GIACOBBE FRAGOMENI / Supera il televoto, ma finirà di nuovo in nomination? (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 ottava puntata 25 aprile)

- La Redazione

Giacobbe Fragomeni, aggiornamento di lunedì 25 aprile 2016. Il gigante buono de L’Isola dei Famosi 2016 ha subito un duro colpo. I Naufraghi stanno complottando contro di lui?

isola-logo
Isola dei Famosi

Giacobbe Fragomeni ha vinto il televoto contro Gianluca Mech a L’Isola dei Famosi 2016. Il pugile ha superato l’inventore della tisanoreica, ma rischia di finire nuovamente in nomination. Dando per sicuro il fatto che il gruppo nominerà Paola Caruso, dopo tante incomprensioni in settimana, è possibile che il leader della settimana Cristian Gallella voti Giacobbe per esclusione per raggiungerla al televoto. Questo perchè non voterà l’amico Jonas Berami e probabilmente neanche gli altri Marco Carta e Mercedesz Henger. Staremo a vedere quello che accadrà oggi nella seconda parte della puntata.

Giacobbe Fragomeni a L’Isola dei Famosi 2016 si è dichiarato sempre amico di tutti, rimanendo sempre neutrale quando si creava un battibecco e anche autore di diverse nomination curiose che portavano a rendere inutile la sua scelta. Spesso infatti ha proprio dichiarato di votare un naufrago conscio che nessun’altro l’avrebbe fatto. Oggi è in nomination per la seconda volta, riuscirà a tirare fuori il suo carattere e a farsi conoscere meglio dal pubblico? Solo una volta l’abbiamo visto lamentarsi, ma in confessionale, in un mese e mezzo in Honduras. Vedremo se il suo personaggio avrà dei sviluppi o se la sua avventura finirà qua.

È stata fino a questo momento un’avventura un po’ anonima per Giacobbe Fragomeni che non è riuscito ancora ad imporsi. L’uomo è stato di grande utilità per il gruppo con il suo carisma e la sua forza fisica. Nonostante questo non ha mai preso le parti di qualcuno, rimanendo in mezzo quando c’era da prendere delle decisioni. Tanto che è stato anche ripreso dagli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini che in studio gli chiedevano di far uscire il suo carattere. L’avversario che si ritrova al televoto, Gianluca Mech, non è però andato molto meglio di lui considerando anche l’aggravante di essere entrato a L’Isola con alcune settimane di ritardo.

È una delle personalità più forti, obiettive e pacifiche di questa edizione de L’Isola dei Famosi 2016. E’ partito da Playa Desnuda, sconosciuto a molti telespettatori e con il suo fisico possente ha intimidito tanti, ma alla fine conoscendolo non si può non amare. Grande lavoratore, sempre a disposizione di tutti e per qualsiasi lavori sull’Isola. Una spalla per i Naufraghi, anche per coloro che non si avvicinavano per niente alla sua personalità, come Paola Caruso. Giacobbe inoltre non ha mai creato situazioni di squilibrio o si è lasciato influire da sotterfugi con altri Naufraghi. Una personalità unica, indubbiamente tra i migliori. Non ha paura di niente e di nessuno, vive la sua giornata con serenità, facendo i suoi compiti e divertendosi con gli altri concorrenti.

L’ultima settimana è stata un po’ strana per Giacobbe Fragomeni e subito dopo la diretta dello scorso lunedì lo abbiamo visto piuttosto riflessivo. Per capire il motivo, dobbiamo tornare indietro, all’inizio del live. Alessia Marcuzzi anticipa al pubblico che ci sarà una doppia eliminazione, senza però svelarne le dinamiche. Arrivato il momento, i Naufraghi non sanno ancora che cosa li attende. Nel corso della prova leader si era messo in luce Jonas Berami, uscendone vittorioso, ed è proprio da lui che parte la prova della diretta. Jonas viene chiamato da Alvin che gli chiede di formare delle coppie per giocare alla prova delle “secchiate honduregne”. Le coppie dovranno passarsi l’acqua lanciandola dal proprio secchio a quello dell’altro e riempire alla fine un secchio posto più in là. La prima coppia che vince finisce il gioco e dopo tante risate, sono Gracia de Torres e Cristian Gallella a conquistare il podio. Jonas invece viene investito dell’onere di salvarne altri tre. Tra questi non c’è Giacobbe, in quanto Jonas preferisce salvare i giovani. Giacobbe, Gianluca Mech ed Alessia Reato vanno quindi in nomination, chiamata “lampo” perché come un fulmine a ciel sereno. Alessia Marcuzzi chiama in causa il pubblico che deve decidere un Naufrago da eliminare fra i tre in lizza. Alla fine ad uscire è Alessia Reato, ma la serata non finisce qua. Successivamente arriva il momento delle nomination ed i Naufraghi vengono chiamati uno ad uno per dare il proprio voto. Giacobbe è il nome che ricorre più spesso sui cartellini. Giacobbe Fragomeni non era mai stato in nomination e adesso invece in una sola serata ci finisce ben due volte. Salvo al primo turno, non ci resta che attendere la puntata di oggi. Dopo l’inaspettata nomination, Giacobbe discute della cosa con Gianluca e gli confessa di temere che i Naufraghi vogliano “far fuori” i più grandi. Fragomeni è anche incredulo per la situazione perché lui non ha mai avuto problemi con nessuno e crede di essere sempre stato chiaro e sincero. Comunque non si lascia trasportare da questa situazione ed afferma che continuerà a vivere la sua settimana senza cambiare atteggiamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori