BENJI & FEDE/ Benjamin Mascolo e Federico Rossi ospiti di Milly Carlucci (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 finale 23 aprile)

- La Redazione

Tra gli ospiti della finale di Ballando con le stelle 2016 ci saranno anche Benji & Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, cantanti famosi tra il pubblico più giovane

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Tra gli ospiti della finale di Ballando con le stelle 2016 ci saranno anche Benji & Fede. I due giovani cantanti proporranno i loro ultimi successi e si cimenteranno nell’arte del ballo nel talent presentato come sempre da Milly Carlucci. Benjamin Mascolo e Federico Rossi, questi i loro veri nomi, si conoscono sul social network più famoso (Facebook) e apprezzano a vicenda i loro video su YouTube. Si apre così un sodalizio musicale a distanza, con il primo che vive in Australia e il secondo in Italia. Quindi, Benji sceglie di tornare nel nostro Paese e la coppia inizia a lavorare in studio. I due creano il progetto Giovani Artisti per l’Emilia e si dimostrano subito inclini alla beneficenza aiutando tutti coloro che hanno avuto a che fare con grossi danni durante il terribile terremoto emiliano. Per l’occasione, lanciano il singolo Dare di più che li fa conoscere a livello nazionale.

Il 2013 è un ottimo anno, dato che Benji & Fede aprono i concerti di Conor Maynard prima di essere protagonisti in diversi eventi dal vivo insieme a colleghi come i Modà, Luca Carboni, gli Stadio, Arisa, Annalisa, i Dear Jack, Francesco Renga, Noemi e Dolcenera. Nel frattempo il duo continua a lavorare in studio e presenta il primo album 20:05, che ottiene buonissimi risultati nella classifica dei dischi Fimi. È l’avvio di una grande carriera? Lo scopriremo nei prossimi anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori