la sua pena in un manicomio. La giovane figlia di Pepa, cercherà di farsi forza e di trasmetterne altrettanta ai suoi compagni di disavventura, in particolare a Paco. Ma per lei ci saranno ancora nuove difficoltà e la sua vita in manicomio potrebbe diventare ancora più difficile del previsto.

E scontro fu, Il Segreto torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Francisca ancora alle prese con la sua cattiveria. La matrona di casa Montenegro, infatti, continua a fare il bello e il cattivo tempo a Puente Viejo ma non per molto visto che Severo è all’orizzonte. Proprio la frase detta nella puntata del pomeriggio de Il Segreto ha aperto le porte a quello che succederà. La pasticcera, infatti, si è presentata alla tenuta per chiedere di Ines e lo scontro non ha tardato ad arrivare. Francisca ha accusato Candela di essere una ladra e di averle portato via il cuore di suo figlio e di aver messo le mani sulla sua fortuna senza nemmeno essere arrivata a consumare il loro matrimonio. La pasticcera va via maledicendo la matrona mentre quest’ultima fa uno strano sorrisetto, cosa nasconde? Lo scopriremo nella puntata in prime time in onda questa sera!

Protagonista della nuova puntata de Il Segreto sarà ancora Candela, che continua a non volersi arrendere. La pasticcera è consapevole che Ines non possa essere scomparsa nel nulla così improvvisamente. Teme che dietro la sparizione della cugina ci sia in realtà la Montenegro. Peccato però che Francisca non arriverà mai a confessare l’ennesimo piano folle della sua esistenza, con Ines che si trasformerà ben presto nel nuovo Efren (fratello di Pepa e Tristan, con cui Mauricio aveva un bellissimo rapporto), nella versione al femminile.  Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Francisca, dopo aver compreso che Candela si fida della sua versione dei fatti, percorrerà le segrete vie della villa, arrivando di fronte Ines. È questo il segreto della donna, che nessuno deve sapere ma che in realtà non sarà tenuto nascosto ancora a lungo. A scoprire il tutto sarà Amalia, che metterà a segno, a livello strategico, un importantissimo punto a suo favore, come vedremo più avanti verso la prima parte del mese di maggio.

Tra gli amori mai sbocciati nella telenovela spagnola Il Segreto ci preme evidenziare quello tra Fè e Mauricio. La coppia prova sicuramente dei sentimenti anche se fino ad ora non è accaduto nulla di concreto tra loro. Ci siamo limitati a vedere Mauricio ingelosito dall’insegnante di esperanto della cameriera e lei provare lo stesso nei confronti di Ramona. La consapevolezza che Fè abbia aiutato Candela ad incontrare di nascosto Francisca non ha fatto piacere al capomastro, che è sembrato preoccupato per le sorti del personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner (la moglie di Jordi Coll). Ma cosa pensano i telespettatori de Il Segreto? Non c’è dubbio a tal proposito: la coppia piace, anche se lui continua ad essere troppo immischiatonegli affari della sua padrona. Li vedremo prima o poi felici insieme?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Maria pagare tre infermiere per far sì che Aurora abbia un trattamento di favore durante le prime settimane che dovrà trascorrere in manicomio. Non stupisce di certo il gesto della moglie di Gonzalo, fin da bambina legata ad Aurora, la sorella di suo marito, scomparso tragicamente a Cuba (come le ha fatto credere Tristan Junior, ma noi sappiamo che l’uomo non sta raccontando la verità). Maria spera così di alleviare la sofferenza della figlia della levatrice, senza immaginare che presto Fulgencio, nuovo direttore del manicomio, tormenterà la psiche della povera ragazza, che vivrà un vero e proprio inferno nell’istituto di salute mentale dove è stata rinchiusa dopo aver perso al processo contro Francisca Montenegro, venendo accusata di essere colpevole della morte di Bernarda. Intanto Fe riesce a distrarre Mauricio, facendo entrare Candela nella villa. Qui la pasticcera ha un confronto durissimo con la Montenegro, secondo Candela responsabile della scomparsa di Ines. La ragazza, cugina della vedova di Tristan, non si trova da nessuna parte. Inutile nascondere l’ansia di Candela, che vuole concedersi un nuovo confronto con Francisca. Quest’ultima però farà buon visto a cattivo gioco, convincendo Candela del fatto che Ines abbia lasciato la villa in maniera volontaria. In realtà sappiamo tutti che non è andata così, come avremo tra l’altro modo di vedere nelle prossime puntate (già da domani, giovedì 21 aprile). Candela inoltre riceverà un’importante testimonianza dallo stesso Bosco, l’uomo di cui Ines era innamorata e da cui aspetta un bambino (nessuno tranne Francisca è a conoscenza di questo segreto): la lettera con cui Ines ha detto addio a Bosco, lettera nella quale si percepisce la volontarietà del gesto. Infine breve spazio a Hipolito e Pedro, alle prese ancora con l’acquisto di un cavallo da corsa, inconsapevoli di essere presi in giro dall’uomo che dovrebbe vendere loro il cavallo. I due hanno cercato di convincere con argomentazioni più o meno valide sia Dolores sia Quintina a comprare il cavallo in questione. Sappiamo già, purtroppo, come andrà a finire la vicenda. Ci meravigliamo del fatto che Pedro e Hipolito, nonostante i buoni propositi, non riescano a migliorare mai sotto questo aspetto. 

Nelle ultime settimane di programmazione della telenovela Il Segreto, Donna Francisca sta proprio esagerando, facendo del male a tutte le persone che in un modo o nell’altro si oppongono al suo volere. Proprio a causa sua, Gonzalo è partito per Cuba e la sua fine è ancora avvolta nel mistero. Che dire poi della povera Aurora? Sono dieci gli anni di manicomio che la attendono grazie all’aiuto dato dalla sua ‘gentile’ nonna. Ma la crudeltà della Montenegro potrebbe presto trovare pane per i suoi denti grazie ad un personaggio destinato a diventare il suo storico rivale d’ora in avanti. Si tratta di Severo Santacruz che già abbiamo visto in qualche sporadica occasione ma che solo nell’episodio odierno della telenovela spagnola comincerà a farsi conoscere meglio. E anche lui sembra essere portatore di un segreto che lo ricondice, neanche a dirlo, a Donna Francisca. Cosa accomuna il proprietario de La Quinta alla terribile Montenegro? Le sorprese non mancheranno…

Sono tempi duri per il povero Matias che nella puntata de Il Segreto in onda oggi pomeriggio si ritroverà ancora nei guai a causa di suo padre. Lo vedremo, infatti, avere l’ennesimo duro scontro con Ezequiel e, sebbene in passato si sia duramente opposto alle sue angherie, questa volta non riuscirà proprio ad avere la meglio. Matias rivelerà al padre dove Pedro nasconde i soldi delle tasse dei cittadini di Puente Viejo e i guai a questo punto sembrano essere inevitabili. Il confronto tra Donna Francisca e Candela non porterà nessun risultato: la Montenegro negherà di essere coinvolta nella sparizione di Ines, di cui ormai non ci sono notizie da diverso tempo. La pasticcera si dirà certa che la suocera abbia fatto sparire la ragazza per allontanarla da Bosco. Avrà ragione? Pedro e Hipolito porteranno avanti il loro piano: acquistare un cavallo anche senza l’autorizzazione delle rispettive mogli. Raggiungeranno il loro obiettivo? Aurora arriverà in manicomio dove dovrà restare per dieci lunghi e terribili anni. Maria è riuscita a farsi promettere dalle infermiere che renderanno la permanenza della ragazza accettabile, dandole una stanza singola e favorendola nei pasti. Ed in effetti al suo arrivo queste promesse sembreranno essere mantenute. Durerà questa situazione favorevole? Ricordiamo che oggi Il Segreto va in onda su Canale 5 anche nel tradizionale appuntamento serale a partire dalle ore 21,10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori